Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 11:06   #1
korte84
Member

L'Avatar di korte84

Iscritto dal: Feb 2005
Scegliere dissipatore per athlon 64 3200+

ciao a tutti! Ho bisogno di un aiuto,un consiglio per scegliere il dissy per il mio procio che monta ancora quello del box e che fra un po mi rende sordo!!! Ho un AMD Athlon 64 3200+ Manchester montato su una 939 dual-sata2.

Ho letto le varie guide qui nel forum e anche quelle linkate nei vari 3D, pero non sono sicuro dell'acquisto da fare! Sembrerebbe che lo Zalman CNPS7700-Cu sia quello che vada per la maggiore per avere un sistema piu silenzioso con dissy attivo, oppure il CNPS7000B-Cu sempre Zalman! Cmq se avete altre proposte anche più economiche ben vengano!!!!

Grazie!!

P.S.:non sono interessato all'OC

korte84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:11   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Io ti dico invece che l'arctic cooling freezer 64pro é meglio,e costa anche meno di20€ in qualsiasi shop online.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 16:21   #3
korte84
Member

L'Avatar di korte84

grazie mille!!! leggendo nel 3d dedicato mi sembra sia abbastanza simile aprte il prezzo che è decisamente piu basso!!! quindi penso che ascoltero il tuo consiglio

Solo una domanda a cui ho trovato risposte differenti:il Noise Level=0.8 Sone indicato sul sito della casa prodruttrice equivale a circa 27db (trovato su wiki) o a 37db (trovato su un altro forum)??
Old 06-07-2008, 20:23   #4
tonyh1983
Member

L'Avatar di tonyh1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io ti dico invece che l'arctic cooling freezer 64pro é meglio,e costa anche meno di20€ in qualsiasi shop online.
quoto totalmente, se non vuoi fare oc va benissimo
tonyh1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 10:42   #5
korte84
Member

L'Avatar di korte84

OK grazie ad entrambi!!!
Old 07-07-2008, 14:47   #6
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da korte84 Guarda i messaggi
grazie mille!!! leggendo nel 3d dedicato mi sembra sia abbastanza simile aprte il prezzo che è decisamente piu basso!!! quindi penso che ascoltero il tuo consiglio

Solo una domanda a cui ho trovato risposte differenti:il Noise Level=0.8 Sone indicato sul sito della casa prodruttrice equivale a circa 27db (trovato su wiki) o a 37db (trovato su un altro forum)??
27db.io nn lo sento proprio,se erano 37sarebbe parso una turbina!
Old 07-07-2008, 19:53   #7
tonyh1983
Member

L'Avatar di tonyh1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
27db.io nn lo sento proprio,se erano 37sarebbe parso una turbina!
Idem... Io che non sono un super fanatico della silenziosità stile 'bosco di biancaneve'... Per me la tabella delle ventole è questa:

<20db - Inudibile
20-22db - Silenziosa
22-24db - Abbastanza silenziosa
24-28db - Sopportabile se usi il pc
28-32db - Sopportabile se gioco al pc
>35db - Fastidioso

Tutto questo perchè ho lo Zalman 9700 che mi va da 700rpm a 2800rpm magari uno che ha uno Zerotherm Nirvana 120 + 2 Noctua a 800rpm mi sputa in faccia... La cosa è soggettiva... E' solo da provare... Fate atenzione solo alle case costruttrici che mettono valori falsi di db tipo Thermaltake e SilentX
tonyh1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 19:03   #8
korte84
Member

