|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Verolavecchia
|
copia posta inviata anche sul server
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un modo per lasciare una copia della mail che invio tramite client sul server.
Mi spiego meglio: quando invio una mail da un client (esempio outlook), poi questa mail me la ritrovo in posta inviata. Se accedo alla mia casella di posta via web però non ho la mail che avevo inviato dal client in posta inviata. Ecco, volevo sapere se c'era un modo per far restare una copia della mail che avevo inviato dal client anche sul server. Spero qualcuno mi possa aiutare. CIAO! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ho fatto per la prima volta quello che serve a te proprio oggi.
Il protocollo di cui hai bisogno si chiama IMAP e permette la sincronizzazione della posta su diversi computer. Io ho un account su gmail, ho fatto alcune prove inviando delle mail tramite il computer fisso e queste mail mi sono risultate nella posta inviata anche dal portatile. L'unica modifica che ho dovuto fare è stata quella di cambiare il protocollo della posta in ingresso da pop.gmail.com a imap.gmail.com e la porta da 995 a 993. Ovviamente devi prima aver abilitato l'imap dalle impostazioni della web mail di gmail. A parte google non so quali altre web mail sfruttino tale protocollo. Spero di esserti stato utile. P.S. Approfitto della discussione per chiedere agli altri utenti se sanno se la nuova mail tiscali da 10 giga lo supporta. In ufficio abbiamo infatti un account lì e ci farebbe molto comodo. Ho spulciato un pò tra le impostazioni ma non ho trovato niente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.