|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Consiglio: So cosa mi serve ma non trovo la macchina giusta
Ciao a tutti, queste sono le caratteristiche che mi interesserebbero in una macchina fotografica:
FORMATO: Ultracompatta PREZZO: intorno ai 200€ +/- MACRO: adatto agli insetti VEL OTTURATORE: 1/2000 (deve fare foto ad oggetti che si muovono velocemente) VIDEO: deve fare bei video Flash integrato SENSORE: >1/2.3 (troppo?) Non mi rendo conto quanto posso esigere dallo zoom quindi mi affido al vostro buonsenso ![]() Che macchina compro? Grazie mille ![]()
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi una vale l'altra?
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
|
inoltre la fuji fa sia bei video sia belle macro
![]() |
#6 |
Member
|
Ma nella fuji f100fd la velocità dell'otturatore è solo 1/1500... non è un po' lenta?
Poi siamo già al limite: 240€
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni Ultima modifica di Tinne : 08-09-2008 alle 04:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Per le macchine in pista bastano tempi nell' ordine di 1/800" o 1/1000" , per un pattinatore basta 1/500" (anche qualcosa meno) .. forse i soggetti che richiedono tempi piu' veloci sono gli uccelli ma di sicuro non li andrei a fotografare con una compatta.. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Se sopporti un pò + ingombro c'è la panasonic TZ5 con zoom 10X, sensore 1/2.33", 9.1 Mpixel, stabilizzatore ottico, video HD.
Io l'ho ordinata ma ancora non mi è arrivata, ma se leggi qui puoi farti un'idea dall'esperienza dei possessori. Come costo siamo a 230 + s.s.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
secondo me quello a cui devi rinunciare è l'ultracompatta.
mica per altro... devi trovarne una che ti offra almeno priorità tempi, e non so se esista. oltretutto, come ho scoperto con mio sommo malgrado, per alcuni insetti 1/2000 non è sufficiente per "bloccare" il battito delle ali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
|
Quote:
Comunque non penso che riuscirò a sopportare l'ingombro... Quote:
Volevo una macchina 1/2000 perchè non sopporto la "non versatilità". Se voglio fare una foto a qualcosa che va molto veloce come uo sportivo o un'auto che mi passa vicino vorrei con me una macchina in grado di catturarla. È proprio per questo che cerco un' ultracompatta; la voglio tenere sempre con me. Inutile dire che se è troppo grande poi mi da fastidio e la porto poco volentieri.Non sono il tipo che esce a far foto, mi piace fotografare le cose più strane che non troverai mai se le cercassi.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
no, un momento, non ci siamo capiti.
1/2000 basta a pigliare una formula 1 (credo...) e MOLTI insetti. non so come si chiami un "coso" che ho in qualche modo fotografato questa estate (diciamo che è quasi identico a un colibrì) , ma ti assicuro che, lui immobile (librava nell'aria) in condizioni di luce ottimali e a 1/2000 le ali NON si vedono. se ho tempo stasera posto il crop... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Velocita' dell' autofocus e nella messa a fuoco (le compatte non hanno certo l' AF predittivo come le reflex) , scarsa luminosita' della lente e scarsa della luminosita' della scena da riprendere sono limiti che per una compatta possono essere ben piu' restrittivi della massima velocita' di otturazione. Non è certo grazie ad un tempo massimo di otturazione di 1/8000" che si fa fotografia sportiva o a qualsiasi cosa in movimento. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quindi come faccio a scegliere? Non conosco tutti i prametri che di tu Pat... Voi ve ne intendete molto più di me, pretendete da una macchina prestazioni ottime; e forse non vi interessano le dimensioni della macchina... A me invece le dimensioni interessano molto. Con tutte le le ultracompatte che ho visto non ci capisco più niente ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Una compatta (ne ho 2) è comoda perchè sta in tasca , perchè costa poco e perchè alla fine se l' idea è quella di avere un ricordo è piu' che sufficiente per adempiere al proprio dovere , pensare che per 200€ si possa avere la certezza del risultato in uno dei campi piu' ostici della fotografia non è purtroppo di questa terra ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.