|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
PROBLEMA URGENTE scheda madre asus p7p55 ws supercomputer
ciao a tutti ragazzi ho bisogno assolutamente di aiuto, ho preso da poco questa scheda madre p7p55 ws supercomputer, dopo aver riassemblato il pc messo la pasta termica e tutto ho acceso il pc e tutto ok, brillantemente un mio amico mentre stavo mettendo la vga mi ha spostato le levette della scheda madre su overclock, il risultato che quando ho acceso si è rispento subito e continua ad accendersi e spegnersi, ho già provato a resettare il cmos a togliere la batteria tampone, e logicamente a tirare indietro le levette dell'overclock, ma nulla da fare, ho provato a cambiare anche alimentatore mi da sempre lo stesso problema e comunque monto un corsair da 850watt, l'unico modo per evitare di farlo ripartire sempre è togliere la seconda alimentazione della scheda madre l'eatx12v, ma anche se non si riavvia più il pc rimane acceso senza dare altri segni, ma la luce della cpu sulla mobo rimane fissa, ho provato a inserire lo strumento di diagnosi dell'asus e mi riporta codice F.F. che ho scoperto si tratta della cpu, è possibile averla fusa??? ho provato a rimettere la mia vecchia scheda madre, e mi fa lo stesso problema si spegne e si riaccende ogni secondo, cosa potrebbe essere?? io all'inizio credevo fosse la scheda madre, ma ora stò sinceramente pensando alla cpu, vi ringrazio in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Mi dispiace per l'accaduto: ma qui non siamo chiaroveggenti, se non scrivi due righe sulla configurazione come facciamo a "prevedere" il componente guasto?
![]() Anzitutto, che CPU/RAM hai ed a che overclock sono stati sottoposti? Tieni presente che se le fantomatiche "levette per overclock" servivano a salire di bus, potresti anche aver fritto le RAM anzichè/oltre la CPU... ma ripeto non son chiaroveggente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
processore : i7 860 ram: corsair vengangece lp alimentatore: corsair 850 watt le ram le ho testate su un altro pc e vanno tranquillamente anche l'ali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Mettendo CPU e RAM sulla vecchia scheda madre non va?
E' strano, è raro friggere le CPU a questo modo. Devi cercare di capire cosa ti impostavano quelle fantomatiche "levette per overclock" leggendo il manuale. Oppure prendi una CPU a prestito e prova le schede madri - senza overclock -. PS. Scheda video tutto OK ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
non credo troverò mai qualcuno disposto a prestarmi la propria cpu, comunque scheda video tutto ok, l'ho testata su un altro pc e va tranquillamente le levette comunque impostavano ov_dram ov_imc ov_cpu praticamente aumentano il voltaggio da 1,25v a 2.1 per la cpu, 1.9v l'imc e 2.5 le ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Phenomenale : 06-05-2012 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Purtroppo mi sa che hai ragione
![]() ![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
eh ci stavo pensando anche io, però infatti cioè è stato un nanosecondo, sembra quasi che la scheda sia in una sorta di blocco di protezione, anche provando a farla partire senza cpu fa lo stesso gioco, è strano, o mi si è fottuta la scheda, o la cpu, o entrambe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Rete Catanese
|
Scusa ma come fa a mandare a 2.1V il cpu voltage? mi sembra una cosa impossibile!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Se non trovi nessuno disposto a prestarti la cpu allora te la fai ricomprare dal tuo amico visto che si è divertito a spostarti le levette
![]() Ma hai guardato se qualche condensatore si è gonfiato? non si sa mai. Altrimenti l'unica è provare un'altra cpu supportata dalla scheda madre (anche la meno costosa usata e infima) almeno puoi capire cosa è successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Rete Catanese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.