|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Un problema legato alla capienza della banda! leggete please
Ragazzi, oggi dopo mille chiamate una centralinista di Tiscali mi ha detto che molto probabilmente la continua perdita di linea e i continui riavii dei vari router che ho provato sono a causa del fatto che la capienza della mia linea è di 8Mb e il mio abbonamento è di 10Mb (è accertato che è un problema di linea ma se non me lo chiedete espressamente non lo scrivo perché è una cosa lunga
![]() P.S. Inoltre i problemi continuano imperterriti e quindi si ha che il problema non a che fare con la capienza della banda ![]()
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
e allora il problema sta nel tuo pc
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Scusa.... ma a 8 Mb sei ancora in ADSL2.... io proverei a chiedere il down a 4 per vedere se hai ancora problemi....
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
"capienza " di una linea non vuol dire niente, e dubito che la centralinista abbia una competenza tecnica.
In linea generele quando sottoscrivi un contratto per una determinata velocità di connessione il provider deve attivare sugli apparati un centrale un profilo, con velocità di Up/Down massima. Poi il terminale in centrale comunica con il tuo modem, ed insieme negoziano una connessione in base ai parametri della linea che li collega. Se tutto va bene avrai il massimo, altrimenti si accordano per una velocità inferiore. Chiaramente per andare veloce le caratteristiche della linea devono essere migliori. A partire da questo momento però tutto dovrebbe funzionare bene, hai guardato il tuo router a che velocità si connette effettivamente ? Chiedendo di attivare un profilo per una velocità più bassa, le esigenze di linea sono minori e quindi è più facile che guadagni in stabilità. A questo punto però poi chiedi anche un contratto più economico se esiste ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.