Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 19:51   #1
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Problema con Asus A632N: si spegne il display e/o si riavvia da solo. HELP PLEASE

Allora......ho questo problema: il palmare mentre lo uso, si spegne il display e quando ripremo il tastino per accenderlo, riprende o da dove l'avevo lasciato oppure si riavvia; questo accade quasi sempre e ogni tot minuti che variano sempre, cioè può durare acceso 5 minuti come 2!! Dunque.....io l'ho trattato benissimo, mai caduto a terra o altro e mi ricordo però di averlo lasciato tempo fa per tanti giorni acceso in stand-by senza spegnerlo, quindi ho anche il sospetto che magari è la batteria......voi che ne dite? Sto provando a chiamare il call center Asus ma fanno aspettare tanto al telefono senza risponderti e nel frattempo tu stai pagando............vabè è tutto un giro di soldi sicuramente perchè è impossibile che ogni volta che chiamo vado oltre i 10 minuti senza che nessuno mi risponda......mah.......!!

Allora le domande sono queste:

1- secondo voi puo essere la batteria?? magari si è rovinata appunto e fà riavviare il palmare.
2- qualcuno di voi ha mai spedito in assistenza il palmare? è andato tutto bene?
3- visto che volevo fare la prova a cambiare la batteria, per ora nei negozi originale non l'ho trovata e su ebay si trovano quelle non originali......è pericoloso comprare una batteria non originale?

Grazie a tutti che mi aiuteranno perchè sono settimane che sto cosi e sto impazzendo
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 00:11   #2
cuoresportivo86
Senior Member

Ma possibile che nessuno mi caga?
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
Old 25-01-2008, 08:59   #3
fabrizio_85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ma possibile che nessuno mi caga?
Bè...non tutti sono davanti al pc alle 2 di mattina....

A parte questo, anch'io ho avuto lo stesso problema su un asus a636n, che sostanzialmente è molto simile al mypal a632. Pure io ho sempre trattato benissimo il palmare, ho provato anche a fare un hard reset per verificare che non fosse un problema software, ma niente da fare. Ho controllato lo switch che viene azionato dal copribatteria, ed anche quello era apposto.
Dopo aver letto sul forum inglese di asus che altri avevano avuto lo stesso problema, ho provveduto a contattare direttamente il produttore. Mi è stata aperta una pratica di riparazione guasti, è venuto direttamente a casa mia il corriere per il ritiro del palmare, che mi è stato prontamente restituito nel giro di una settimana perfettamente funzionante. Il problema è stato identificato nella motherboard difettosa, e che quindi è stata sostituita. Effettivamente ho potuto verificare che ad esempio il MAC address della scheda wireless non era più uguale al precedente, prova che la MB è stata effettivamente sostituita. Da quel momento non ho più avuto problemi di riavvii improvvisi, o spegnimenti dello schermo, quindi direi che il problema è stato risolto.
Quindi che dire....questa volta non posso che fare i complimenti ad asus, che in una settimana ha ritirato, riparato e riconsegnato il mio palmare senza nessuna spesa da parte mia!
Se hai altri dubbi scrivi pure...
Ciao Ciao
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:27   #4
cuoresportivo86
Senior Member

Ciao.......a me è arrivata un email........che ancora non ho letto; è la procedura per mandarlo in assistenza.........ma arriverà pure a me il corriere a ritirarlo? Tu dove l'hai spedito a Milano? Hai letto sopra il mio problema, è lo stesso che hai avuto tu vero? Grazie e scusa per le troppe domande!
Old 25-01-2008, 18:02   #5
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Cuoresportivo86 sei pregato di editare la firma come da regolamento e di evitare di fare crossposting (linkare il tuo thread in altre discussioni).

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 18:35   #6
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Cuoresportivo86 sei pregato di editare la firma come da regolamento e di evitare di fare crossposting (linkare il tuo thread in altre discussioni).

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Fatto....spero vada bene ora
Old 25-01-2008, 18:43   #7
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
Bè...non tutti sono davanti al pc alle 2 di mattina....

A parte questo, anch'io ho avuto lo stesso problema su un asus a636n, che sostanzialmente è molto simile al mypal a632. Pure io ho sempre trattato benissimo il palmare, ho provato anche a fare un hard reset per verificare che non fosse un problema software, ma niente da fare. Ho controllato lo switch che viene azionato dal copribatteria, ed anche quello era apposto.
Dopo aver letto sul forum inglese di asus che altri avevano avuto lo stesso problema, ho provveduto a contattare direttamente il produttore. Mi è stata aperta una pratica di riparazione guasti, è venuto direttamente a casa mia il corriere per il ritiro del palmare, che mi è stato prontamente restituito nel giro di una settimana perfettamente funzionante. Il problema è stato identificato nella motherboard difettosa, e che quindi è stata sostituita. Effettivamente ho potuto verificare che ad esempio il MAC address della scheda wireless non era più uguale al precedente, prova che la MB è stata effettivamente sostituita. Da quel momento non ho più avuto problemi di riavvii improvvisi, o spegnimenti dello schermo, quindi direi che il problema è stato risolto.
Quindi che dire....questa volta non posso che fare i complimenti ad asus, che in una settimana ha ritirato, riparato e riconsegnato il mio palmare senza nessuna spesa da parte mia!
Se hai altri dubbi scrivi pure...
Ciao Ciao
Scusami come posso capire che lo switch del copria batteria è apposto? Io provo a muoverlo e sembra essere ben saldo!! Rimani fermo! Giusto? Poi cos'è il mac address ? Da dove lo vedo? Grazie
Old 26-01-2008, 11:13   #8
fabrizio_85
Member

Quote:
Scusami come posso capire che lo switch del copria batteria è apposto? Io provo a muoverlo e sembra essere ben saldo!! Rimani fermo! Giusto? Poi cos'è il mac address ? Da dove lo vedo? Grazie
Ciao! Dunque, per quanto riguarda il copribatteria ho provato in vari modi a muoverlo per vedere se si verificavano degli spegnimenti dovuti a un falso contatto dello switch. Ad ogni modo dubito che il tuo problema sia quello.
Il problema che avevo io era esattamente identico al tuo, motivo per cui penso che anche nel tuo caso la causa sia la MB difettosa.
Il mac address è l'indirizzo fisico della scheda di rete wifi integrata nel palmare, l'a632 tuttavia non ha il wifi, quindi non puoi trovare nemmeno il mac address di tale scheda
Per la spedizione, dopo aver aperto la pratica e ricevuto la mail, ho seguito le indicazioni presenti proprio nella mail, nella quale veniva riportato anche il numero di telefono del corriere col quale accordarsi per il ritiro del pacco direttamente a casa.
Il luogo dove l'ho spedito sinceramente non lo ricordo, era comunque segnalato nella mail, se ti interessa posso verificare.

Ciao Ciao
Old 26-01-2008, 13:54   #9
cuoresportivo86
Senior Member

Si grazie fammi sapere dove l'hai spedito! Comunque non so se hai letto nel topic a636 ma adesso mi sta funzionando bene!!! Proprio ora che dovevo mandarlo in assistenza!! Ora non so che fare!! Perchè alcuni hanno avuto problemi anche con la batteria che si muoveva e hanno risolto mettendo uno spessore di carta! Io lo sto agitando, l'ho tenuto in auto e niente non si spegne! L'ha fatto solo una volta a batteria quasi totalmente scarica! Altri hanno detto che forse erano un po ossidati i contatti della batteria!! Bu l'ho cariato tutto stanotte e ora sta andando!!! Tu che mi consigli? Lo mando comunque e gli faccio dare un occhiata all'assistenza??? O me lo tengo se funziona? Siccome vale per 5 giorni quella email non vorrei che poi guarda caso fra qualche giorno che scade la email comincia a darmi problemi.........che mi consigli?

