|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
Monitor e occhi doloranti
Ciao a tutti io sto ore e ore davanti al pc solo che i miei occhi non ce la fanno più, riesco a stare sempre meno davanti al pc che mi viene male agli occhi.
Esistono dei salvavista per monitor lcd wide? Grazie.
Intel i5 3570 con Thermaltake Frio Extreme, Asrock Z77 OC, Kingston Hyperx Beast DDR3 2400 2x4GB, Asus HD 7970 Matrix, ASUS Xonar Essence STX, SSD Kingston Hyperx 240 GB, Seagate Barracuda 1TB, masterizzatore DVD Pioneer sata, Cooler Master Real Power modulare 620W, Thermaltake Overseer RX-I.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
P.S: aumenta la frequenza orizzontale di refresh scheda video e setta il monitor correttamente. Alternativamente sostituisci con un TFT.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
che monitor hai? cmq occhio anche a non aver settato troppo alta la luminosità. Calibrala bene...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
io soffro del tuo stesso "problema" anche io passo ore e ore davanti al pc..tengo la luminosità settata sul 15 ed in piu uso spesso degli occhiali da sera con lenti non scurissime..ma alla fine mi viene lostesso
bisognerebbe fare una pausa di almeno 15 minuti ogni ora dicono...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Avete tutti ragione, abbassando i valori di luminosità e settando un paio d'impostazioni le cose son molto migliorate.
Grazie.
Intel i5 3570 con Thermaltake Frio Extreme, Asrock Z77 OC, Kingston Hyperx Beast DDR3 2400 2x4GB, Asus HD 7970 Matrix, ASUS Xonar Essence STX, SSD Kingston Hyperx 240 GB, Seagate Barracuda 1TB, masterizzatore DVD Pioneer sata, Cooler Master Real Power modulare 620W, Thermaltake Overseer RX-I.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
prego... hai fatto bene a tirar giu' la luminosita', a me quando è settata troppo alta lacrimano gli occhi come se mi fossi tuffato in una vasca piena di cipolle.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Già lo ha un monitor lcd...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho notato che pure abbassando il contrasto i miei occhi 'ringraziono'.
Comunque ho un monitor lcd acer AL2216W ha anche una funzione chiamata testo che scurisce lo schermo tipo i vecchi salvaschermo e puoi impostare i colori come freddi (aumenta la percentuale di azzurro) anche se fino a quando non ho messo la luminosità al minimo il dolre agli occhi lo tardavano ma non lo eliminavano (aqltrimenti non avrei chiesto consiglio sul forum
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Abbiam lo stesso monitor, è parecchio luminoso in effetti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.