|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
[RISOLTO] Geforce 9600GT su UBUNTU 64bit:problemi.
Ciao a tutti.
Ho provato a installare Ubuntu 8.04.1 (versione 64 BIT) sul PC in sign. Ovviamente tutto è andato liscio, fuorchè l'installazione dei drivers Nvidia a 64bit, per l'esattezza i 173.14.12 x86_64. Praticamente io vado nel terminale, disabilito il server grafico con: sudo /etc/inid.d/gdm stop poi avvio l'installazione con: sudo sh NvidiaBLABLABLA.bin Seguo le istruzioni, lui mi compila i drivers, NON accetto l'installazione delle opengl a 32Bit, lui finisce e poi io: SUDO /etc/inid.d/gdm start A questo punto la ventola della 9600 si zittisce, compare il logo Nvidia, il sistema parte ed è stabilissimo anche con tutti gli effettini di compiz attivi. Il problema è che se riavvio il sistema parte a 800x600 avvisandomi che il server grafico è in modalità provvisoria... allora rifaccio l'installazione e tutto funziona... ma solo fino al successivo riavvio. In pratica ad ogni avvio di Ubuntu sono costretto a riinstallare i drivers Nvidia. Vi prego, ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB Ultima modifica di Salvatopo : 21-09-2008 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
devi configurare il file xorg e lo trovi in /etc/X11/xorg.conf
il comando di ubuntu è forse gedit ovviamente dopo sudo (che funge meglio in estate ![]() le variazioni sono queste: Codice:
Remove the line: Driver "nv" (or Driver "vesa") (or Driver "fbdev") and replace it with the line: Driver "nvidia" Remove the following lines: Load "dri" Load "GLCore" In the Module section of the file, add the line (if it does not already exist): Load "glx" fai un saltino all'indietro e usa la versione precedente..vediamo se funziona.. ciao e fammi sapere!! stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, proverò.
Però la 9600 è più recente, quindi il supporto ci dovrebbe essere... devo leggermi meglio il readme.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ho impiegato qualche attimo a capirla, ma ora ti meriti il primo premio per la miglior 'freddura' su Linux anno 2008.
![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Codice:
sudo gedit /etc/default/linux-restricted-modules-common Codice:
DISABLED_MODULES="nv nvidia nvidia_new" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La cosa strana è che io quei moduli li avevo disinstallati. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le mie scuse per averti fatto perdere tempo
![]() ![]() ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.