|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Asus P5Q3 e RAM Corsair dominator 4 GB
Ciao a tutti,
ho un grosso problema. Ho da poco acquistato i pezzi del mio nuovo pc ,e in particolare la scheda madre asus P5Q3 (supporta il ddr3 e dovrebbe supportare anche i 1600mhz ). Ho montato 2 banchi di ram Corsair Dominator da 2 Gb l'uno 1600 MHZ. Purtroppo il pc mi va in crash se metto le ram in dual .Ho provato in entrambi i canali ,ma non si avvia oppure se si avvia dopo qualche secondo si riavvia da solo e da schermate blu o errori di files mancanti. Se metto le memorie in due canali differenti (quindi non in dual channel) , il pc sembra andare bene. Da cosa puo' dipendere? c'e' un modo per sfruttare il dual ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
1° ma possibile che non ci sia lofficial trhead per questa mobo?
forse dobbiamo inserirci in quello della P5Q3 deluxe o nel più generico della serie p5q? 2° a volte le ram sono poco adatte a salire e tu devi sapere quello che fai quando overcloccki. tanto per cominciare fai un test alle ram una alla volta a 800 MHz di fsb e di ram .. poi penserai a farle viaggiare. io ho le OCZ DDR3 PC3-16000 Flex II Ultima modifica di dietor : 06-10-2009 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898 Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.