|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
PC crash mai visto prima
Il pc di mio fratello (relativamente nuovo, avrà 2 mesi...) ha questo problema
![]() Cosa potrebbe essere?? l'errore arriva sia appena acceso o a volte dopo ore di utilizzo ho fatto memtest per 3 ore e non ha dato errori. Il pc è Assemblato e le caratteristiche sono: Asus P5E C2D E6750 (overclokkato a 3,2ghz) 4Gb Ram 800mhz Corsair ATI HD3450 HD SATA2 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
il problema sembrerebbe a prima vista del monitor o della scheda video.
Non avrà occato troppo la scheda video?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Chiaramente scheda video
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, la scheda video non è clokkata, e nel bioso il bus pci-e è a 101mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche se ha solo due mesi, potrebbe essere colpa della polvere
![]() |
#6 |
Senior Member
|
polvere non credo.. dentro è pulitissimo, come posso testare la scheda video?? magari senza avviare il sistema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Polvere dopo 2 mesi no dai
![]() Dovresti provarla su un altro pc, o provare un'altra scheda video sul tuo pc
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
me lo faceva in misura minore il vecchio crt quando la tv montata accanto si scaldava emettendo emp... prova a controllare se vi siano apparecchi che emettano emp (pulsazioni elettromagnetiche) attaccati al monitor.. in taluni casi il case del pc stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hmm a me successe una cosa del tutto simile quando si scassò il cavo vga del monitor crt....l'ho tenuto bloccato in una posizione assurda per anni con il nastro isolante
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Qualcuno ha modificato i settaggi della scheda video dal BIOS ?
Mi successe una cosa simile una volta quando andai a smanettare proprio nel BIOS. Direi di avviare in modalità provvisoria come primo tentativo oppure FORMATTONE TOTALE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quello è dovuto alla magnetizzazione del tubo catodico, in un lcd non è possibile, al massimo si nota un leggero cambiamento di colore.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se il problema è hardware o software devi scoprirlo tu, reinstalla il sistema operativo e i driver video (e togli QUALSIASI overlock o settaggio custom).
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
o è la ram video, allora è un problema hw, oppure è un problema software... nei monitor crt un problema del genere sembrerebbe un problema di risoluzione errata, o al limite un problema di sincronia verticale. Non so se per gli lcd è lo stesso, nel caso potrebbe trattarsi del cavo video danneggiato, o potrebbe trattarsi di un danno del monitor o della scheda video... prova a muovere delicatamente il cavo video per vedere se la colpa è il connettore lento o il cavo danneggiato. se non emerge nulla passa alla scheda video... con memtest controlli la ram del sistema, quindi non serve, sarebbe preferibile usare qualcosa di più specifico: ad esempio atitool per vedere se la scheda video crea artefatti di qualche tipo, come suggeito da qualcuno... nel caso disinstallare completamente i driver video usare poi driver cleaner e infine reinstallare correttamente i driver sarebbe consigliabile, sempre che non si tratti di un guasto fisico della scheda. a me comunque sembra un problema di |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.