|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Rimini
|
delucidazioni su quad e configurazioni
Salve, io sono un nuovo utente, e mi rivolgo a voi del forum per dei consigli riguardo un nuovo pc, premetto che ho sempre masticato abbastanza riguardo i pc, soprattutto nei software, anche negli hardware non ho problemi (montaggi smontaggi,cambiamenti..), ma sono rimasto un pò indietro con il tempo ed ho bisogno di delucidazioni, l'ultimo mio pc l'ho assemblato 3 anni fà ed è un 3200 AMD athlon, ed ora sto pensando di cambiare...
Secondo voi conviene comparare un pc assemblato??? la roba che montano è buona o tendono a buttar su "mondezza". Riguardo i processori: quali sono i migliori sul mercato??? che differenza c'è tra i 9000 quad intel o athlon?Quali sono i migliori tra le due case? e in abbinamento cosa potrei montare per una bella configurazione??? schede vidEO? vi ringrazio in anticipo.. |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
Ciao, e benvenuto sul forum! Allora, rispondo ad un paio delle tue domande....
Si certo, ma assemblato da te, dato che hai detto che te la cavi nel montare e smontare.... Quote:
Quote:
Quote:
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
per assemblato intendevo i pc che assemblano acer fujitsu e hp, cioè qll che si trovano in centri commerciali, trony marco polo ecc...
il budget intorno ai 700 (pensavo) uso: non gioco tantissimo, ma quando voglio fare un gioco me lo voglio godere x bene. Quindi sulla scheda video nn faccio economia, il processore pensavo un quad dell'amd o intel, cosa consigliate? i quad sono i migliori o c'è qualcosa di + performante? ram? motherboard? alimentatore? cosa cambia tra uno buono e uno no?? prezzi quanto verrei a spendere? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
mmmmm....per parlare di una configurazione completa, questa è la sezione sbagliata, è solo dedicata ai processori. Dovresti chiedere a un moderatore di farti spostare il thread.
Cmq in generale vale la regola che se usi il pc principalmente per giocare, ad ora è meglio un dual core, sia dal punto di vista della frequenza più alta, ma anche dal punto di vista economico. Se poi utilizzi il pc anche con dei sw che riescono a sfruttare più di 2 core contemporaneamente (vedi certe applicazioni quali montaggio video, rendering, ecc) allora ti conviene andare sui quad, naturalmente con una spesa maggiore.....
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quindi parlando di processore 4 core non li sfrutto usando il pc con i giochi?i dual sono migliori dei 4 x i giochi o sono + o - alla pari?
in che sezione devo scrivere x una configurazione??? Ultima modifica di tempesta92 : 21-09-2008 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
parlando solamente di processore, qual'è il miglior processore che posso prendere?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si, diciamo che uno vale l'altro dai ... io x mezzo molti in più risparmierei 15€ ... poi dipende anche se E0 o no ...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
io avevo pensato ad un intel q9550 , con questo li mando gli ultimissimi giochi? è buono come procio? e sto sotto ai 260€?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ma per mandare i giochi è importante la scheda madre buona???
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
x una mobo buona quanto si spende? ma i quad si overclokkano? il 9550 a quanto si manda?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

__