|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Stampa con Adobe InDesign in A/3
Ho già dato un'occhiata con il "cerca" e ho visto che ci sono pochissime discussioni su InDesign. Speriamo che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Ho una stampante HP CP 1700 formato A/3 e vorrei stampare dei fogli A/3 in fronte/retro, però non ci riesco. Mi spiego meglio: metto 4 pagine A/4 in formato "PAGINE AFFIANCATE" in modo da formare una brochure, e poi quando do la stampa metto che voglio stampare in A/3. Non c'è verso che Adobe rispetti le indicazioni. Finora ho sempre ovviato al problema usando i fogli A/3 e posizionandoli io stesso sul desktop in modo che poi in stampa tutto quadrasse, ma non mi sembra corretto. Tenendo presente che usando Publisher (!) se faccio questa operazione tutto è perfetto. Se lo fa Publisher che è un gioco, rispetto ad InDesign lo deve fare anche quest'ultimo. C'è qualcuno che mi può dare una dritta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao.
quindi come ti stampa? un foglio A4 su ogni A3? nonho mai fatto questo tipo di stampa a casa con indesign, però nella finestra di stampa alla pagina "setup" dovresti risolvere spuntando la casella Tile, ma non ne sono sicuro. dai un occhiata nel forum di psdrevolution, o sulla guida online della adobe che è dettagliatissima e in italiano: ![]() http://help.adobe.com/it_IT/InDesign...cb3f-7110.html
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Grazie, ho risolto. Ho trovato un forum di grafici www.scattodesign.com al quale ho girato la domanda. Anche lì non c'erano argomenti in proposito.
In ogni caso c'era un'opzione che non conoscevo PRINT BOOKLET SE... (ho la versione inglese) che mi permette l'imposizione delle pagine. Poi scegliendo il formato pagina A/3 e scegliendo la direzione della stampa va tutto a posto perfettamente. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.