P.S. Le spese di spedizione le hai pagate tu quando l'hai mandato e loro quando te l'hanno riportato giusto? Grazie per tutte le info!
Old 26-01-2008, 19:38   #10
fabrizio_85
Member

Quote:
Si grazie fammi sapere dove l'hai spedito! Comunque non so se hai letto nel topic a636 ma adesso mi sta funzionando bene!!! Proprio ora che dovevo mandarlo in assistenza!! Ora non so che fare!! Perchè alcuni hanno avuto problemi anche con la batteria che si muoveva e hanno risolto mettendo uno spessore di carta! Io lo sto agitando, l'ho tenuto in auto e niente non si spegne! L'ha fatto solo una volta a batteria quasi totalmente scarica! Altri hanno detto che forse erano un po ossidati i contatti della batteria!! Bu l'ho cariato tutto stanotte e ora sta andando!!! Tu che mi consigli? Lo mando comunque e gli faccio dare un occhiata all'assistenza??? O me lo tengo se funziona? Siccome vale per 5 giorni quella email non vorrei che poi guarda caso fra qualche giorno che scade la email comincia a darmi problemi.........che mi consigli?

P.S. Le spese di spedizione le hai pagate tu quando l'hai mandato e loro quando te l'hanno riportato giusto? Grazie per tutte le info!
No non ho pagato niente, il corriere ha ritirato il pacco gratuitamente, e la riconsegna è avvenuta sempre a spese di asus.
Può essere che forse tu abbia risolto pulendo i contatti della batteria...comunque anche io dopo che lo avevo "formattato" con un hard reset e/o clean boot, ero convinto di aver risolto, visto che per un pò ha funzionato alla perfezione, poi però il problema si è ripresentato!
Il fatto è che gli spegnimenti si presentavano in modo del tutto casuale....potevano avvenire magari più volte in tempi ravvicinati...come non presentarsi per lunghi periodi di tempo....
Old 27-01-2008, 17:42   #11
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
No non ho pagato niente, il corriere ha ritirato il pacco gratuitamente, e la riconsegna è avvenuta sempre a spese di asus.
Può essere che forse tu abbia risolto pulendo i contatti della batteria...comunque anche io dopo che lo avevo "formattato" con un hard reset e/o clean boot, ero convinto di aver risolto, visto che per un pò ha funzionato alla perfezione, poi però il problema si è ripresentato!
Il fatto è che gli spegnimenti si presentavano in modo del tutto casuale....potevano avvenire magari più volte in tempi ravvicinati...come non presentarsi per lunghi periodi di tempo....

Ok....senti un tuo consiglio.....ora è rarissimo che si spegne! Lo sto tendendo acceso per ore! Però appunto ogni tanto capita! Che dici lo mando lo stesso? Non vorrei che non trovano niente e poi devo pagare il fisso 95€ + iva senza motivo!! Tu che dici? Loro lo trovano lo stesso il difetto sulla MB ??
Old 27-01-2008, 18:24   #12
fabrizio_85
Member

