Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 09:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...son_26328.html

Sembra che le cose tra Sony ed Ericsson non vadano per il verso migliore e il divorzio potrebbe essere dietro l'angolo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:04   #2
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
quando erano solo ericsson a me piacevano molto di +... ricordo ancora con nostalgia i miei vecchi t28 e t39i
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:11   #3
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
quando erano solo ericsson a me piacevano molto di +... ricordo ancora con nostalgia i miei vecchi t28 e t39i
Ah il T39! Il miglor cellulare che abbia mai avuto!

Oltre ad essere quello più bello esteticamente!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:14   #4
BrainScratch
Member

L'Avatar di BrainScratch

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Quoto...il T39 è stato il miglior cell che abbia mai avuto...la batteria durava due settimane con l'utilizzo normale,e prendeva ovunque...che sogno...l'ho regalato e ancora funziona alla grande...
BrainScratch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:25   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
la eriksson era destinata a chiudere i battenti anni fa, è stata l'alleanza con sony a salvarla ed ora sony ne può fare benissimo a meno.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:46   #6
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Secondo me il problema è dato dai troppi modelli che mettono in commercio con differenziazione minima.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:54   #7
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
la ericsson e' morente, alla sony non serve piu' visto che vuole entrare nel mondo degli smartphone seri. Non a caso il prossimo xperia x1 e' fatto da htc
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:11   #8
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
a me i sony ericsson sembrano tutti spettacolari ...
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:13   #9
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
SE P800

Ho avuto per molto tempo un SE P800 e credo che sia stato l'unico e vero capostipite del "full touch", specie in configurazione senza sportellino. Gli altri ci hanno messo 3 o 4 anni per arrivarci. E poi qualcuno sostiene che l'abbiano inventato a Cuppertino
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:23   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Di T28 ne ho avuti ben 3: tutti fallati.
Venendo da esperienze positive di un decennio di soli terminali Ericsson, è stato un colpo per me, e l'ho abbandonata.
Da quando ha fatto la partner-ship con la Sony invece il marchio si è risollevato sia in affidabilità che in immagine.
Se dovessero separsi credo che verrebbero periodi neri per i due marchi, con magari la Sony che esce da questo mercato.
Old 29-08-2008, 11:42   #11
simbo74
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Di T28 ne ho avuti ben 3: tutti fallati.
Venendo da esperienze positive di un decennio di soli terminali Ericsson, è stato un colpo per me, e l'ho abbandonata.
Da quando ha fatto la partner-ship con la Sony invece il marchio si è risollevato sia in affidabilità che in immagine.
Se dovessero separsi credo che verrebbero periodi neri per i due marchi, con magari la Sony che esce da questo mercato.
io avevo un t39 che in un anno di vita è stato 3 volte in riparazione su 12 mesi l'ho usato 3 mesi. Poi non prendeva neanche a "spingere". All'epoca internet non era così diffusa... però le morti dei cellulari t39 e sopratutto t28 era molto diffuse. Comunque il miglior cellulare che io abbia mai avuto... quando funzionava.
simbo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:43   #12
daywatch85

Si è vero i vecchi Ericsson erano buoni, anche se comunque non i migliori perchè ne ho avuti 3 e tutti si sono rotti qualcosa...tipo il microfono o il display...anche se li ho trattati bene, invece in quanto a estetica non mi sono mai piaciuti. I motorola tempo fa erano molto durevoli...oggi sono piu o meno allineati ad altri telefoni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:50   #13
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
speriamo di no, da possessore di un k610i posso tranquillamente affermare che sono i migliori cellulari con sistema proprietario. Se non fosse per le app solo java sarebbero anni luce avanti anche a quella schifezza di symbian (aka nokia).
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:28   #14
RESET
Member

L'Avatar di RESET

Iscritto dal: Apr 2001
Città: PN
dopo 3 anni sono ancora contentissimo del mio k750i, che di fatto è un walkman, non capisco davvero come mai non abbiano avuto il successo meritato
RESET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:31   #15
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da simbo74 Guarda i messaggi
io avevo un t39 che in un anno di vita è stato 3 volte in riparazione su 12 mesi l'ho usato 3 mesi. Poi non prendeva neanche a "spingere". All'epoca internet non era così diffusa... però le morti dei cellulari t39 e sopratutto t28 era molto diffuse. Comunque il miglior cellulare che io abbia mai avuto... quando funzionava.
boh.. sarò stato fortunato! il t39 l'ho poi regalato a mio padre e funziona ancora perfettamente... un vero carro-armato
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 13:24   #16
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

