|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Calabria
|
Non mi parte più l' Hard Disk
Salve a tutti!
Possiedo un hard disk Maxtor - Diamond Max 80 che ahimè all'improvviso (e senza sbalzi di tensione) non parte più. Temo sia una questione di piastra dell'alimentazione dell'hard disk. Il problema non può essere risolto via software essendo (secondo me) un danno all'alimentazione del hard disk stesso. A questo punto, vorrei provare a fare questo: possiedo un hard disk uguale, che è danneggiato solo dalla parte del disco però questo a differenza viene alimentato, quindi, vorrei provare a mettere la piastra funzionante nel suddetto hard disk! Ora, vorrei sapere se fosse possibile farlo senza rischiare di perdere completamente i dati e se qualcuno di voi ha mai provato risolvendo il problema. Non ci sono saldature ma solo viti e non dovrebbe essere difficile farlo. Attendo notizie, Grazie. Ultima modifica di |Hutch| : 18-09-2008 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Se sono effettivamente lo stesso modello non c'è problema! Funzia di sicuro!!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Funziona di sicuro questo no
![]() Anche se l'hard disk fisicamente non è danneggiato, non è detto che cambiare solo la scheda elettronica risolvi il problema... puoi tentare... in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Magari ho avuto solo
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Culo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.