| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-09-2008, 16:14 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Messina 
				 | 

Strano problema con MSI P35 Neo

Ciao a tutti, ho cambiato la mia Abit KN8 Ultra con opteron 165, con una MSI P35 Neo e core 2 duo 2,4ghz. Fatto questo ho collegato i miei 6 harddisk, 2 all'ide e 4 ai sata, nel sata messo a parte ho collegato il masterizzatore, ma da li sono nati non pochi problemi: 1) windows xp non si voleva installare, una volta formattato il disco copiava si e no solo un 2% di dati (da notare il disco do ve windows xp e' installato e' un disco IDE non sata) 2) installato il sistema con un lettore ide, una volta installati i driver il computer si blocca con l'errore BSOD 0x000000c2 il classico errore di quando i driver non piacciono ad XP, ma i driver eranop tutti nuovi (il package di intel, gli ultimi driver nvidia per la gefo 8800gtx, i driver audi e rete erano quelli della msi ultimi) 3) reinstallato piu' volte con lo stesso risultato, anche cambiando i driver e mettendo i driver originali del CD, ma sempre con meno driver messi, fino a quando non ho capito dove stava il problema  STACCANDO il lettore dal connettore SATA che sta' per i fatti suoi il sistema funziona senza tanti problemi, a quel punto ho pensato che fosse condiviso con l'ide, in quanto i problemi si susseguivano quando lettore+hd ide lavoravano, fatto questo ho preso il manuale ma non mi sebra che parli di niente in proposito, mi sono spulciato le risorse del computer per trovare questo:  Come si può notare, nello snap ho spostato uno degli hd sata temporaneamente sostituito dal masterizzatore, nel famoso connettore a se stante, l'hd in questione è il WD5000AAKS. Anche con un hd collegato ho avuto un BSOD 0x000000c2 (BAD_POOL_CALLER) ma stando a quella schermata, non sembra che quel connettore sia condiviso anzi sembra chiaro che in realtà si tratta del canale secondario ide. Qualcuno sa' spiegarmi il comportamento o sa darmi una soluzione in merito? 
				__________________ Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! Ultima modifica di RedFoxy : 13-09-2008 alle 16:18. | 
|   |   | 
|  13-09-2008, 19:52 | #2 | 
				 | 
		Aggiungo l'immagine del bios quando rileva i 2 hd IDE e l'hd sata che per ora e' connesso al connettore isolato:  Spero possiate chiarirmi i miei dubbi :| 
				__________________ Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! | 
|   |   | 
|  13-09-2008, 22:03 | #3 | 
				 | 
				__________________ Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.