|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Schermo lcd 19/20 pollici...
Ma li fanno ancora "opachi"? (devo stare al monitor 8/10 ore al giorno...
![]() E come li riconosco se sono opachi dalle caratteristiche tecniche? ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Gli lcd sono tutt'ora prevalentemente opachi. Pertanto piuttosto, posta gli usi prevalenti ed il budget...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Usi: lavoro (dreamweaver,editor testi, navigazione per tanta tante, troppe ore al giorno) qualche film ogni tanto... 0 giochi giusti retrogaming (uso il mio portatile attaccato al monitor) eventuale futuro uso si xbox360/ps3... (lo so non e la soluzione migliore ma soldi per un plasma o un lcd/tv non li ho) Budget, 200, massimo massimo 250 euro. (ma sono in romania e qui spesso sta roba costa tra i 15 e i 20% in piu che in italia quindi rispetto i prezzi italiani massimo 200 euro) pensavo di attaccarlo al muro comprano un supporto e di prende un 19/20 pollici, masismo 22, ci staro con la testa a meno/poco piu di un metro. ![]() Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non hai scritto se lo vuoi wide o 4:3. Presumo wide. Se prevedi davvero di prendere una Ps3 che come sai contiene un lettore bluray, ti conviene acquistare un monitor HD...ma si parla di 24" con risoluzione 1920*1200. L'ideale in tal senso anche per vedere film in HD a 1200p con upscaling da 1080p la risol. bluray tipica (ed anche per giocare con game di ultima generazione). Sono però fuori budget. Pertanto ti consiglio un 22" (nei 19 - 20" vedresti caratteri troppo piccoli che potrebbero affaticare la vista) che in questo momento va forte perchè ha una buona qualità (pur essendo Tn) ed un prezzo favorevole: il Viewsonic Vx2255wmb di cui ti metto un link ad un sito francese con test attendibile:
http://www.lesnumeriques.com/article-312-2053-41.html E' Hdcp compatibile e quindi si possono vedere anche film bluray (ps3) sia pure a 1050 di risoluzione. In Italia costa circa 220-230 euro.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il monitor l'ho trovato sui 260/270 euro in romania in qualche negozio online. Pero, dei blueray non mi interessa, xbox360/ps3 li prenderei per giocare... i giochi pur essendo la play3 nominalmente super mega hd, nessun gioco ha una risoluzione nativa cosi alta (tranne forse il prossimo wipeout) quindi tutti sono a 1280x720p o anche meno di risoluzione, quindi una risoluzione piu alta di questa solo per i giochi è inutile anzi... (questo ho letto in altri forum ![]() ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse ho trovato...
lascio perdere il supporto da parete, i soldi ad esso destinati li metto per il monitor e ci investo altri soldi in piu per arrivare a poter prendere questo: http://www.onestop.ro/produs-monitor...596--cat664-86 Monitor LCD Iiyama PL E2201W-B1 Ho letto piu recensioni e tutti ne parlano bene... la scocca fa schifio e non ha nulla di aggiuntivo ma non mi importa... ![]() Che mi dici? E' un 22 pollici con anche l'entrata dmi ma sicuramente tu lo conosci meglio di me! ![]() Una domanda, è ancora cosi frequente incappare nei dead pixel? ![]() Mi angoscia dover cacciare 300 euro per un monitor e poi trovarmi un puntino fisso... sai questa ditta quanti dead pixel considera come difetto? invece hp, samsung etc come si pongono nel caso di un pixel o 2 morto? ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.