|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio su kit sorveglianza e scheda di acquisizione
Salve a tutti,
volevo acquistare un kit di sorveglianza un pò serio e ne ho trovato uno che non mi sembra male.... ecco il link http://www.microtelecamere.it/microt...uad-TW1359.htm ha delle funzione che mi interessano tantissimo.... ma ho un problema..... per registrare devo usare un pc.... e possibilmente da tutte e 4 le telecamere contemporaneamente.... secondo voi che scheda di acquisizione mi serve? con che caratteristiche? Come pc ho un quad con 4 giga di ram..... e 80 giga di spazio disponibile.... che ne pensate? puo essere un buon acquisto? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Oggi si utilizzano molto le IP Cam che sono delle telecamere che si collegano direttamente alla rete LAN o Wireless. Hanno la capacità di registrare in mpeg o quelle più recenti in h264, per cui non serve nessuna scheda di acquisizione ma solo un po' di spazio disco. Le soluzioni sono diverse, si va da apparecchiature dedicate con HD interno, http server per la gestione ecc. oppure soluzioni che si avvalgono di un pc che fa da "server". Quasi tutte hanno la funzione di motion detect, per cui la registrazione parte solo quando c'è movimento nell'area interessata. Diciamo che c'è po' un mondo dietro a queste soluzioni.
Personalmente lascierei perdere le tecnologie analogice, ma sai dipende da cosa vuoi fare e dai costi che vuoi sostenere. Questo è un esempio http://www.pysoft.com/ActiveWebCamWaysToUse.htm Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per la risposta..... a me basterebbe un kit come quello sopra indicato.... tanto un pc che fà da server ce l'ho già.... ho un quad acceso 24h/24 quindi per il pc no problem.... l'unica cosa è che nella descrizione del ricevitore c'è scritto una uscita audio RCA e una uscita video RCA.... ora.... come faccio a collegare queste due uscite al pc in modo che possa registrare sull'hardisk? e che programmi mi servono? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per cui ti suggerisco quello... di solito si usano cloni cinesi di prodotti affermati anche se spesso comprarli su ebay espone a truffe... del resto se hai già diverse telecamere una scheda di acquisizione con un singolo ingresso non ti basta, e te ne serve proprio una per videosorveglianza... usa il motore di ricerca interno... sorry ma non ricordo il thread, ne se sia stato spostato in altra sezione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
tu conosci dei software che mi potrebbero aiutare nella registrazione? programmi professionali anche.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo ho suggerito il thread apposito.. io utilizzo software per la tv, in particolare uso dscaler... magari ti può tornare utile visto che consente di salvare i filmati su file, ma credo che a te faccia più comodo una scheda ad hoc con motore di compressione implementato in hardware per risparmiare spazio su disco e corrente... il software poi sarà a corredo, o cmq puoi usare sempre quelli per le schede di acquisizione video... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.