|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Perugia
|
[ACUFENE] Vogliamo discuterne insieme?
Ciao a tutti! Soffro di acufeni ormai da Luglio dello scorso anno.
Ho fatto un sacco di visite e esami ma i dottori non hanno ancora capito da cosa possa dipendere. Tra qualche giorno dovrò sottopormi ad una RMN. Volevo condividere pareri, stati d'animo e consigli con altre persone che soffrono di questo disturbo maledetto (fischi, ronzii alle orecchie). Se c'è qualcuno che ha questo problema non si vergogni a lasciare qualche post in questo 3D. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...nessuna vergogna...
![]() Convivo da sempre con questo "problema", per il quale non sembrano esserci "cure" risolutive.... I miei cari "fischi " nelle orecchie mi fanno compagnia oramai....soprattutto quando intorno c'e' silenzio...
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sono fischi che si presentano con frequenza giornaliera?
A me capita qualche volta di sentire un fischio tipo ultrasuoni. Si tratta di questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...esatto, nel mio caso si tratta proprio di questo...ed e' ormai "cronico"... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
we anche io ne soffro, il mio dottore ha detto che per ora non ci sono rimedi me li devo tenere.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Mio padre ne soffre da anni
![]() Ultimamente dopo una labirintite sono aumentati in modo insopportabile, tali da portarlo quasi all'esaurimento...da qualche mese abbiamo provato la TRT, andando in un centro specializzato a Rovereto, ma al posto di migliorare, la situazione peggiora.... ![]() A sto punto l'unica altra possibilità è andare a Milano o a Roma, dove dovrebbero esserci alcuni centri maggiormente specializzati in questo problema... Se qualcuno ha consigli, vi prego di postare... Grazie!
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ne soffro anch'io da anni ormai. Il silenzio è ormai un ricordo lontano......
Tutti i medici consultati mi hanno solo saputo dire "te li devi tenere". Ci ho fatto l'abitudine, per fortuna li sento solo quando c'è silenzio, durante la giornata non li sento.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
idem io..
non pensavo fosse una malattia ![]() tant'è vero che feci 1 esame dell'udito e risultai sano come un pesce, escluso il fischio che sento nel silenzio..boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Perugia
|
ehi...cavolo non pensavo che "attirasse" così il mio topic...
sono contento/scontento di non essere il solo a soffrire di questo problema.. potremmo scambiarci anche altre informazioni tipo sapere se avete provato la TRT, o altre terapie come l'agopuntura e sapere se si può trarne beneficio.. a breve dovrei iniziare la TRT e volevo sapere in cosa consiste e se funziona.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mi accodo a voi poveracci: il silenzio non lo sento più da anni.
![]() Nel mio caso non è grave: il fischio ha una frequenza molto alta ma rimane in sottofondo, tranne quando vado a dormire. Però è pur sempre fastidioso, soprattutto se ci faccio caso. Secondo me ne soffro da sempre, solo che non me ne sono mai accorto fino ad un anno fa. E secondo me c'è tantissima gente che ne soffre e non se ne rende conto. Sono contento che c'è, al momento, una pseudo-cura, aspetto info anche da chi ha provato e ne ha tratto giovamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Anke a me capita di sentire un fischio nell'orecchio destro xò nn ci ho mai fatto troppo caso, cioè certe volte mi pare ke ci sia, certe altre invece no..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
![]() ma anche io sento un fischio quando c'è silenzio. Pensavo fosse normale. Come si diagnostica eventualmente se rientra nella norma o no? (ma c'è qualcuno che nel silenzio non sente assolutamente nulla?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Anni e anni che ho una folla che mi fischia ogni cosa che faccio
![]() Non sto mai senza musica in sottofondo per non sentirli (o sentirli di meno),anche quando vado a dormire. ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Ah ...è tutta colpa delle discoteche , dei concerti e soprattutto (a causa delle onde di pressione) delle cuffie a volume alto.
Di regola chi ne soffre è perchè ha abusato di almeno una delle 3 cose ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...nel mio caso probabilmente ha influito una forte otite avuta da bambino...
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
E' venuto questo problema pure a me da quando l'estate scorsa mi beccati una infezione paurosa ad un orecchio. Per 6 mesi il fischio è stato abbastanza forte per andare poi scemando pian piano, ora lo sento solo ogni tanto e solo se c'è silenzio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.