L'Avatar di korte84

vi ringrazio ancora per i consigli!! solo che per cause non legate a questo dissy la spesa è stata praticamente inutile!!! dopo averlo montato appena acendo il pc mi sembra che le ventole girino a bomba, quindi vado nel bios (in modo da avere il sys in idle) sulla schermata del controllo delle ventole e scopro che sta andando a 2200!! DUEMILA e DUECENTO?!?! ok che ho un AMD ma andare a bomba finchè sono el bios?!?! quindi preoccupato cerco in internet e scopro che la mia mobo è un tr**a!!! non controlla la velocita delle ventoline...morale della favola acquisto praticamente inutile......
Old 09-07-2008, 21:52   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
vi ringrazio ancora per i consigli!! solo che per cause non legate a questo dissy la spesa è stata praticamente inutile!!! dopo averlo montato appena acendo il pc mi sembra che le ventole girino a bomba, quindi vado nel bios (in modo da avere il sys in idle) sulla schermata del controllo delle ventole e scopro che sta andando a 2200!! DUEMILA e DUECENTO?!?! ok che ho un AMD ma andare a bomba finchè sono el bios?!?! quindi preoccupato cerco in internet e scopro che la mia mobo è un tr**a!!! non controlla la velocita delle ventoline...morale della favola acquisto praticamente inutile......
vabbè,ma puoi risolvere con poca spesa,un zalman fanmate pochi euro e te lo regoli tu..oppure undervolti a7volt e ottieni cmq un buon risultato acustico.
Old 10-07-2008, 07:55   #10
korte84
Member

L'Avatar di korte84

nn ne esistono analogici...cioè che regolano in automatico la temperatura...non vorrei mai scazzare il procio...
Old 10-07-2008, 08:08   #11
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

L'unico modo x avere il controllo automatico é con una scheda madre che supporti quella funzione,sennò devi fare tutto manualmente.anche i software tipo speedfan hanno bisogno di quello.
Old 10-07-2008, 13:51   #12
korte84
Member

L'Avatar di korte84

uff peccato!!! ti chiedo un ultima cosa (spero ) cosi nn ti rompo piu...con il fanmate non rischio di fregarmi il processore se tengo la velocita troppo bassa??? mi spiego meglio la velocita della ventola in base a quale criterio la regolo?
Old 10-07-2008, 14:59   #13
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

É semplice,basta trovare il compromesso giusto tra temperatura e rumore delle ventole..magari mentre fai andare orthos,controlli la temperatura con everest e giochi un pò con la manopolina del fanmate.spero di essermi spiegato in maniera comprensibile
Old 10-07-2008, 15:20   #14
korte84
Member

L'Avatar di korte84

certo capito al volo!!everest lo conosco!!

allora ho provato tutti i test di orthos, il problema sta nel capire quale dei prog che controllano la temp è piu valido perche everest vede un aumento di 5 gradi da 40 45 mentre speedfan di 10. sapendo che le temp del procio variano da 49 a 69 mi viene spontaneo credere piu a speedfun che a everest...

Ultima modifica di korte84 : 11-07-2008 alle 00:11.
Old 28-08-2008, 17:06   #15
korte84
Member

L'Avatar di korte84

Quote:
vabbè,ma puoi risolvere con poca spesa,un zalman fanmate pochi euro e te lo regoli tu..
pero il fanmate e' a 3 pin e se nn sbaglio la ventola ne ha 4 perche' verrebbe controllata dalla mobo..avevo pensato di sostituire pezzo che va ad attaccarsi alla scheda madre, che e' da 4 pin con uno da tre prendendolo da un'altra ventolina e di conseguenza lasciando il cavo blu staccato...secondo te faccio danni?
Old 29-08-2008, 10:06   #16
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Non cambiare spinotto, quando lo collegerai al fanmate (o qualsiasi altro potenzimetro) attacchi solo 3 pin e quello del pwm resta libero. Funzionarà tranquillamente basta che segui la linguetta che ti indica come collegarlo in maniera corretta.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:28   #17
korte84
Member

L'Avatar di korte84

chiedevo per il semblice fatto che dalle foto in internet sembrava che lo spinotto fosse limitato a 3pin (e' come infossato)

Old 29-08-2008, 12:52   #18
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
chiedevo per il semblice fatto che dalle foto in internet sembrava che lo spinotto fosse limitato a 3pin (e' come infossato)

si può attaccare lo stesso,facendo una incisione nell'incastro bianco,nn ci vuole nulla e poi funziona bene.io l'ho comprato proprio quando avevo una scheda che nn controllava i giri,adesso invece ce l'ho attaccato in un'altra ventola,senza problemi.
Old 29-08-2008, 13:31   #19
korte84
Member

L'Avatar di korte84

grazie mille a tutti!! ciao
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian