Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 11:35   #1
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
vista home premium con 8 giga ne vale?

ciao a tutti il mio pc è configurato come nella mia firma. vorrei aumentare la ram da 4 giga a 8 giga ne vale la pena? verranno sfruttati tutti gli 8 giga? tenendo conto che uso il pc sia per giocare a ''' massimi livelli ''' e acquisizione video ecc ecc ecc cioè lo uso un po per tutto ma quello che mi interessa sapere è se i programmi o giochi possano arrivare a sfruttare gli 8 giga..... so che come sistema operativo l' home premium supporta fino 8 giga ma per il resto? verranno sfruttati?
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 12:16   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Controindicazioni non ce ne sono e quindi se puoi non vedo perché non farlo.

I programmi sfrutteranno tutta la memoria di cui hanno bisogno o sono programmati per occuparne, genericamente più gliene metti a disposizione meglio è.

Il discorso ovviamente è relativo a programmi compatibili con Vista, alcuni di parecchi anni fa invece su XP e precedenti scassavano se trovavano molta RAM. Ma sono casi isolati e si tratta comunque di applicazioni che penso sia improbabile che tu possa usare oggi come oggi.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 12:21   #3
BaZ....!!!!

4 giga sono l'ideale tutta via sono curioso di vedere come si comporti Vista con 8gb di ram a disposizione, ho sentito dire (quindi non ti confermo) che il superfetch va ancora meglio, diventando un fulmine, e che lo swap non viene quasi più usato.

ribadisco cmq che con 4gb va tutto alla perfezione, ma anche con 2gb se è per quello a meno che tu non faccia usi estremi e cmq sia per giocare ai massimi livelli, 4gb è una scelta bilanciata secondo me, il massimo raggiunto di un gioco a "pesare" sul mio sistema è stato Crysis x64 che occupava 1.7 gb di ram.

se in futuro trovo 4gb come le mie ad un buon prezzo sarei tentato anche io di metterne su 8gb, ora vedrò bene.
intanto se tu fai il passo, mi farebbe piacere sentire come ti trovi con la nuova configurazione.

ciao

p.s. azz vedo che abbiamo le stesse RAM
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 21:37   #4
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

allora faro il salto da 4 a 8 sappiate che chi voglia postero qui le mie impressioni domani ' sabato' le ordino penso che fra martedi o mercoledi potro testare il tutto speriamo in bene grazie a tutti e se ci sono ancora pareri sono sempre ben graditi
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 26-09-2008, 22:10   #5
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
allora faro il salto da 4 a 8 sappiate che chi voglia postero qui le mie impressioni domani ' sabato' le ordino penso che fra martedi o mercoledi potro testare il tutto speriamo in bene grazie a tutti e se ci sono ancora pareri sono sempre ben graditi
se avevi la versione business a 64bit (per non dire ultimate), ti saresti sentito catapultato in un altro mondo
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 22:14   #6
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

perche?
Old 26-09-2008, 22:21   #7
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
perche?
Perché le versioni dopo la home oltre ad avere alcune funzionalità implementate, hanno un sistema di gestione dei permessi molto più avanzato e riducono dunque le normali seccature della versione home, che a volte risulta stressante.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 06:29   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
Perché le versioni dopo la home oltre ad avere alcune funzionalità implementate, hanno un sistema di gestione dei permessi molto più avanzato e riducono dunque le normali seccature della versione home, che a volte risulta stressante.

Scusa ma a quali permessi alludi? Potresti dare qualche delucidazione in più?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 08:26   #9
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Io sono passato da Vista 32 a 64 e da 2 a 4 gb di ram
e non mi sono accorto di nulla....
Old 27-09-2008, 10:03   #10
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ciao a tutti il mio pc è configurato come nella mia firma. vorrei aumentare la ram da 4 giga a 8 giga ne vale la pena? verranno sfruttati tutti gli 8 giga? tenendo conto che uso il pc sia per giocare a ''' massimi livelli ''' e acquisizione video ecc ecc ecc cioè lo uso un po per tutto ma quello che mi interessa sapere è se i programmi o giochi possano arrivare a sfruttare gli 8 giga..... so che come sistema operativo l' home premium supporta fino 8 giga ma per il resto? verranno sfruttati?
BUONA LETTURA
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080213

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian