|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Come potenziare il segnale di una rete wireless
ciao a tutti, io vorrei poter potenziare il segnale wireless del mio router dlink di-624, in modo tale da poter far collegare un mio amico dall'altra parte della strada, allo stato attuale il segnale c'è ma e' basso ed instabile, spesso si disconnette,e la navigazione risulta essere irritante,anche se alla fine con un po di pazienza si riesce a fare qualcosa io ho pensato a due tipi di soluzioi la prima e' quella di cambiare l'antenna del mio router in modo tale da ampliare il segnale,
la seconda (non so e si puo attuare) e' quella di comperare un router o acces point metterlo in casa sua e creare un "ponte", pero non so se si puo fare e come si puo fare. Qualcuno mi puo dare delucidazioni su quest'ultima soluzione, per quanto riguarda la prima che tipo di antenna dovrei comperare? avro realmente un guadagno di segnale grazie ciao p.s.tra il router e il pc lontano ci sono 3 muri e circa 70 metri ripeto circa Ultima modifica di giortele81 : 12-04-2007 alle 16:00. Motivo: non avevo rispettato il regolamento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
leggi le faq in standing
quello che volete fare non è legale per almeno un paio di buoni motivi ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aggiungo che è vietato per regolamento del forum fare link alla baia.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Complimenti ...
1° post con link vietati (però li hai editati, bravo) e richieste illegali ... Che permangono. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
scusate per i link non avevo letto,
cmq mi spiegate perche quello che voglio fare e' illegale dal momento che il proprietario della rete sono e chi paga la bolletta sono io? credo che io non possa cedere a terzi la mia connessione ma nel mio caso non la sto cedendo a terzi, ma bensi ad un altro abitante della casa che partecipa alle spese della bolletta e che ha la sede di lavoro a due passi da dove abitiamo, e quindi ha la possibilita' di utilizzare la connessione anche durante il giorno, cosi e' ancora illegale??? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
inoltre non puoi attraversare il suolo pubblico senza adeguata autorizzazione ti rinnovo l'invito a leggere le FAQ in standing dove troverai anche i dettagli legislativi in merito |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Vorrei estendere la mia LAN fino al vicino di due case più in là. In linea d’aria saranno 35-40 metri.
Come si può vedere dall’allegato, al punto 1, al primo piano c’è un router Netgear 834G e vorrei arrivare nella stanza a piano terra al punto 2 dove c’è un computere portatile. Con le finestre aperte si arriva dal punto 1 al punto 3 con la rete che va e viene, ma lavorare d’inverno all’aperto terrebbe fresco il portatile, ma non è molto pratico. Mi sono fatto prestare un’antenna direzionale da 6 dBi della Kraun da un negoziante e l’ho collegata al Netgear. Non cambia niente, anzi direzionandola verso un iMac a 50 cm di distanza crea campo minore dell’antenna di default (mi pare la dichiarino da 2 dBi. Pensavo allora a due soluzioni:
Cosa ne dite? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Chissà se qualcuno qui ha delle idee in merito alla questione oppure sono tutti esperti conoscitori del regolamento e basta...
SCHERZI A PARTE propongo la mia soluzione, fermo restando che è illegale condividere le connessioni cedute a singoli privati ed attraversare spazi pubblici: per estendere la portata nella mia abitazione (non tanto grande, anzi...ma con pareti molto spesse) ho usato una piccola antenna amplificata omnidirezionale che ha un guadagno di ben +8db.. se ne trovano ormai anche a poco in giro per collegare due piccoli uffici in due aree diverse di una struttura lunga 100metri ho usato tempo fa una costosissima antenna unidirezionale da ben +15db.. ma a pagare era l'azienda interessata heheheh
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Non lo poso perché abbiamo le canaline piene. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Il tuo vicino ha l'ADSL? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
LOL!!
QUOTO meglio una marca conosciuta.. netgear ha quello che serve a te
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Perché se non l’avesse scatterebbe la denuncia ad un moderatore o direttamente a Gentiloni?
Il vicino vuole mettere una network camera fissata alla mia casa che punti sulla sua proprietà per ampliare il suo sistema di video sorveglianza. Preferiamo non passare da internet per questioni di sicurezza ma soprattutto per non intasare la costosa banda. Oltre a questo ci sarà anche un volume condiviso. Per rendere il problema più di interesse generale e favorire chi cerca questo argomento ho solo chiesto consiglio su come estendere la portata della rete wireless, ma qui è meglio specificare, perché altrimenti ti senti dare del pirata… |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma xchè se uno volesse cedere come "regalia" il collegamento adsl ad un amico non può? questa mi è nuova...
io fossi in giortele lo farei... ma chi viene a casa dirmi "Tu non lo puoi fare"... arriverebbe un tecnico mandato da chissachi' a dirmi "il tuo segnale wireless attraversa il suolo pubblico"... solo al pensiero sto morendo dalle risate...
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500Ultima modifica di wolf24 : 08-08-2007 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mmi riguarda puoi essere anche il pirata dei Caraibi o farlo in stile Dodge Ball ma se lo vieni a dire a me, o Gentiloni (che reputo molto incompetente), o un moderatore o chiunque altro utente fidabile di questo forum le cose si complicano. Quindi fly down. Riformulo la domanda. Il tuo vicino ha l'ADSL? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Può essere una soluzione ma il nostro caraibico (mi si passi la definizione) dovrà specificare molte cose.
Ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Anche se tecnicamente non l'ho mai realizzata, mi sembrerebbe la cosa migliore, in ogni caso terrebbe acceso comunque il router anche con un ponte radio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.