Quote:
Ok....senti un tuo consiglio.....ora è rarissimo che si spegne! Lo sto tendendo acceso per ore! Però appunto ogni tanto capita! Che dici lo mando lo stesso? Non vorrei che non trovano niente e poi devo pagare il fisso 95€ + iva senza motivo!! Tu che dici? Loro lo trovano lo stesso il difetto sulla MB ??
Se il difetto c'è lo trovano....però se il problema era od è legato ad altro ovviamente non lo trovano! Non saprei che dirti, se il fatto che rarissimamente il palmare si spenga non è un problema forse conviene tenerlo così com'è....pure io sono stato nel dubbio fino all'ultimo!
Old 28-01-2008, 10:45   #13
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ho lo stesso problema con un a636, in casa ho anche un a632n di mio fratello...
ho risolto per qualche giorno scambiando le due batterie...
il problema secondo me è che la batteria "ciottola" un pò nel suo alloggiamento, mettendo uno spessore di carta ho risolto (per ora )
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:46   #14
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
ho lo stesso problema con un a636, in casa ho anche un a632n di mio fratello...
ho risolto per qualche giorno scambiando le due batterie...
il problema secondo me è che la batteria "ciottola" un pò nel suo alloggiamento, mettendo uno spessore di carta ho risolto (per ora )
Bè alcuni dicono cosi.......altri hanno avuto problemi con la scheda madre......io oggi compilo il modulo RMA e mando in assistenza
Old 28-01-2008, 19:26   #15
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Ciao! Dunque, per quanto riguarda il copribatteria ho provato in vari modi a muoverlo per vedere se si verificavano degli spegnimenti dovuti a un falso contatto dello switch. Ad ogni modo dubito che il tuo problema sia quello.
Il problema che avevo io era esattamente identico al tuo, motivo per cui penso che anche nel tuo caso la causa sia la MB difettosa.
Il mac address è l'indirizzo fisico della scheda di rete wifi integrata nel palmare, l'a632 tuttavia non ha il wifi, quindi non puoi trovare nemmeno il mac address di tale scheda
Per la spedizione, dopo aver aperto la pratica e ricevuto la mail, ho seguito le indicazioni presenti proprio nella mail, nella quale veniva riportato anche il numero di telefono del corriere col quale accordarsi per il ritiro del pacco direttamente a casa.
Il luogo dove l'ho spedito sinceramente non lo ricordo, era comunque segnalato nella mail, se ti interessa posso verificare.

Ciao Ciao

Scusami ho compilato tutto quanto, stampato tutto e mi manca solo da pagare il bonifico per l'assicurazione e mandare la copia via fax....dopo aver fatto tutto ciò posso chiamare il corriere? O posso farlo gia da ora?
Old 29-01-2008, 08:08   #16
fabrizio_85
Member

Quote:
Scusami ho compilato tutto quanto, stampato tutto e mi manca solo da pagare il bonifico per l'assicurazione e mandare la copia via fax....dopo aver fatto tutto ciò posso chiamare il corriere? O posso farlo gia da ora?
Penso che una volta fatto il bonifico puoi tranquillamente chiamare il corriere...io sinceramente all'insegna dell'economia l'ho spedito senza assicurazione Se vuoi un consiglio imballa la scatola del palmare in un ulteriore scatola, o comunque fai in modo che non si capisca qual è il contenuto del pacco, così dovrebbero esserci meno rischi!

Facci sapere se risolvi il tuo problema! Ciao!
Old 29-01-2008, 12:52   #17
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Penso che una volta fatto il bonifico puoi tranquillamente chiamare il corriere...io sinceramente all'insegna dell'economia l'ho spedito senza assicurazione Se vuoi un consiglio imballa la scatola del palmare in un ulteriore scatola, o comunque fai in modo che non si capisca qual è il contenuto del pacco, così dovrebbero esserci meno rischi!

Facci sapere se risolvi il tuo problema! Ciao!
Ok....si infatti dopo che ho fatto tutto mi sono pentito un po di aver fatto l'assicurazione.....ma ormai credo non posso piu tornare indietro.....giusto?
Old 29-01-2008, 16:50   #18
fabrizio_85
Member

Quote:
Ok....si infatti dopo che ho fatto tutto mi sono pentito un po di aver fatto l'assicurazione.....ma ormai credo non posso piu tornare indietro.....giusto?
Penso di no...però non te lo posso garantire. Vabbè, assicurato vai più tranquillo!
Old 29-01-2008, 18:17   #19
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Penso di no...però non te lo posso garantire. Vabbè, assicurato vai più tranquillo!
Ok...ti farò sapere appena torna se funziona tutto per bene! Grazie di tutto!
Old 02-02-2008, 20:21   #20
cuoresportivo86
Senior Member

Palmare ritirato dal corriere......lunedi è in laboratorio ! Speriamo che non rompono le palle e che vada tutto bene!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian