Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 16:24   #1
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
[Azienda] quale Antivirus utilizzare?

Ciao a tutti,
ultimamente mi hanno chiamato in un azienda con 18 macchine in rete, utilizzano felicemente Kaspersky Antivirus, qualcuno il 7.0 ed altri il 2009, ma volendo cercare mi sapreste consigliare un Antivirus "UNICO" per tutte le macchine, in modo da aggiornare quello alla fine dell'anno di utilizzo...

Grazie
Old 23-09-2008, 18:11   #2
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Perchè non aggiornare tutti alla 2009 visto che si trovano bene con Kaspersky?
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:29   #3
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Perchè non aggiornare tutti alla 2009 visto che si trovano bene con Kaspersky?
è la stessa risposta che gli ho dato io
ma cercano il modo di pagare un SOLO antivirus per tutti una sola volta all'anno, invece che in diverse date per i pacchetti, anche se a buon prezzo dato che con una scatola fai 2 Pc
Old 23-09-2008, 19:49   #4
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Forse sparo una cacchiata....ma essendo un'azienda che ha tot pc,provare a sentire il distributore kaspersky italiano per trtovare una qualche accordo? Che ne so,magari si fa un piccolo contrattino da 20pc ---> tot euro e,perchè no,magare risparmiano anche qualcosa

Non so se è possibile farlo,ma così a spanne direi di si
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:52   #5
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Forse sparo una cacchiata....ma essendo un'azienda che ha tot pc,provare a sentire il distributore kaspersky italiano per trtovare una qualche accordo? Che ne so,magari si fa un piccolo contrattino da 20pc ---> tot euro e,perchè no,magare risparmiano anche qualcosa

Non so se è possibile farlo,ma così a spanne direi di si
in effetti ci stavo pensando, magari intanto chiamo e sento, vi faccio sapere
Grazie
Old 30-09-2008, 11:48   #6
nyko683
Member

Iscritto dal: Sep 2008
io uso trend micro office scan
Installato sul server
da li lo installi sui client
gestisci tutti i client (aggiornamenti , installazioni,scansioni,disinstallazioni,vedi chi è online , chi ha quale virus , quando l'ha preso con un click ti porta sul sito della trendmicro con i tool di rimozione ) ed è abbastanza leggero
io mi trovo bene
nyko683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 11:52   #7
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
Originariamente inviato da nyko683 Guarda i messaggi
Installato sul server
gestisci tutti i client (aggiornamenti , installazioni,scansioni,disinstallazioni,vedi chi è online , chi ha quale virus , quando l'ha preso con un click ti porta sul sito della trendmicro con i tool di rimozione ) ed è abbastanza leggero
io mi trovo bene
moltooo interessante dove guardo i prezzi, purtroppo ancora devo chimare per il kaspersky, trovassi il tempo...
Old 30-09-2008, 12:03   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Installato sul server
io mi trovo bene
io lo vedo ben al disotto rispetto a kaspersky sia in termini d'efficacia che leggerezza..
diventa utile se sei in un aziende di grosse dimensioni dove l'antivirus software non è l'unica arma di difesa ma prima di lui ci sono apparati appositi che filtrano lan e ogni comunicazione da e verso l'esterno

ma appunto è una situazione molto ben differente da quella illustrata da PiPPoTTo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:08   #9
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io lo vedo ben al disotto rispetto a kaspersky sia in termini d'efficacia che leggerezza..
diventa utile se sei in un aziende di grosse dimensioni dove l'antivirus software non è l'unica arma di difesa ma prima di lui ci sono apparati appositi che filtrano lan e ogni comunicazione da e verso l'esterno

ma appunto è una situazione molto ben differente da quella illustrata da PiPPoTTo
Ciao xcdegasp
in effetti qua parliamo di 18 macchine, comunque per curiosità controllerò le varie carattestiche\prezzi
Old 30-09-2008, 12:15   #10
nyko683
Member

Quote:

bhuahahaah ho scritto la risposta in segnala e non in quote loooooool
CMq
Al di sotto ??? era una battuta vero ahahahah no non fa ridere
lo so kasperski è il + conosciuto AV in ambito home
ma in ambito aziendale se la vede con case che in dell ambito home non sanno nemmeno cosa farsene vedi la trendmicro
18 pc non sono 100 ma nemmeno 4
inizia ad essere impegnativa la gestione
vuoi mettere la comodità di aprire la tua paginetta vedere chi è aggiornato chi no chi è online
decidere di scansionare stando comodamente sul tuo pc quella macchina piuttosto di un altra o tutte
vedere report statistiche ecc senza fare un passo ...
Old 30-09-2008, 12:18   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
CMq
ma in ambito aziendale se la vede con case che in dell ambito home non sanno nemmeno cosa farsene vedi la trendmicro
vuoi mettere la comodità di aprire la tua paginetta vedere chi è aggiornato chi no chi è online
decidere di scansionare stando comodamente sul tuo pc quella macchina piuttosto di un altra o tutte
guarda che per una gestione di 18 pc nod32, kaspersky, avira, e altri non c'è grossa differenza..
su infrastrutture più grandi allora officescan offre delle comodità innegabili.

come efficacia officescan, mi spiece per quanto lo pagate, ma è ben distante da un mio inchino in segno di rispetto
ce l'ho nel pc aziendale da 7 anni un tempo sufficente per consocerlo, non trovi?

Ultima modifica di xcdegasp : 30-09-2008 alle 12:21.
Old 30-09-2008, 12:22   #12
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
CMq
io non posso aggiungere altro non conoscendo questo AV di persona, appena possibile m'informerò a dovere anche perchè le caratteristiche da te elencate sono veramente interessanti
Grazie
Old 30-09-2008, 12:27   #13
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
guarda che per una gestione di 18 pc nod32, kaspersky, avira, e altri non c'è grossa differenza..

come efficacia officescan, mi spiece per quanto lo pagate, ma è ben distante da un mio inchino in segno di rispetto
ce l'ho nel pc aziendale da 7 anni un tempo sufficente per consocerlo, non trovi?
18 Pc sono pochi, ovvio che se aumentano le comodità di gestione non mi dispiaccia, il tempo a mia disposizione non è mai quanto desiderato... apparte questo, la mia prima priorità conoscendo anche gli utenti che li utilizzano () è il livello di protezione offerto, di seguito avverà la scelta di quale AV utilizzare, in oltre un po di cultura non fa mai male
Grazie ad entrambi per i vostri commenti sempre ben graditi
Old 30-09-2008, 12:27   #14
nyko683
Member

Quote:

oddio fossero quelle le spese dell azienda
600.000€ di enel fan passare le altre spese leggermente in secondo piano
anche se cmq non son da trascurare
per gestire 18 pc puoi usare pure avg free
bisogna vedere cosa si vuole
Old 30-09-2008, 12:29   #15
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
Free non si trovano solo AV per utilizzo "home"?
comunque se il programma ne vale la pena, la spesa passa in secondo piano, dato che faccio risparmiare alla ditta l'assistenza dopo per i danni causati dai virus\malware passati
Old 30-09-2008, 12:37   #16
nyko683
Member

Quote:
Originariamente inviato da PiPPoTTo Guarda i messaggi
Free non si trovano solo AV per utilizzo "home"?
comunque se il programma ne vale la pena, la spesa passa in secondo piano, dato che faccio risparmiare alla ditta l'assistenza dopo per i danni causati dai virus\malware passati
oltre a quello facile dire che un antivirus ti costa metà
ok
ma quanto ci metti ad installarlo ? calcolando che io all azzienda costo per esempio 30€ l'ora
quanto tempo impiego ad installarne 1
quanto ad installarne 18?
quanto tempo perdo ad andare periodicamente a controllare ogni singola macchina aggiornamenti scansioni
quanto tempo perdo ad installare su ogni macchina nuove versioni
Con un antivirus centralizzato e una rete ben fatta max un ora e installi server client aggiorni e scansioni
con 18 kasperski ci metti 2 gg = 16*30€=480€
480€ ogni nuova versione escluso il tempo citato sopra per il controllo in locale delle macchine
Old 30-09-2008, 13:38   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Scusate ma state parlando di business e reti aziendali? Perché vi risulta kaspersky non lavora e offre prodotti anche il quel campo?

http://www.kaspersky.com/it/business_products

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 14:07   #18
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
avg free sarebbe tra gli esclusi proprio per la licenza vincolante ad ambito domestico come tutti gli antivirus freeware, l'unico gratuito è ClamAV che è opensource ma non all'altezza per difendere postazioni lavorative.

ribadisco che tutti gli antivirus hanno il controllo remoto dei client-virus, non mi sembra che fare 18 installazioni perdi due giorni sopratutto se in 18 pc c'è già kaspersky installato
Old 30-09-2008, 14:08   #19
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusate ma state parlando di business e reti aziendali? Perché vi risulta kaspersky non lavora e offre prodotti anche il quel campo?

http://www.kaspersky.com/it/business_products

Saluti.
quello che cerco di dire...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian