Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2008, 14:07   #1
davide89v
Member

Iscritto dal: Jul 2008
chiarimenti sulle 3 xbox360

Salve ragazzi vi volevo chiedere dei chiarimenti sulle 3 xbox360 in vendita, perchè avevo intenzione di comprarne una.

1) con la xbox360 arcade posso giocare in xboxlive, vi faccio questa domanda perchè non avendo un disco rigido non saprei come scaricare le patch di aggiornamento

2) con quella standard invece posso giocare in live giusto perchè ha il disco rigido.

3) la xbox360 elite ha prestazioni grafiche superiori? perchè ho visto che a differenza della ltre ha 3 processori, un formato cinematografico 16:9, un effetto anti-aliasing per texture fluide, un audio surround completo e un riproduttore DVD con capacità avanzate.

Inoltre ha pure il supporto per un cavo HDMI, ma mi chidevo questo cavo è importante se non ho un televisore in grado si supportare quella grafica? cioè per utilizzare il cavo HDMI non serve anche un TELEVISORE HDMI?
davide89v è offline  
Old 13-09-2008, 14:15   #2
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da davide89v Guarda i messaggi
Salve ragazzi vi volevo chiedere dei chiarimenti sulle 3 xbox360 in vendita, perchè avevo intenzione di comprarne una.

1) con la xbox360 arcade posso giocare in xboxlive, vi faccio questa domanda perchè non avendo un disco rigido non saprei come scaricare le patch di aggiornamento

2) con quella standard invece posso giocare in live giusto perchè ha il disco rigido.

3) la xbox360 elite ha prestazioni grafiche superiori? perchè ho visto che a differenza della ltre ha 3 processori, un formato cinematografico 16:9, un effetto anti-aliasing per texture fluide, un audio surround completo e un riproduttore DVD con capacità avanzate.

Inoltre ha pure il supporto per un cavo HDMI, ma mi chidevo questo cavo è importante se non ho un televisore in grado si supportare quella grafica? cioè per utilizzare il cavo HDMI non serve anche un TELEVISORE HDMI?
1) credo che non potrai giocare, ma non sono sicuro, quindi passo
2) si, di sicuro
3) la elite e' una normalissima xbox identica alle altre, ma di colore nero, con in piu' un hard disk da 120Gb e uscita hdmi; oramai pero' tutte le x360 di nuova produzione hanno l'uscita hdmi, quindi la differenza sta solo nel disco fisso piu grande e il colore()
Ovvio che per sfruttare il cavo hdmi devi avere una tv con ingresso hdmi: oramai tutte le tv lcd o plasma hanno uno o piu ingressi di questo tipo che e' il miglior collegamento per una tv hd.
Se invece hai una tv crt allora l'hdmi e' totalmente inutile
Crisa... è offline  
Old 13-09-2008, 14:24   #3
davide89v
Member

quanto costa una TV con uscita hdmi? non credo di averla

Ultima modifica di davide89v : 13-09-2008 alle 14:27.
davide89v è offline  
Old 13-09-2008, 14:32   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
la Elite inoltre include anche il cavo HDMI (che non è poco)
Old 13-09-2008, 14:38   #5
davide89v
Member

quel cavo costa tanto? comunque io ho controllato meglio sul sito la xbox elite ha un hardware piu' potente di quella normale che permette un dettaglio grafico piu' alto , cosa che non c'era nella sezione di quella standard.

Ultima modifica di davide89v : 13-09-2008 alle 14:46.
davide89v è offline  
Old 13-09-2008, 14:53   #6
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:

la patch di aggiornamento stanno comode anche sulla memory card da 256mb che esce con l'arcade
volendo ci stanno pure un paio di giochi live arcare o qualche componente aggiuntivo non molto pesante.
In ogni caso PUOI giocare su Xbox Live

Quote:
non fa differenza, al massimo puoi scaricare delle mappe in +.

Quote:
tutte cagate
sono tutte uguali, hanno tutte il supporto all'Alta definizione 16:9...quanto all'effettone...non mi esprimo
Il Lettore DVD è lo stesso.

Quote:
Il cavo HDMI (insieme all'HD) ERA l'unica feature in + degna di nota nelle altre versioni...e ti serve una TV/Monitor che abbia la porta HDMI (1.2) o una porta DVI che supporti l' "HDCP"...in quest'ultimo caso userai un adattatore per collegare il cavo alla TV/Monitor.
darkfear è offline  
Old 13-09-2008, 15:06   #7
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
quel cavo costa tanto? comunque io ho controllato meglio sul sito la xbox elite ha un hardware piu' potente di quella normale che permette un dettaglio grafico piu' alto , cosa che non c'era nella sezione di quella standard.
ma no, è solo una questione di colore e di accessori
Old 13-09-2008, 15:39   #8
davide89v
Member

Beh, se la mettete cosi allora comprerò un arcade (ha il supporto HDMI giusto?) ah una cosa, se la memoria della scheda da 256Mbyte non bastasse per scaricare le patch di aggiornamento dei vari giochi per giocare in live (ho visto patch da 50Mbyte), posso comunque comprare un Hardisk esterno, ed attaccarlo alla console giusto?

