|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Scheda TV analogico/digitale/radio FM per PC antiquato
Buonasera a tutti.
Attualmente utilizzo una scheda TV con chip BT878 per la ricezione analogica e la radio. La scheda funziona discretamente bene, tuttavia non si può dire sia di grande qualità: infatti, nonostante l'antennista mi abbia assicurato (e fatto vedere con i miei occhi) che il segnale è ottimo, la visione della TV non è proprio perfetta. Inoltre potrebbe essere interessante anche poter ricevere i canali presenti sul digitale terrestre. Per questi motivi ho buttato l'occhio su alcune schede PCI ibride, tra cui una Pinnacle, una Hauppage, una Terratec e una Asus. Il problema è che la scheda andrebbe utilizzata su un PC non proprio nuovo: il processore è un PIII 1GHz, 1GB di ram, scheda video Radeon 9100. Buttando un occhio sui siti dei produttori delle schede sopra menzionate i requisiti minimi sono superiori al PC in mio possesso, ma d'altra parte so che con la scheda che ora sto utilizzando riesco ad ottenere una visione fluida, senza troppi problemi. Vorrei dunque avere un consiglio/suggerimento/esperienza: posso sperare che una scheda quale la Pinnacle PCTV Hybrid o una simile funzioni decentemente sul mio PC oppure è meglio lasciar perdere senza neppure provarci? Ringrazio tutti per il loro eventuale intervento ![]() Ciao! Alberto
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uhm... non avete coraggio di dirmi che è "mission impossible"??
![]() ![]() Beh, la speranza è sempre l'ultima a morire ![]() Ciao! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao mi sa che con un Pentium 3 non vai molto distante, io ho una Cinergy hybrid USB XS FM e con un Core 2 Duo fisso a 0.8 Ghz vedo che l'occupazione del processore sale anche a punte di 70-80%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
a te magari faceva comodo una scheda ibrida, che processava il segnale analogico senza appoggiarsi alla CPU del Pc. Il fatto è che anche queste, richiedono come sistema minimo, un 2Ghz. Esempio la HVR-1300, che ha encoder analogico hardware, e gestisce anche il segnale digitale. Per processare solo il segnale digitale, non dovresti aver problemi, tipo la Wintv Nova-T, necessita di una CPU da 800Mhz. Comunque, informati in rete, magari cerca recensioni. Esaminando invece una scheda solo analogica, con processore hardware, tipo la WinTV Pvr-150, anche in questo caso, come minimo ci vuole un Pentium IV da 1,2Ghz.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ringrazio entrambi per la risposta.
Sì, sarei interessato alla scheda ibrida. Quello che mi interessava capire è se bisogna avere tutta quella "velocità" solo per qualche funzione in particolare (ad esempio registrare su HD facendo una compressione in tempo reale) oppure se proprio queste schede sono proprio inutilizzabili con pc un po' vecchiotti. Per questo ho provato a scrivere qui, magari qualcuno può portare la sua esperienza personale o ha sentito qualcosa in giro a riguardo. Grazie ancora ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
io penso che i requisiti minimi, siano intesi per la parte di compressione, quindi la registrazione su disco fisso. Ma per la semplice visione, non ci metterei la mano sul fuoco... magari attendi un parere esperto.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nessuno è in grado di confermare/smentire?
Grazie ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
su sito hauwuauhppaughue
![]() nei requisiti minimi, anche solo per la visione DTT, dicono 1.5Ghz, se non ho visto male.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ok,
ma allora se tu hai un pentium III da 1Ghz....e i requisiti chiedono almeno un processore da 1,5Ghz....che poco da provare.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma se tali requisiti riguardassero la sola parte di "registrazione" potrei anche accontentarmi...
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io avevo sul mio vecchio PC (Athlon XP 1700 @ 1,4Ghz, 512Mb Ram, XPHome, HD 160GB) una Terratec Cinergy HT (analogico + DTT), non andava male (anche se in teoria richiedeva un procio a 2 GB), ma era scattoso sul cambio canale a pieno schermo. http://www.terratec.it/prodotti/sche...y_HT_pci.shtml
Andava decentemente se la funzione TV era in finestra, ma stando attenti a quali altri programmi c'erano in funzione (da scordarsi Photoshop, per intendersi). Mai provato la funzione registrazione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.