|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
Monitor e occhi doloranti
Ciao a tutti io sto ore e ore davanti al pc solo che i miei occhi non ce la fanno più, riesco a stare sempre meno davanti al pc che mi viene male agli occhi.
Esistono dei salvavista per monitor lcd wide? Grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
P.S: aumenta la frequenza orizzontale di refresh scheda video e setta il monitor correttamente. Alternativamente sostituisci con un TFT.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
che monitor hai? cmq occhio anche a non aver settato troppo alta la luminosità. Calibrala bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
io soffro del tuo stesso "problema" anche io passo ore e ore davanti al pc..tengo la luminosità settata sul 15 ed in piu uso spesso degli occhiali da sera con lenti non scurissime..ma alla fine mi viene lostesso
![]() bisognerebbe fare una pausa di almeno 15 minuti ogni ora dicono...
![]() |
#5 |
Member
|
Avete tutti ragione, abbassando i valori di luminosità e settando un paio d'impostazioni le cose son molto migliorate.
Grazie.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
prego... hai fatto bene a tirar giu' la luminosita', a me quando è settata troppo alta lacrimano gli occhi come se mi fossi tuffato in una vasca piena di cipolle.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Già lo ha un monitor lcd...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho notato che pure abbassando il contrasto i miei occhi 'ringraziono'.
Comunque ho un monitor lcd acer AL2216W ha anche una funzione chiamata testo che scurisce lo schermo tipo i vecchi salvaschermo e puoi impostare i colori come freddi (aumenta la percentuale di azzurro) anche se fino a quando non ho messo la luminosità al minimo il dolre agli occhi lo tardavano ma non lo eliminavano (aqltrimenti non avrei chiesto consiglio sul forum ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Abbiam lo stesso monitor, è parecchio luminoso in effetti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.