|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio su nuovo contratto ADSL Tiscali vs. Fw
Ho una linea telecom ADSL su cui ho un vecchio contratto Alice free e vorrei cambiare contratto anche perchè ho preso un pc nuovo e vorrei il una connessione wi fi.
Premettendo che non vorrei restare con Telecom almeno per quanto riguarda la connessione internet, tra la giungla di offerte ero orientato su Fastweb ma ieri sera andando da un amico vicino di casa che ha FW e facendo un controllo sulla velocità di connessione (speetest.net) ho, mio malgrado, constatato che navigava ad appena 450 kb Grazie mille a chiunque mi risponda |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Sei coperto dalle offerte 20 Mega di Infostrada e Tiscali? Se sì, vuol dire che la tua centrale è coperta dai loro apparati e che, quindi, puoi scegliere uno dei due gestori senza temere problemi.
Fastweb io non la considero per via delle qualifiche e delle loro politiche commerciali; di certo non costa molto e non va così male, ma è una questione di gusti personali.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Perdona la mia ignoranza, ma rete proprietaria significa che devo fare anche il passaggio della linea ,chiamiamola voce, con Tiscali per avere quella velocità? Il che vorrebbe dire che non sarebbe garantito lo stesso se lasciassi la linea telecom e usufruissi solo dell'ADSL Tiscali? Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Questo mi era chiaro. Volevo solo sapere se c'era differenza in termini prestazionali se faccio il passaggio anche della linea telefonica a tiscali visto che Tappino82 parlava di "rete proprietaria"
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nessuna differenza, anche in shared access saresti su rete proprietaria Tiscali per quanto riguarda l'ADSL.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.