|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Università e appunti
Come è la vostra gestione degli appunti? fogli sparsi, fogli in raccoglitori, quaderni....
Insomma come prendete e poi come conservate gli appunti??? Io voglio cambiare e provare con un quadernone che permette di staccare i fogli(avendo gia i buchi) e poi metto in raccoglitore.... Voi? Ciauz
![]() |
#2 |
|
quablock e poi una volta finito il corso rilego tutto con la spirale di plastica e archivio
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
il primo esame l' ho dato prendendo appunti in classe e riscrivendo tutto al pc... ho preso 30
![]() da li in poi però ho deciso che il 90% dei corsi alla triennale è inutile nel mio corso ![]()
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Appunti su fogli usati (sono fogli stampati, uso l'altro lato bianco
![]() Metodo funzionale, ecologico (perché riciclo fogli destinati all'immondizia) ed economico. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
sempre cavata con:
risma di carta da stampante (3 euro per 500 fogli: prezzo prestazioni imbattibile ![]() prima dell'esame riassunto totale globale da dispense + appunti miei ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
appunti presi a mano, poi quelli discorsivi li trascrivo al pc così me li ricordo meglio e sono + ordinati
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
In sèguito trovai utile anche riscriverli durante il ripasso generale prima dell'esame finale.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
grazie per il consiglio ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho provato con i fogli sparsi ma fanno schifo, sia perchè non li lego mai insieme sia perchè se li metto nel raccoglitore si rovinano ed il risultato è penoso.
Dopo molte prove ho optato per un quaderno a righe (con disegni e grafici non ho problemi) scritto a matita con un tratto che non sbiadisce e sottolineando con i pastelli: -qualsiasi cosa si può cancellare; -viene fuori una cosa molto ordinata, compatta e piacevole da leggere; -ci sono i bordi superiore ed inferiore in caso di emergenze; -se si è ordinati non è necessario ricopiare gli appunti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Fogli rigorosamente bianchi, massima liberta`, nessun legame con quadretti o altre boiate, utile quando ci sono da fare grafici o disegnini "al volo" mentre il prof spiega.
Poi numero le pagine e li racchiudo in una bustina di plastica, quelle con i buchi a lato, e stipo tutto nel raccoglitore. Purtroppo non ho la buona abitudine di riscrivere gli appunti... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non ho mai preso appunti.
a dir la verità, tranne che per un corso, non sono mai neanche andato alle lezioni..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dipende un po' dalla materia cmq solitamente fogli con i buchi a quadretti che poi metto in un quaderno a ganci relativo alla materia specifica. Cerco di prenderli in ordine subito perchè odio dover ricopieare gli appunti in bella copia (anche se alla fine trovo che sia utile).
Per analisi 1 e 2 e altri ho usato quaderni normali (non a ganci) perchè così evitavo di perdere fogli per strada. Poi capita di non avere neanche il quaderno ma prenderli direttamente sulle slide/dispensa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
quaderni ad anelli e buste di plastica portafogli. una volta finiti regalati alla comunità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ROMA
|
quadernino
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
raccoglitore con fogli a quadretti a4 con rinforzo in plastica (diversamente sfogliandoli li strapperei..), ho bisogno assoluto dei quadretti per una questione di ordine... su un foglio senza quadretti.. vedi risma di carta da stampante.. scriverei storto...
per rendere il raccoglitore piu ordinato scrivo in ogni foglio la materia del corso, "foglio nr" e la data.. vorrei mettere il tutto a pc.. sia perche riscrivere sarebbe una bella scusa per "studiare", sia perche odio leggere la mia scrittura.. (asino ![]() PS. approfitto del 3d per chiedere quale programma usare per riportare a pc appunti ricchi di formule matematiche, grafici ecc ecc!! non dovrei essere ot.. visto che di appunti si parla ![]() Ultima modifica di Mat-ita : 17-09-2008 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Altrimenti con Word ed Equation Editor la vedo molto molto dura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Alle lezioni, quando vado, non prendo mai appunti. Mi limito ad ascoltare.
Al contrario scrivo una marea di sintesi quando inizio a studiare sui libri. Li vado di fogli bianchi su fogli biachi poi riordinati in cartelline. Tutto rigorosamente scritto a mano, che al pc mi distraggo(musica, internet ecc) e perdo una marea di tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Appunti dove capita
![]() fogli, foglietti, a righe o quadretti, bianchi, gialli, una volta perfino uno scontrino che m'era rimasto in tasca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mai presi 13 esami su 14 passati al primo colpo, libro e dispense rulexzxzzxx.........
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.