|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
chi mi aiuta a trovare il problema??
Qualcuno sa dirmi se è normale che, con tutte le applicazioni chiuse il mio pc sia lentissimo e risutino aperti i processi explorer.exe, schost.exe con utilizzo di ram fino a 25-30 mega ciascuno?
Premetto che è da una settimana che lancio antivirus, ZoneAlarm e ripulisco con Cclenear... ma ogni volta che termina la scansione con ZA mi trova sempre qualche virus o trojian nuovo!!! Che faccio? c'è un malware da qualche parte? Ma dove??!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già parzialmente ripulito, con le restanti scansioni veloci noi avremo le informazioni necessarie per i restanti interventi. Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log Questo è un esempio preciso ed ordinato di come vorremmo tu caricassi i log link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log fileqube.com, wikisend.com, mediafire.com caricamento immagini fileqube
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
ZoneAlarm che virus/trojan trova? che nome hanno? in che cartella? puoi darci dei dettagli oppure manda delle immagini di Zone alarm.
Ad ogni modo segui la Guida alla disinfezione e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) cosi potremo darti una mano! Wjmat è arrivato prima |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
dall'ultima scansione risultavano una decina di trojan tipo:
trojian.win32.monde.mew trojian.win32.monde.kii trojian.win32.monde.men Dialer.win32.interdialer.a ho provato ad allegare in log generato con hijackthis, ma ho qualche problema... Ragazzi spero di non fare casini ... non sono un frequentatore abituale. di forum...qdi se sgarro qlcosa..... abbiate pietà!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
..intanto questo è il log di hijackthis:
hijackthis.log e questo è l'elenco dei virus dall'ultima scansione con ZA: http://www.fileqube.com/shared/PPYtke99171 ho cominciato a scaricare gli altri programmi...ma ho l'impressione che mi ci vorrà una vita!!! cerco di mettervi a disposizione quanto richiesto as soon as possible perchè non posso vedere il mio pc così!!!!.... ma con questo si riesce a capire nulla?!!!!!!! cmq... per ora....grazie! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Ciao, purtroppo con HJT si vede poco o nulla
Quindi segui BENE ed in ORDINE la guida che ti è stata consigliata e se anche ci vorrà qualche oretta ne vale la pena dammi retta A presto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.

abbiate pietà!!!!