Iscritto dal: May 2006
Vorrei dire a chi definisce morente la compagnia Ericsson, che la divisione terminali non è che la minima parte dell'azienda. Moltissimi operatori telefonici infatti, utilizzano servizi di rete intelligente e dispositivi firmati Ericsson.
max_demian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:30   #17
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Chi ha avuto Sony ericsson di recente sa il perchè. Mi riferisco alle versioni smartphone perchè il cellularino ormai lo trovi nel fustino a 2€

Assistenza infame e assoluto disinteresse per il cliente, una politica tipicamente Sony e non Ericsson.
Certo il T28 fu un fiasco dal punto di vista dei problemi e sony si fece avanti ad arpionare la balena ferita dallo squalo Nokia, ma tutta la politica SE la ritroviamo nei prodotti Sony puri, dove quando hai sganciato i soldi non conti più e si pensa a nuovi polli.
Addio SE: buona morte tra l'indifferenza di tutti
Da delusissimo ex cliente, M600i e poi P1i
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 20:15   #18
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Ho avuto per molto tempo un SE P800 e credo che sia stato l'unico e vero capostipite del "full touch", specie in configurazione senza sportellino. Gli altri ci hanno messo 3 o 4 anni per arrivarci. E poi qualcuno sostiene che l'abbiano inventato a Cuppertino
QUOTONE!!!! ho avuto il P800 fino a 6 mesi fa quando ho trovato un HTC TyTN in super-occasione, se no me lo sarei tenuto!!! Ha 5 anni ed è ancora perfetto, tra l'altro gli avevo messo la batteria da 1900mAh, così mi durava una cosa esorbitante! gran telefono.
Davvero un peccato se finisce la joint venture tra queste due case, ho sempre trovato ottimi i SE
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 00:10   #19
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
ericsson faceva ottimi telefoni ma si fermava li! a livello di iinterfaccia e come multimedialità facevano abbastanza pena! i telefoni sony erano il contrario! Sonyericsson mi sembra la migliore assieme a nokia. il problema sn i dirigenti!! Hanno praticamente abbandonato la fascia bassa bassa (bhe li a dire il vero regna praticamene solo nokia e c'è anche qualche motocesso venduto a prezzo stracciato ma che fa davvero schifo) e quella altissima! al tempo del p800 e p900 nn si trovano altri smartphone di quei livelli.....ora invece nn sn nietne di che. si aspetta l'xperia ma lo stanno facendo uscire troppo tardi! nn si può presentare a febbraio e farlo uscire a ottobre (se va bene). Anche come cameraphone hanno frenato molto e i walkman alla fine offrono poco di più dal lato musicale rispetto a un cybershot (addirittura su molti modelli basta cambiare i driver o il firmware intero per avere lo stesso risultato )....però come fotocamere invece fanno un po' cacare, niente a che vedere cn i modelli cybershot e niente autofocus. A dire il vero nn sn neanche così pietose ma dcecisamente inferiore a quella degli altri modelli targati sonyericsson!!
I numeri la casa nippo-svedese ce li ha eccome ma nn sa prendere decisione sensate! l'acquisizione di symbian uiq è stata una cagata pazzesca!! ma a cosa serviva?? Infatti ne han venduto in fretta e furia metà a motorola e ora mi sa che se l'è accaparrata tutta nokia (mi sembra). Per forza che poi le cose nn vanno come si spera!!
Inoltre c'è anche il lato estetico! a me piacciono tanto i sonyericsson ma la maggior parte degli utenti gradisce un altro tipo di estetica, si cercano più slide e più telefoni a conchiglia e soprattutto sottili!!! Prima motorola e samsung, ora lg hanno capito cosa vogliono gli utenti.....sonyericsson nn proprio e molti modelli che meriterebbero tantissimo vengono scartati perché nn abbastanza fighi.....se si vuole vendere è il primo aspetto da curare questo! finché è nokia va bene, la fama che ha se l'è meritata e si può permettere di fare telefoni inguardabili
Inoltre in molti stati (tipo il nostro) la distribuzione fa letteralmente schifo e la pubblicità è abbastanza scarsa!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 30-08-2008 alle 00:13.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 01:05   #20
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ora come ora io concepisco solo due brand per quanto riguarda la telefonia e Sony Ericsson è fra questi due...
spero di poter continuare a scegliere...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian