|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Fermo
|
Portatile per videoediting in HDV
X HARDWARE UPGRADE
Vorrei un consiglio per l’acquisto di un notebook per videoediting in alta risoluzione con Studio 12 ultimate. Io utilizzo filmati in HDV catturati con la mia Canon HV30. Qualcuno sta usando una configurazione simile? Vorrei una macchina che non dia nessun problema sulla fluidità di montaggio anche utilizzando i plug-in di studio quali Vitascene, Boris Graffiti, Magic Bullet. Non ho grossi problemi di budget. Le caratteristiche che ritengo utili per la scelta e richieste da Studio 12 ultimate sono: 1) processore Intel Core 2 Duo, minimo 2,4GHz (per montaggio in AVCHD 1920 è richiesto un processore 2,66GHz Quad Core; io per ora lavoro in HDV è vorrei il più adatto senza spendere una fortuna); 2) almeno 4Gb di RAM (2 slot da 2GB) 3) scheda video molto performante con almeno 512 MB dedicati (x editing in HDV Studio 12 richiede come minimo ATI Readon 9600+ o NVIDIA GeForce6) 4) porte e-SATA e HDMI 5) HD SATA da 7200 rpm (meglio se due) 6) Video 17" antiriflesso 7) S.O. Windows XP SP3 32 bit (pare che Studio 12 sia più stabile rispetto a Vista) 8) DirectX 9 o superiore. Navigando in internet soprattutto nel vostro Forum ho visto i seguenti notebook che potrebbero andare: HP EliteBook 8730w (non ancora sul mercato italiano) HP 8710w (con quale configurazione?) Grazie in anticipo a quanti vorranno darmi utili consigli. live33 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.