|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema con Asus A632N: si spegne il display e/o si riavvia da solo. HELP PLEASE
Allora......ho questo problema: il palmare mentre lo uso, si spegne il display e quando ripremo il tastino per accenderlo, riprende o da dove l'avevo lasciato oppure si riavvia; questo accade quasi sempre e ogni tot minuti che variano sempre, cioè può durare acceso 5 minuti come 2!! Dunque.....io l'ho trattato benissimo, mai caduto a terra o altro e mi ricordo però di averlo lasciato tempo fa per tanti giorni acceso in stand-by senza spegnerlo, quindi ho anche il sospetto che magari è la batteria......voi che ne dite? Sto provando a chiamare il call center Asus ma fanno aspettare tanto al telefono senza risponderti e nel frattempo tu stai pagando............vabè è tutto un giro di soldi sicuramente perchè è impossibile che ogni volta che chiamo vado oltre i 10 minuti senza che nessuno mi risponda......mah.......!!
Allora le domande sono queste: 1- secondo voi puo essere la batteria?? magari si è rovinata appunto e fà riavviare il palmare. 2- qualcuno di voi ha mai spedito in assistenza il palmare? è andato tutto bene? 3- visto che volevo fare la prova a cambiare la batteria, per ora nei negozi originale non l'ho trovata e su ebay si trovano quelle non originali......è pericoloso comprare una batteria non originale? Grazie a tutti che mi aiuteranno perchè sono settimane che sto cosi e sto impazzendo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ma possibile che nessuno mi caga?
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bè...non tutti sono davanti al pc alle 2 di mattina....
![]() A parte questo, anch'io ho avuto lo stesso problema su un asus a636n, che sostanzialmente è molto simile al mypal a632. Pure io ho sempre trattato benissimo il palmare, ho provato anche a fare un hard reset per verificare che non fosse un problema software, ma niente da fare. Ho controllato lo switch che viene azionato dal copribatteria, ed anche quello era apposto. Dopo aver letto sul forum inglese di asus che altri avevano avuto lo stesso problema, ho provveduto a contattare direttamente il produttore. Mi è stata aperta una pratica di riparazione guasti, è venuto direttamente a casa mia il corriere per il ritiro del palmare, che mi è stato prontamente restituito nel giro di una settimana perfettamente funzionante. Il problema è stato identificato nella motherboard difettosa, e che quindi è stata sostituita. Effettivamente ho potuto verificare che ad esempio il MAC address della scheda wireless non era più uguale al precedente, prova che la MB è stata effettivamente sostituita. Da quel momento non ho più avuto problemi di riavvii improvvisi, o spegnimenti dello schermo, quindi direi che il problema è stato risolto. Quindi che dire....questa volta non posso che fare i complimenti ad asus, che in una settimana ha ritirato, riparato e riconsegnato il mio palmare senza nessuna spesa da parte mia! Se hai altri dubbi scrivi pure... Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao.......a me è arrivata un email........che ancora non ho letto; è la procedura per mandarlo in assistenza.........ma arriverà pure a me il corriere a ritirarlo? Tu dove l'hai spedito a Milano? Hai letto sopra il mio problema, è lo stesso che hai avuto tu vero? Grazie e scusa per le troppe domande!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Cuoresportivo86 sei pregato di editare la firma come da regolamento e di evitare di fare crossposting (linkare il tuo thread in altre discussioni).
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php ![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Il problema che avevo io era esattamente identico al tuo, motivo per cui penso che anche nel tuo caso la causa sia la MB difettosa. Il mac address è l'indirizzo fisico della scheda di rete wifi integrata nel palmare, l'a632 tuttavia non ha il wifi, quindi non puoi trovare nemmeno il mac address di tale scheda ![]() Per la spedizione, dopo aver aperto la pratica e ricevuto la mail, ho seguito le indicazioni presenti proprio nella mail, nella quale veniva riportato anche il numero di telefono del corriere col quale accordarsi per il ritiro del pacco direttamente a casa. Il luogo dove l'ho spedito sinceramente non lo ricordo, era comunque segnalato nella mail, se ti interessa posso verificare. Ciao Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si grazie fammi sapere dove l'hai spedito! Comunque non so se hai letto nel topic a636 ma adesso mi sta funzionando bene!!! Proprio ora che dovevo mandarlo in assistenza!! Ora non so che fare!! Perchè alcuni hanno avuto problemi anche con la batteria che si muoveva e hanno risolto mettendo uno spessore di carta! Io lo sto agitando, l'ho tenuto in auto e niente non si spegne! L'ha fatto solo una volta a batteria quasi totalmente scarica! Altri hanno detto che forse erano un po ossidati i contatti della batteria!! Bu l'ho cariato tutto stanotte e ora sta andando!!! Tu che mi consigli? Lo mando comunque e gli faccio dare un occhiata all'assistenza??? O me lo tengo se funziona? Siccome vale per 5 giorni quella email non vorrei che poi guarda caso fra qualche giorno che scade la email comincia a darmi problemi.........che mi consigli?
P.S. Le spese di spedizione le hai pagate tu quando l'hai mandato e loro quando te l'hanno riportato giusto? Grazie per tutte le info!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Può essere che forse tu abbia risolto pulendo i contatti della batteria...comunque anche io dopo che lo avevo "formattato" con un hard reset e/o clean boot, ero convinto di aver risolto, visto che per un pò ha funzionato alla perfezione, poi però il problema si è ripresentato! Il fatto è che gli spegnimenti si presentavano in modo del tutto casuale....potevano avvenire magari più volte in tempi ravvicinati...come non presentarsi per lunghi periodi di tempo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok....senti un tuo consiglio.....ora è rarissimo che si spegne! Lo sto tendendo acceso per ore! Però appunto ogni tanto capita! Che dici lo mando lo stesso? Non vorrei che non trovano niente e poi devo pagare il fisso 95€ + iva senza motivo!! Tu che dici? Loro lo trovano lo stesso il difetto sulla MB ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ho lo stesso problema con un a636, in casa ho anche un a632n di mio fratello...
ho risolto per qualche giorno scambiando le due batterie... il problema secondo me è che la batteria "ciottola" un pò nel suo alloggiamento, mettendo uno spessore di carta ho risolto (per ora ![]()
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami ho compilato tutto quanto, stampato tutto e mi manca solo da pagare il bonifico per l'assicurazione e mandare la copia via fax....dopo aver fatto tutto ciò posso chiamare il corriere? O posso farlo gia da ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Facci sapere se risolvi il tuo problema! Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok...ti farò sapere appena torna se funziona tutto per bene! Grazie di tutto!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Palmare ritirato dal corriere......lunedi è in laboratorio ! Speriamo che non rompono le palle e che vada tutto bene!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.