Grazie tante dell'aiuto.
davide89v è offline  
Old 13-09-2008, 15:45   #9
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Quote:
Beh, se la mettete cosi allora comprerò un arcade (ha il supporto HDMI giusto?) ah una cosa, se la memoria della scheda da 256Mbyte non bastasse per scaricare le patch di aggiornamento dei vari giochi per giocare in live (ho visto patch da 50Mbyte), posso comunque comprare un Hardisk esterno, ed attaccarlo alla console giusto?

Grazie tante dell'aiuto.
Si ha hdmi.
Puoi aggiungere in un secondo momento l'hard disk.
Old 13-09-2008, 15:45   #10
Y2K88
Senior Member

L'Avatar di Y2K88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
Quote:

Grazie tante dell'aiuto.
Si giusto
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo."
Y2K88 è offline  
Old 13-09-2008, 16:01   #11
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
(ho visto patch da 50Mbyte)
io no...solo componenti aggiuntivi o giochi arcade da 50 mbyte...delle patch non vieni certo a sapere il peso, dato che le scarica autmaticamente all'avvio del gioco che la richiede

In ogni caso puoi comprare un HD in un secondo momento.
darkfear è offline  
Old 13-09-2008, 16:16   #12
meglioqui
Member

L'Avatar di meglioqui

Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
prendi la pro cioe la seconda e vai sul sicuro...
meglioqui è offline  
Old 13-09-2008, 20:18   #13
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Quote:
posso comunque comprare un Hardisk esterno, ed attaccarlo alla console giusto?
puoi comprare un hard disk "ORIGINALE" Xbox e attaccarlo alla arcade...

con un hard disk esterno puoi al massimo guardarci i film e le foto
Crisa... è offline  
Old 13-09-2008, 20:45   #14
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
il 21 novembre e al costo relativamente irrisorio di soli €79, MS commercializzerà uno starter pack contenente un hard disk da 60gb, 3 mesi di abbonamento live, un headset, e un cavo ethernet.

quindi potrai upgradarla a "PRO" con 79€
killerbox è offline  
Old 13-09-2008, 21:11   #15
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
la Elite inoltre include anche il cavo HDMI (che non è poco)
il cavo hdmi che uso io per la mia tv l'ho pagato 5 euro....
dani&l è offline  
Old 13-09-2008, 21:20   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
quello incluso nella elite ha anche l'accessorio per l'audio digitale
torgianf è offline  
Old 14-09-2008, 01:26   #17
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
è quello ufficiale Microsoft?
Old 14-09-2008, 06:29   #18
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
puoi comprare un hard disk "ORIGINALE" Xbox e attaccarlo alla arcade...

con un hard disk esterno puoi al massimo guardarci i film e le foto
Quoto, l'HD esterno lo vede come se fosse una chiavetta, quindi come fonte di contenuti multimediali...non puoi usarlo come se fosse Microsoft (in realtà mi sembra che si può ma modificando i settori nel formato di quelli MS).
Old 14-09-2008, 06:34   #19
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Cri92 Guarda i messaggi
Quoto, l'HD esterno lo vede come se fosse una chiavetta, quindi come fonte di contenuti multimediali...non puoi usarlo come se fosse Microsoft (in realtà mi sembra che si può ma modificando i settori nel formato di quelli MS).
il problema è che (a quanto ne so) il file system degli hd 360 è praticamente sconosciuto
darkfear è offline  
Old 14-09-2008, 08:40   #20
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

Grazie tante dell'aiuto.
Puoi attaccarci solo gli hard disk della microsoft (20,60,120 gb) , gli altri hd esterni (collegati in usb) con la partizione fat32 li vede come chiavette usb, ci puoi mettere su film in dvx per esempio e guardarli, ma non ci puoi salvare niente.

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
quello incluso nella elite ha anche l'accessorio per l'audio digitale
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
è quello ufficiale Microsoft?
No.

Cavo hdmi da 5 euro + cavo già in dotazione con presa digitale microsoft (scoperchiando solo la testa di plastica) = connessione hdmi + audio digitale 5.1

Solo il cavo microsoft hdmi costa 50 euro e fa la stessa cosa che puoi fare come ho descritto prima .
dani&l è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian