Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2008, 13:47   #1
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
WD Passport 250GB + autoradio JVC KD-AVX44

Salve gente,
ho montato in auto la suddetta radio JVC KD-AVX44 e volevo collegarci sto WD Passport 250GB.


Il problema è che il led del HD si accende, ma la radio non se lo "caca".
Ho fatto varie prove mettendoci dentro sia molti file e cartelle che anche solo un paio di file,
io credo sia solo questione di alimentazione, visto che collegandoci una psp legge correttamente....


Il disco è in FAT32 e dovremmo esserci.... di seguito i dati della radio.



Non trovo le richieste energetiche del HD xò...


Io ho questo cavo e questo trasformatore in casa....è ciò che mi serve???
Non vorrei fulminare la JVC....fodes il disco ma la radio cucaz

Flybook Double Usb Cable




MiniUSB al HD
USB centrale sulla radio
USB destro su trasformatore 12V




Qualcuno sa aiutarmi?
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:10   #2
saverio80
Senior Member
 
L'Avatar di saverio80
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Messaggi: 1045
Il problema e' scritto proprio in quella riga evidenziata in giallo: meno di 500 mA, come tu stesso hai intuito.
La domanda e' una: quanto ci tieni al disco?
Secondo me (sottolineo perche' non ne sono sicuro) per un po funizonera' ma il rischio di una sua prematura dipartita c'e'... Comunque una prova puoi farla non si brucera' per provare se funziona ma usandolo costantemente si (magari ci mette 1 anno o magari 3 non te lo so proprio dire). Una bella chiavetta da 8-16Gb non ti basta proprio?
__________________
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:30   #3
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Grazie x l'intervento
Ma guarda...il disco l'ho comprato apposta x farne questo uso.... se ho la certezza di non rovinare la radio e il disco potrebbe bruciarsi tra 1 anno o 2 vada x il disco. Xchè tenerlo li a prender polvere aspettando che diventi obsoleto a meno senso che usarlo anche solo x un anno.
Che dici...la radio è al sicuro?
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:59   #4
saverio80
Senior Member
 
L'Avatar di saverio80
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Messaggi: 1045
beh certezza di non bruciare la radio non c'e'. In realta' x me dipende tutto da quel cavo. Mi e' sempre piaciuto fare prove 'elettroniche' e anche io ho un dico come il tuo e stavo pensando di fare lo stesso (ma dovrei cambiare l'autoradio che la mia non ha usb), pero' negli anni ho pagato(letteralmente) la mia curiosita' e magari oggi sono piu pessimista del solito, ma secondo me il rischio non e' giustificato. Se non ti serve l'hd vendilo e comprati una chiavetta e vai sul sicuro. Le possibilita' dovrebbero essere queste:
1) va tutto bene (un po ottimistica in effetti non tenendo conto della legge di murphy)
2)va tutto bene ma dopo un po, 1 mese 1 anno o anche piu chi puo dirlo, il disco si brucia (abbastanza ottimistica)
3)non funziona bene perche la radio non riesce a gestire tutti i file e le cartelle di un disco da 250Gb (probabile)
4)il cavo +accendisigari brucia la porta usb della radio (abbastanza probabile)
5)il tutto sembra funzionare ma un giorno non si accendono piu ne la radio ne l'hd (abbastanza pessimistica ma non certo impossibile)
6)mentre sei in autostrada a tavoletta senti uno strano odore e dopo pochi minuti l'abitacolo va in fiamme (ok piuttosto pessimista)

Diciamo che dovendo scommettere io sarei indeciso fra la 2 e la 4.
C'e' pero un'altra possibilita' la 7) Compri una o piu chiavette USB avrai appresso solo 5-10mila canzoni rispetto alle 60mila di un disco da 250Gb ma stai tranquillo, la scelta e' solo tua
La ACCENDIAMO ?

PS ok mi sento anche molto spiritoso oggi
__________________
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2

Ultima modifica di saverio80 : 31-08-2008 alle 15:02.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 16:37   #5
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Mi sa che faccio la telefonata a casa

Mhmm...anche te hai na gran ragione azz....
ho idea che mi vendo il disco....e chiappo na chiave da 16Gb e fkoff
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 11:11   #6
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3431
Scusate se mi intrometto, ma scoperto oggi l'esistenza di questa sinto-dvd (premiata tra l'altro dall'EISA) e mi sono ingolosito parecchio...

Ha quasi tutto ciò che desidero in un'autoradio (manca solo la SD ) e il prezzo è molto allettante, on-line si trova a circa 430euro.

Se posso, vorrei una breve recensione, qualche impressione d'uso, sono incuriosito sulla effettiva praticità dei comandi a sfioramento, sulla sensibilità della sezione sinto e magari qualche giudizio sui "plus" come trasmissione BT, sull'usb, la lettura da dvd di mp3 e divx, ecc...
Circa la qualità audio direi che non si discute.

Ciaooo

p.s.Circa il problema del tuo hdd, ti posso dire che WD produce 2 serie di hdd da 2.5 per i portatili, la serie "Scorpio blue" da 5400rpm e la "Scorpio black" da 7200rpm.
In ogni caso, sia per gli eide, che per i sata, i consumi dichiarati sono:
-Read/Write 500 mA
-Idle 400 mA
-Standby 60 mA
-Sleep 60 mA

IMHO la corrente fornita dalla sorgente non è sufficente a far funzionare il disco e temo che a guastarsi sia proprio quest'ultima e non l'hdd.

Un discorso a parte lo merita l'accessorio per alimentare l'hdd.
IMHO se utilizzi quel cavo e "quell'alimentatore" l'hdd deve funzionare per forza, ma lo devi collegare nel modo corretto.

Pin Name Color Description
1 VCC Red +5 V
2 D- White Data -
3 D+ Green Data +
4 ID none permits distinction of Micro-A- and Micro-B-Plug Type A: connected to Ground Type B: not connected
5 GND Black Signal Ground

Secondo questo schema, tu dovresti andare con i pin 1 e 5 a prendere la corrente dall'adattatore dell'accendisigari, mentre con i 2 e 3 vai sull'hdd, perchè sono i segnali.

Se invece anche in quel caso non succede nulla allora potrebbe essere un problema software, ovvero la radio in qualche modo non comunica con il disco.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~

Ultima modifica di dr-omega : 02-09-2008 alle 11:54.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:09   #7
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Grazie per lo schema, ci avevo giusto ragionato ieri con un socio sulla via della separazione dati-alimentazione. Ma sinceramente non ho voglia di sbattermi...vendo l'HD e piglio una chiavetta 16 o 32 Gb e vado sul sicuro.

Per quel che riguarda la rece sulla radio, sul web non ho trovato molto anzi nulla di che... io devo ancora scoprirla e non sono manco un esperto di car-audio.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:55   #8
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3431
Ciao, ma almeno una veloce impressione d'uso?
Da quanto ce l'hai?
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 02:19   #9
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
na settimanella....impressione.... beh essendo obbligato al singolo din credo non esista di meglio....i suoi limiti ancora non li conosco.
il touch lo uso pochissimo, uso il telecomando.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:57   #10
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3431
Hai provato qualche dvd carico di mp3?Hai provato i divx?
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:12   #11
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
si certamente.....nessun problema.....unica menata è che quando spegni l'auto e la riaccendi aspetti che so mezzo minuto x ricaricare i dati.....ma poi riprende da dove avevi spento...

Ultima modifica di TROJ@N : 03-09-2008 alle 17:16.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:25   #12
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
si certamente.....nessun problema.....unica menata è che quando spegni l'auto e la riaccendi aspetti che so mezzo minuto x ricaricare i dati.....ma poi riprende da dove avevi spento...
Intendi i dvd-mp3 vero?

Quanto l'hai pagata?L'hai presa in Italia o all'estero?Fisicamente in negozio o on-line?

Ciao, grazie per le info.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:28   #13
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
si un dvd pieno masterizzato con su cartelle di .mp3 e .avi
l'ho presa via webshop estero....estero x chi sta in italia....
in italia la trovi a 400 online. io un pò di + ma cmq il 25% meno di mediaworld.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
DREAME X50 Ultra Complete a soli 899€: i...
Renault spegne Mobilize: stop al quadric...
Il drone DJI Neo scende a 149€ su Amazon...
I riassunti automatici tramite AI sparis...
Netflix, regista condannato per una seri...
iRobot in ristrutturazione controllata, ...
Incredibile ma vero: GPIB, il bus creato...
Commodore contro Commodore: una nuova ba...
AMD potrebbe affiancare Samsung a TSMC n...
Addio ai controlli delle caldaie in casa...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v