Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2008, 15:46   #1
farinacci_79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 307
Permessi utente e cartelle condivise

Salve,
ho letto decine di guide su internet ma ancora non sono riuscito a capire come risolvere il problema che ho: devo impostare i permessi di accesso a certe cartelle condivise in Windows XP Professional.
Mi spiego meglio.

Ho un PC con Windows XP Pro SP2 che ha l'intero hardisk condiviso: vorrei impostare invece i permessi di accesso alle varie cartelle con la gestione dei permessi utente (...ho già tolto la spunta al utilizza condivisione file semplice...), ma non riesco a impostare i parametri per gli utenti che accedono da pc remoti.
In pratica vorrei che io utente (con password) loggato nel PC (nomecomputer\nomeutente) possa fare quello che voglio, ma vorrei che gli utenti di altri PC (nomecomputerremoto\nomeutenteremoto) possano accedere solo a determinate cartelle che decido io e possano fare (leggere, cancellare, salvare ecc..) quello che dico io.
Inoltre vorrei che quando io stesso accedo fisicamente ad un altro PC su cui ho un account identico (nome e pass uguali), quando accedo alle risorse condivise, possa avere libertà di movimento (salvataggio, lettura, ecc...) come se fossi fisicamente davanti al PC che condivide.

Nelle opzioni utenti e gruppi della condivisione avanzata riesco solo a lavorare con gli utenti del pc e non anche su quelli remoti; per spiegarmi meglio, faccio un esempio: chiamiamo il pc chge condivide "server" e il pc remoto "client"; su server esiste un unico utente "mario", su client esistono "mario" e "mirko".
Il server condivide l'intero harddisk ma determinate cartelle devono essere rese inaccessibili o parzialmente fruibili a mirko, quindi:
l'utente server\mario che accede fisicamente al server non ha limitazioni; l'utente client\mario che accede fisicamente a client non ha limitazioni e ha ogni tipo di permesso sulle condivisioni di server; l'utente client\mirko che accede fisicamente a client deve poter vedere solo ciò che gli è permesso.

In pratica riesco solo a dare a tutti gli utenti che accedono da rete i medesimi permessi e non riesco a dare permessi speciali ad un preciso utente di rete.

AIUTO!!!!
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:23   #2
AdolfoGh
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 59
anch'io dopo vari tentativi sono giunto alla conclusione (forse sbagliata) che, non essendoci un server di dominio nella rete, nel xp con le cartelle condivise dovrai creare (dal panello di controllo) tutti i possibili utenti remoti come se fossero locali (con un desktop proprio, preferiti, documenti, ecc.)

ossia un sistem del c*zo...

Se vuoi che l'utente "pino" da un determinato pc remoto "PinoPc" acceda alla tua cartella locale dovrai prima creare un utente "Pino" nel tuo pc con la stessa password e poi associargli i diritti corrispondenti... folle se si tratta di una rete con 5, 10 o 50 utenti.

Ma nche per questo immagino che esistano i vari windows 2000 o 2003 con un server di dominio.

Spero essermi spiegato, e se scopri qualcosa di nuovo... avvisami. ciao.
AdolfoGh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Acer a IFA 2025: un AI PC per ogni utent...
Disney multata per 10 milioni di dollari...
Un James Bond come non l'avete mai visto...
Amazon lancia i Second Chance Deal Days:...
Instagram: la nuova gestione delle notif...
Volkswagen ID.Polo: il nome storico rina...
PowerToys colma una mancanza storica di ...
JBL alza il volume: Boombox 4 più...
Caricare la lavastoviglie è una r...
2 super portatili OLED in sconto: risolu...
Samsung Galaxy S25 Edge e Ultra in super...
La nuova Xbox sarà più pot...
In Svizzera la posta e la spesa te la co...
OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora...
Roborock QV 35A oggi al minimo storico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v