Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 21:46   #1
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Consiglio x Pc Silenzioso...Case in Plexiglass...Graditi pareri su config

Ciao, avevo intenzione di dare un tocco di classe al mio secondo pc, che uso come serverino e che vedete in firma...avrei deciso di sostituire e aggiungere qualche componente e cambiare il case, vi elenco cosa avrei intenzione di comprare...ogni consiglio suggerimento sarà bene accetto

Case: AC Ryan KXNG.acryl - Clear (Interamente in Plexiglass)
LinK: http://www.totalmodding.com/it-produ...-pId-5144.html

Mainboard: Gigabyte GA-G33M-DS2R Micro ATX con video integrato e che permette undervolt pesante del sistema(che già posseggo)

Cpu: Intel Celeron 420 Conroe-L Downvoltato@0.80v che già posseggo

Dissi: Attualmente ho lo stock Intel di un e6400 con ventola a 800rpm; sono bene accetti consigli su qualche dissi passivo max 25/30euro e stavo pensando a questo sinceramente: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=62

Dischi Rigidi: Seagate Barracuda Sata 2 16MB da 320GB che ho già e in più pensavo di acquistare un Western Digital 500Gb WD5000AAJS che a quanto pare è silenzioso e performante(si accettanno consigli eventualmente)

Sistema di dissipazione case e dischi rigidi: 2 ventole da 120mm silenziose Vantec e Thermaltake(che già posseggo)fissate al case con viti di gomma, una in entrata e una in uscita, poi una cornice di silicone da mettere fra lo chassis e l'alimentatore x eliminarne le vibrazioni; mentre per i dischi rigidi pensavo allo Scythe Himuro che tra l'altro oltre a dissapare il calore,isola anche il contatto e quindi le vibrazioni con la lamiera del case: http://www.totalmodding.com/it-produ...-pId-5138.html

Ripeto sono bene accetti consigli, modifiche e quant'altro rimanendo cmq dentro un budget di 300euro, che poi sarebbe il costo della merce che ho intenzione di acquistare...Grazie a tutti x l'attenzione e aspetto pareri prima di ordinare la merce...
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 13:50   #2
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

INCREDIBILE nessuna risposta?
Old 05-08-2008, 15:18   #3
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Anche io sono amante del silenzio (anche se sembra che tu sia più ferrato di me), cmq ti scrivo riguardo l'eventualità di un hd aggiuntivo, che immagino farà da archivio. Ho un WD da 500 che nelle caratteristiche dichiara 33 dB come rumore massimo, e devo dire che quando lavora si sente (io però l'ho installato direttamente a contatto con il metallo del cestello da 3.5", forse spendendolo si riescono a ridurre le vibrazioni). Quello che tu indichi ne dichiara 29 di dB e se usato come archivio magari non farà troppo rumore, cmq visto che già il resto della configurazione è silenziosa, magari potresti puntare su un WD Green da 750 che fa meno rumore e scalda anche meno anche se costicchia un po' di più.
La guida qui su HDupgrade riguardo al silenzio dice di prendere hd che dichiarino 25dB, e credo proprio che sia il valore giusto.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 15:24   #4
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman Guarda i messaggi
Anche io sono amante del silenzio (anche se sembra che tu sia più ferrato di me), cmq ti scrivo riguardo l'eventualità di un hd aggiuntivo, che immagino farà da archivio. Ho un WD da 500 che nelle caratteristiche dichiara 33 dB come rumore massimo, e devo dire che quando lavora si sente (io però l'ho installato direttamente a contatto con il metallo del cestello da 3.5", forse spendendolo si riescono a ridurre le vibrazioni). Quello che tu indichi ne dichiara 29 di dB e se usato come archivio magari non farà troppo rumore, cmq visto che già il resto della configurazione è silenziosa, magari potresti puntare su un WD Green da 750 che fa meno rumore e scalda anche meno anche se costicchia un po' di più.
La guida qui su HDupgrade riguardo al silenzio dice di prendere hd che dichiarino 25dB, e credo proprio che sia il valore giusto.
ti ringrazio x la risp, ma ho già ordinato il tutto proprio adesso...cmq penso che fra 29 e 25db nn cambi tanto..poi c'è da considerare che io i dischi li monterò dentro il Scythe Himuro ossia questo aggeggio qui:
http://www.totalmodding.com/rec_imag...ge.jpg&stamp=0
Dovrebbe fungere da dissipatore e cmq isolarlo dal resto dello chassis...
Old 11-09-2008, 23:59   #5
Marcusbox
Senior Member

Scusa se chiedo ma pensavo anch'io di acquistare un case a.c.ryan.
Mi chiedevo visto che il case non è completamente trasparente se non coprisse luci e cavi fosforescenti posti all'interno. Se ce l'hai potresti dirmi com'è l'effetto visivo. Cioè se metto un cavo verde fosforescente il colore da fuori si vede bene?
Marcusbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 19:11   #6
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi
Scusa se chiedo ma pensavo anch'io di acquistare un case a.c.ryan.
Mi chiedevo visto che il case non è completamente trasparente se non coprisse luci e cavi fosforescenti posti all'interno. Se ce l'hai potresti dirmi com'è l'effetto visivo. Cioè se metto un cavo verde fosforescente il colore da fuori si vede bene?
si si vede benissimo...io ho preso quello tasparente bianco...solo che sinceramente x ciò che offre sto case 140 euro sono veramente troppi...ti consiglio di ripiegare su quaalche altra marca di case...
Old 13-09-2008, 18:53   #7
Marcusbox
Senior Member

Una domanda. Nei 140€ sono comprese tutte le mascherine per ventole e le 10 frontali per periferiche da 5" 1/4, o sono da comprare a parte?
In effetti stavo valutando anche un modello sunbeam.
Old 13-09-2008, 19:18   #8
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi
Una domanda. Nei 140€ sono comprese tutte le mascherine per ventole e le 10 frontali per periferiche da 5" 1/4, o sono da comprare a parte?
In effetti stavo valutando anche un modello sunbeam.
no nn è compreso un caiser...ecco xchè ti dico che è un pacco...ho dovuto prendere a parte dei box dissipatori x gli HD...nn ti danno neanche le viti x montarli...nn hai neanche i supporti x montare le ventole, puoi solo montarne una sul case nudo e crudo...
Old 14-09-2008, 21:47   #9
Marcusbox
Senior Member

Ok, ho appena ordinato il sunbeam 9bay huvb.
Grazie per l'aiuto.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian