Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 17:12   #1
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Iscritto dal: Sep 2007
Problema Alice gate 2 plus wi-fi

Ciao a tutti, penso di aver un problema con il router alice gate 2 plus wi-fi, praticamente mi accorgo che non appena avvio emule dopo un pò di tempo il pc si blocca e sono costretto a riavviare manualmente..ho configurato le porte nel router, ho messo ip statico e ho impostato il limite massimo di connessioni a 120, ma continua a bloccarsi..quindi penso sia proprio un problema legato al router che non riesce a sopportare piu connessioni contemporaneamente..adesso volevo chiedervi, come posso fare per risolvere questo problema? cioè per evitare di non far bloccare alice gate 2 plus? mi hanno mandato questo router perchè ho sottoscritto l'offerta alice tutto incluso, e ho il servizio Voip (ma non voglio perderlo), ci sono in commercio altri router con la funzionalità Voip? per favore HELP ME!!!
Angel 465 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 21:17   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Non c'entra nulla il router di Alice... il pc si blocca per colpa di eMule non del router
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 22:23   #3
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Non c'entra nulla il router di Alice... il pc si blocca per colpa di eMule non del router
Scusami ma che significa che il pc si blocca per colpa di emule? a me succede anche con altri programmi p2p..ciao
Old 04-12-2007, 22:31   #4
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Angel 465 Guarda i messaggi
Scusami ma che significa che il pc si blocca per colpa di emule? a me succede anche con altri programmi p2p..ciao
Allora il problema sta altrove ma sta tranquillo che il router non c'entra nulla... come sei collegato al router? USB o ethernet?
Old 04-12-2007, 22:36   #5
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Allora il problema sta altrove ma sta tranquillo che il router non c'entra nulla... come sei collegato al router? USB o ethernet?
utilizzo una penna usb x il collegamento al router, scusa la mia ignoranza..
Old 04-12-2007, 22:40   #6
Angelus88
Bannato

Quote:
utilizzo una penna usb x il collegamento al router, scusa la mia ignoranza..
Quindi via wireless... allora si, il problema può essere questo... ma non del router... ma della penna wireless che dopo un pò di tempo blocca il pc.... devi provare a collegarti al router direttamente con il cavo ethernet anche temporaneamente per vedere se si blocca...

La penna USB dove la metti? Nelle porte USB di davanti o dietro?
Old 04-12-2007, 22:42   #7
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Quindi via wireless... allora si, il problema può essere questo... ma non del router... ma della penna wireless che dopo un pò di tempo blocca il pc.... devi provare a collegarti al router direttamente con il cavo ethernet anche temporaneamente per vedere se si blocca...

La penna USB dove la metti? Nelle porte USB di davanti o dietro?
la penna usb la metto nella porta davanti, ma facendo un giro su qualche altro forum ho letto di altra gente che si lamenta di alice gate 2 plus..non so
Old 04-12-2007, 22:50   #8
Angelus88
Bannato

Quote:
la penna usb la metto nella porta davanti, ma facendo un giro su qualche altro forum ho letto di altra gente che si lamenta di alice gate 2 plus..non so
Ripeto... il router in se non crea di questi problemi... assolutamente... inoltre io lo uso e mai un problema... prova a mettere la penna wireless nelle porte USB di dietro invece di quelle davanti e vedi come va
Old 04-12-2007, 22:54   #9
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Ripeto... il router in se non crea di questi problemi... assolutamente... inoltre io lo uso e mai un problema... prova a mettere la penna wireless nelle porte USB di dietro invece di quelle davanti e vedi come va
scusami fammi capire hai lo stesso router? (bianco con le 2 antennine laterali), e non hai problemi?
Old 04-12-2007, 23:02   #10
Angelus88
Bannato

Quote:
scusami fammi capire hai lo stesso router? (bianco con le 2 antennine laterali), e non hai problemi?
Si! Sto usando in questo momento e lo uso ormai da qualche 4 mesi il tuo stesso router e non ho alcun problema, né con messenger, né con emule ecc... tutto perfetto.

