|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vista business.....mi serve un aiuto!!
Ciao a tutti.......volevo sottoporvi questo quesito perchè cercando nel forum non ho trovato risposte:
la mia azienda ha comperato pc fissi e portatili dotati di windows vista business, ma in realtà alla prima accensione per ragioni di uniformità è stato installato xp. morale.......ho 2 licenze originali vista business oem..........secondo voi posso utilizzarle per l'installazione sui miei 2 pc (assemblati)? Grazie Max
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
tecnicamente si, legalmente no....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
non so se ho capito bene, ma credo che l'autore intedesse dire che sono state comprate le licence business e sono state downgradate a xp.
Quindi i product key delle licenze business non sono attivabili. La Microsoft non te li attiva nemmeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
I pc portatili e fissi sono stati acquistati con sistema operativo già installato, ma poi al primo avvio è stato reinstallato xp.........morale ogni pc fisso e portatile ha una licenza con relativo product key inutilizzato.
![]() |
#9 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Chiarisci meglio altrimenti non si capisce che c'entra VISTA BUSINESS. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il sistema installato sui pc nuovi è vista business oem.........mai utilizzati!!!
Alla prima accensione i pc vengono piallati e viene installato xp con regolare licenza. Le licenze di vista business restano sotto i pc a prendere polvere.......
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quindi le licenze di XP NON sono i downgrade di quelle di Vista. Bene. Se sono OEM sei comunque in una situazione illegale in quanto non le puoi trasferire da un pc ad un altro, se sono retail sei a posto ammesso che non siano già installate ed attivate su altri pc. Le licenze originali di Vista sono quindi inutilizzate ma non puoi comunque (ripeto: legalmente) trasferirle ad altri pc. Poi ognuno fà quel che vuole.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ci sarebbe solo da capire se le regolari licenze di XP sono comprate a parte (ma oggi questo è impossibile) e la cosa non avrebbe molto senso anche da un punto di vista economico o fanno parte delle opzioni della business che consente il downgrade a xp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.