|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Chi mi sa rispondere?
Ciao, dovrei fare degli esami scritti e credo mi chiedano queste cose, io ho un idea, uso il pc da anni ma vorrei sapere piu' precisamente ma in modo sepmlice e chiaro il significato di queste cose
Cos'e' il server cos'e' la lan , connessione reti Lan o Wan differenza cos'e' la porta firewire cosa vuol dire umts cellulari cosa vuol dire connessione remota cosa vuol dire connessione alla rete locale cose che riguardino soprattutto la gestione di pc nelle aziende ( pc collegati fra loro) so che in rete trovo cosa significa ma mi fido di piu' delle vostre semplici spiegazioni. se non avete voglia grazie ugualmente ciao
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD Ultima modifica di mas201 : 24-09-2008 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
il server è il pc(fatto appposta,con parecchia ram,ecc...)a cui ti colleghi quando navighi,per esempio ora sei collegato al server di hwupgrade(ovviamente non hanno un solo pc); la lan è una rete fra pc non lontani,come quelli che hai in casa:se li colleghi tramite rete (cavo o wireless)formi una lan(wan è quella wiriless); umts è un tipo di connessione per cellulari(come 56k per pc,ma più veloce),ma non ricordo le specifiche ;conn. remota è una connessione ad internet dove ti colleghi con un server; rete locale è una rete fra più computer nella stessa casa\ufficio non tramite internet ma per esempio tramite un router. Non so quante cavolate ho sparato,ma spero che qualcuno mi corregga(sbagliando si impara |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
grazie! credo sia sufficiente ! grazie
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
forse wikipedia ti può essere di aiuto....
ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
Funziona come il bluetooth(se si scrive così),visto che magari ce l'hai nel cellulare,solo che consente un invio di dati più veloce e a più distanza. Serve un router collegato a un pc che metterà in comunicazione gli altri pc,che ovviamente devono avere una scheda per il wireless o una chiavetta usb apposita. Ci sono poi connessioni internet wireless(non satellitari)dove il router si appoggia ad un ripetitore anche molto lontano(alcuni chilometri),ma il router deve essere collegato ad un'antenna sul tetto o sul balcone. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.