|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Consiglio x Pc Silenzioso...Case in Plexiglass...Graditi pareri su config
Ciao, avevo intenzione di dare un tocco di classe al mio secondo pc, che uso come serverino e che vedete in firma...avrei deciso di sostituire e aggiungere qualche componente e cambiare il case, vi elenco cosa avrei intenzione di comprare...ogni consiglio suggerimento sarà bene accetto
![]() Case: AC Ryan KXNG.acryl - Clear (Interamente in Plexiglass) LinK: http://www.totalmodding.com/it-produ...-pId-5144.html Mainboard: Gigabyte GA-G33M-DS2R Micro ATX con video integrato e che permette undervolt pesante del sistema(che già posseggo) Cpu: Intel Celeron 420 Conroe-L Downvoltato@0.80v che già posseggo Dissi: Attualmente ho lo stock Intel di un e6400 con ventola a 800rpm; sono bene accetti consigli su qualche dissi passivo max 25/30euro e stavo pensando a questo sinceramente: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=62 Dischi Rigidi: Seagate Barracuda Sata 2 16MB da 320GB che ho già e in più pensavo di acquistare un Western Digital 500Gb WD5000AAJS che a quanto pare è silenzioso e performante(si accettanno consigli eventualmente) Sistema di dissipazione case e dischi rigidi: 2 ventole da 120mm silenziose Vantec e Thermaltake(che già posseggo)fissate al case con viti di gomma, una in entrata e una in uscita, poi una cornice di silicone da mettere fra lo chassis e l'alimentatore x eliminarne le vibrazioni; mentre per i dischi rigidi pensavo allo Scythe Himuro che tra l'altro oltre a dissapare il calore,isola anche il contatto e quindi le vibrazioni con la lamiera del case: http://www.totalmodding.com/it-produ...-pId-5138.html Ripeto sono bene accetti consigli, modifiche e quant'altro rimanendo cmq dentro un budget di 300euro, che poi sarebbe il costo della merce che ho intenzione di acquistare...Grazie a tutti x l'attenzione e aspetto pareri prima di ordinare la merce... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
INCREDIBILE nessuna risposta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Anche io sono amante del silenzio (anche se sembra che tu sia più ferrato di me), cmq ti scrivo riguardo l'eventualità di un hd aggiuntivo, che immagino farà da archivio. Ho un WD da 500 che nelle caratteristiche dichiara 33 dB come rumore massimo, e devo dire che quando lavora si sente (io però l'ho installato direttamente a contatto con il metallo del cestello da 3.5", forse spendendolo si riescono a ridurre le vibrazioni). Quello che tu indichi ne dichiara 29 di dB e se usato come archivio magari non farà troppo rumore, cmq visto che già il resto della configurazione è silenziosa, magari potresti puntare su un WD Green da 750 che fa meno rumore e scalda anche meno anche se costicchia un po' di più.
La guida qui su HDupgrade riguardo al silenzio dice di prendere hd che dichiarino 25dB, e credo proprio che sia il valore giusto.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.totalmodding.com/rec_imag...ge.jpg&stamp=0 Dovrebbe fungere da dissipatore e cmq isolarlo dal resto dello chassis... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa se chiedo ma pensavo anch'io di acquistare un case a.c.ryan.
Mi chiedevo visto che il case non è completamente trasparente se non coprisse luci e cavi fosforescenti posti all'interno. Se ce l'hai potresti dirmi com'è l'effetto visivo. Cioè se metto un cavo verde fosforescente il colore da fuori si vede bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Una domanda. Nei 140€ sono comprese tutte le mascherine per ventole e le 10 frontali per periferiche da 5" 1/4, o sono da comprare a parte?
In effetti stavo valutando anche un modello sunbeam. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
no nn è compreso un caiser...ecco xchè ti dico che è un pacco...ho dovuto prendere a parte dei box dissipatori x gli HD...nn ti danno neanche le viti x montarli...nn hai neanche i supporti x montare le ventole, puoi solo montarne una sul case nudo e crudo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, ho appena ordinato il sunbeam 9bay huvb.
Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.