Il problema è al 100% la penna wireless... prova come ti ho detto a metterla nelle porte USB posteriori!
Old 04-12-2007, 23:04   #11
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Effettivamente Angelus ha ragione;il problema poterebbe risiedere proprio nell'USB(il driver,l'alimentazione? ):io ho quelle della Netgear e della D-Link e vanno bene,ma in "Networking" molti affermano che le PCI sono ben più stabili...
Questa è la mia idea...
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 23:06   #12
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Effettivamente Angelus ha ragione;il problema poterebbe risiedere proprio nell'USB(il driver,l'alimentazione? ):io ho quelle della Netgear e della D-Link e vanno bene,ma in "Networking" molti affermano che le PCI sono ben più stabili...
Questa è la mia idea...
Ciao
Si parlo proprio di questo... driver o alimentazione ma sono più propenso verso l'alimentazione anche perché queste penne wireless riscaldano tantissimo!
Old 04-12-2007, 23:10   #13
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Si parlo proprio di questo... driver o alimentazione ma sono più propenso verso l'alimentazione anche perché queste penne wireless riscaldano tantissimo!
allora devo cambiare penna usb se il problema e la penna?
Old 04-12-2007, 23:13   #14
Angelus88
Bannato

Quote:
allora devo cambiare penna usb se il problema e la penna?
Come ti ho detto già due volte prima di tutto collega la penna wireless alle porte USB che ci sono di dietro... se anche così hai problemi prova a collegarti al router direttamente col cavo... se con il cavo il pc non si blocca (e ti assicuro che non si bloccherà ) allora il problema è la penna
Old 04-12-2007, 23:16   #15
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Come ti ho detto già due volte prima di tutto collega la penna wireless alle porte USB che ci sono di dietro... se anche così hai problemi prova a collegarti al router direttamente col cavo... se con il cavo il pc non si blocca (e ti assicuro che non si bloccherà ) allora il problema è la penna
scusami ancora se insisto ma il problema d cui parlavi prima riguardo l'alimentazione, riguarda l'alimentazione del pc? (ventola ecc) scusa la mia ignoranza..
Old 04-12-2007, 23:21   #16
Angelus88
Bannato

Quote:
scusami ancora se insisto ma il problema d cui parlavi prima riguardo l'alimentazione, riguarda l'alimentazione del pc? (ventola ecc) scusa la mia ignoranza..
In genere le porte USB poste davanti sono sottoalimentate rispetto quelle che sono dietro e considerando che come detto prima la penna wireless riscalda moltissimo può darsi che dia problemi
Old 04-12-2007, 23:27   #17
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
In genere le porte USB poste davanti sono sottoalimentate rispetto quelle che sono dietro e considerando che come detto prima la penna wireless riscalda moltissimo può darsi che dia problemi
ok allora seguirò il tuo consiglio..metto la penna usb dietro e ti faccio sapere..grazie 1000
Old 04-12-2007, 23:30   #18
Angelus88
Bannato

Quote:
ok allora seguirò il tuo consiglio..metto la penna usb dietro e ti faccio sapere..grazie 1000
Di nulla
Old 05-12-2007, 10:03   #19
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Di nulla
Ciao ho fatto la prova a mettere la penna usb dietro, ma il pc si è bloccato subito..ho notato che mettendo la penna usb nella porta dietro il pc, la potenza del segnale internet era MOLTO BASSA, forse si è bloccato per questo motivo? non so..cmq il pc si è bloccato dopo 30 secondi che avevo aperto emule..riguardo la prova di collegare il router tramite cavo ethernet purtroppo non posso farlo perchè nella stanza dove ho il pc non è presente la presa del telefono..qualche altro consiglio? ormai le ho provate tutte!!!!
Old 05-12-2007, 10:28   #20
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Boh,da quello che ho letto in sezione "networking" l'Alice Gate non è che sia la "crema" degli apparecchi(anche se Angelus dice di trovarsi bene).Se il segnale è basso,bisognerà vedere distanze,ostacoli ecc ecc...Adesso nel wireless non so bene come si comporti.
La pennina di che marca è(nota o semisconosciuta)?
Sarebbe veramente interessante il poter provare con una PCI...
Anzi,se passasse qualche esperto..,vedo,ad esempio,che Tutmosi 3 è on-line
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 05-12-2007 alle 10:31.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian