|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: siena
|
ntldr mancante
come da titolo, dopo un freeze del sistema, ad ogni avvio mi appare questo messaggio.
mi chiedevo se fosse possibile risolvere il problema senza dover formattare. P.S. uso xp
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
anche io ho lo stesso identico problema....all inizio mi diceva errore di lettura diesco e poi errore mancante ntldr mi hanno consigliato di provare il cd di windows e poi mettere il comando ripara...lo sto provando ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si ma io volevo evitare di perdere impostazioni e roba varia
![]() |
#4 |
Senior Member
|
siccome nessuno mi dice come arrivare a inserere i comandi per fixxare windows sto creando questo http://www.centerzone.it/guide/disco...ra-meglio.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Prova ad inserire sfc /scannow nel prompt dei comandi, controlla che i file di sistema siano presenti ed integri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come ci si arriva al promt di comandi dal cd di window?.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Member
|
Quote:
Comunque ti riporto qui una possibile soluzione che ho trovato su un altro forum: Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti dico il complessivo di tutto quello che mi sta succedendo sul pc.
Ho da poco ripreso il pc dal tecnico perche mi si era rotta la scheda madre e non mi partiva windows XP. Ora invece appena ripreso potevo stare su windows tranquillamente finche oggi mentre accendevo il pc mi dava errore di lettura disco...percui ho messo il cd di windows xp e ho provato a fare uno scan disk e fatto questo ho riavviato il pc di nuovo....ora l errore è file ndtlf mancante e qui mi sono impallato perche nn sapevo proprio cosa era.....allora ho rifatto la procedura di prima(mettendo il cd di windox xp)e prima che aprivo la console del computer per fixxare i problemi con dei comandi in dos mi sono accordo che l hard disk in cui conteneva il sistema operativo me lo dava quasi completamente vuoto,cioè mostrava hard disk con lo spazio occupato di neanche 2 giga Allora ho fatto cosi ho preso il mio cd boot ultimate for window(che una specie di live di linux)e ho visto da li che l hard disk era come se fosse stato formattato...aveva le cartelle di windows e quella del temp.....ora mi chiedo hard disk sta morendo?oe successo qualcosaltro?dite che se vado di nuovo dal tecnico(penso nn molto sereno)e gli dico che il pc nn funziona lo stesso da quando me lo hanno dato e che ho pagato ben 100 euro per farlo sistemare....mi fanno ripagare un altra volta l assistenza.....?che mi consigli di fare?ho 3 hard disk di cui 2 sono sata e uno normale e vorrei riprovare a rinstallare windows xp....mha nn ho il cd originale e sinceramente nn mi va di mettere una copia pirata per utilizzarlo.....cosa mi dici di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mind grazie mille in 10 minuti ho risolto il problema sei un grande
![]()
![]() |
#10 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ti si è rotta la scheda madre, indi non parte IL COMPUTER, non il SISTEMA OPERATIVO (che è nel limbo). dove ti si bloccava? Come ti si bloccava? che messaggio? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
B) Il file system è stato corrotto dal disco o da un'errato flusso di dati proveniente dalla scheda madre, che tu poco fa dicesti che era "rotta". Quote:
ossia che doveva fare un test di diagnostica al disco fisso prima di riportartelo. perchè "Secondo me" il tuo precedente problema era un'avvisaglia di ciò che ti stava per succedere. Quote:
poi con un software di recupero dati da HDD danneggiati si "tenterà" di vedere i dati del tuo vecchio. ciao
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma nn posso sistemarlo io il pc?(sinceramente nn mi va di regalare soldi cosi.....infatti se domani ci vado voglio che l assistenza me la fanno gratis....logicamente se bisogna cambiare un pezzo lo pago tanto un hard disk con 30 euro lo prendo o senno me ne frego e faccio mette xp su uno dei 2 restanti hd)se avessi il cd di windows...lo avevo da mo sistemato da me,tanto in caso ho un hard disk di un vekkio computer di 40 giga...ci mettovo windows e via i dati perduti tanto nn erano importanti perche salvo tutto su hard disk esterni......che dici?allora lo riporto dal tecnico?....... ps:cmq l errore non è che tornato a casa nn partiva subito il pc.....all inizio si e siccome ho visto il suo stato mi son detto di fare una deframmazione con perfectdisk....... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.