Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 21:05   #1
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Scheda TV analogico/digitale/radio FM per PC antiquato

Buonasera a tutti.

Attualmente utilizzo una scheda TV con chip BT878 per la ricezione analogica e la radio. La scheda funziona discretamente bene, tuttavia non si può dire sia di grande qualità: infatti, nonostante l'antennista mi abbia assicurato (e fatto vedere con i miei occhi) che il segnale è ottimo, la visione della TV non è proprio perfetta. Inoltre potrebbe essere interessante anche poter ricevere i canali presenti sul digitale terrestre.

Per questi motivi ho buttato l'occhio su alcune schede PCI ibride, tra cui una Pinnacle, una Hauppage, una Terratec e una Asus. Il problema è che la scheda andrebbe utilizzata su un PC non proprio nuovo: il processore è un PIII 1GHz, 1GB di ram, scheda video Radeon 9100. Buttando un occhio sui siti dei produttori delle schede sopra menzionate i requisiti minimi sono superiori al PC in mio possesso, ma d'altra parte so che con la scheda che ora sto utilizzando riesco ad ottenere una visione fluida, senza troppi problemi.

Vorrei dunque avere un consiglio/suggerimento/esperienza: posso sperare che una scheda quale la Pinnacle PCTV Hybrid o una simile funzioni decentemente sul mio PC oppure è meglio lasciar perdere senza neppure provarci?

Ringrazio tutti per il loro eventuale intervento

Ciao!
Alberto
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 17:47   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Uhm... non avete coraggio di dirmi che è "mission impossible"??
Beh, la speranza è sempre l'ultima a morire

Ciao!
Old 26-03-2008, 22:56   #3
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao mi sa che con un Pentium 3 non vai molto distante, io ho una Cinergy hybrid USB XS FM e con un Core 2 Duo fisso a 0.8 Ghz vedo che l'occupazione del processore sale anche a punte di 70-80%
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 14:09   #4
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
a te magari faceva comodo una scheda ibrida, che processava il segnale analogico senza appoggiarsi alla CPU del Pc.
Il fatto è che anche queste, richiedono come sistema minimo, un 2Ghz.
Esempio la HVR-1300, che ha encoder analogico hardware, e gestisce anche il segnale digitale.

Per processare solo il segnale digitale, non dovresti aver problemi,
tipo la Wintv Nova-T, necessita di una CPU da 800Mhz.
Comunque, informati in rete, magari cerca recensioni.

Esaminando invece una scheda solo analogica, con processore hardware, tipo la WinTV Pvr-150, anche in questo caso, come minimo ci vuole un Pentium IV da 1,2Ghz.
Old 27-03-2008, 20:39   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Ringrazio entrambi per la risposta.

Sì, sarei interessato alla scheda ibrida. Quello che mi interessava capire è se bisogna avere tutta quella "velocità" solo per qualche funzione in particolare (ad esempio registrare su HD facendo una compressione in tempo reale) oppure se proprio queste schede sono proprio inutilizzabili con pc un po' vecchiotti.

Per questo ho provato a scrivere qui, magari qualcuno può portare la sua esperienza personale o ha sentito qualcosa in giro a riguardo.

Grazie ancora

Ciao!
Old 27-03-2008, 21:09   #6
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
io penso che i requisiti minimi, siano intesi per la parte di compressione, quindi la registrazione su disco fisso.
Ma per la semplice visione, non ci metterei la mano sul fuoco...
magari attendi un parere esperto.
Old 28-03-2008, 18:20   #7
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Nessuno è in grado di confermare/smentire?

Grazie

Ciao!
Old 28-03-2008, 19:50   #8
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

su sito hauwuauhppaughue
nei requisiti minimi, anche solo per la visione DTT, dicono 1.5Ghz, se non ho visto male.
Old 28-03-2008, 19:58   #9
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
su sito hauwuauhppaughue
nei requisiti minimi, anche solo per la visione DTT, dicono 1.5Ghz, se non ho visto male.
I requisiti minimi "su carta" li ho più o meno visti... se qui nessuno ha qualche idea mi toccherà provare di persona, magari cercando tra l'usato.

Ciao
Old 28-03-2008, 22:35   #10
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

si ok,
ma allora se tu hai un pentium III da 1Ghz....e i requisiti chiedono almeno un processore da 1,5Ghz....che poco da provare.
Old 30-03-2008, 08:46   #11
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Ma se tali requisiti riguardassero la sola parte di "registrazione" potrei anche accontentarmi...

Ciao
Old 10-09-2008, 16:01   #12
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Io avevo sul mio vecchio PC (Athlon XP 1700 @ 1,4Ghz, 512Mb Ram, XPHome, HD 160GB) una Terratec Cinergy HT (analogico + DTT), non andava male (anche se in teoria richiedeva un procio a 2 GB), ma era scattoso sul cambio canale a pieno schermo. http://www.terratec.it/prodotti/sche...y_HT_pci.shtml

Andava decentemente se la funzione TV era in finestra, ma stando attenti a quali altri programmi c'erano in funzione (da scordarsi Photoshop, per intendersi).

Mai provato la funzione registrazione.
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian