|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ess_26329.html
Lenovo introduce ThinkCentre A62, un nuovo PC Desktop a basso consumo pensato per le aziende Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
molto interessante, soprattutto per la scheda di gestione remota del sistema che, fino ad ora, era presente solo sui server...
Ma so che con Intel V-Pro molte delle funzionalità di remote management sono comprese nel bios... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
si OK ma IL sistema operativo quale sarà???...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@GiulianoPhoto
come accade spesso in ambito business quello che vorrà il cliente, HP ad esempio aveva a listino postazioni desktop con RedHat già nel 2004, se non si sono diffuse più di tanto è perché erano i clienti a non volerle preferendo XP. Il software di gestione remota è stato poi ereditato da IBM che aveva già qualcosa di simile prima di vendere tutto ai cinesi, la cosa che ignoro è come sia la gestione centralizzata di questi software (se non mi è possibile gestire tramite dei criteri comuni i backup, ad esempio, diventa tutto abbastanza inutile in ambito enterprise) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
in azienda quello che vuoi tu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Piuttosto sono perplesso per la scelta di un priocio AMD, non tanto per AMD di per se, che reputo una grande azienda, quanto per la diffidenza enorme che c'è in grosse aziende nelle quali sono stato... purtroppo la vedono come fumo negli occhi e mettono in chiaro che prendono in considerazioni macchine spinte da Intel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Di solito queste schede consentono all'operatore remoto di intervenire sulla macchina a prescindere dal sistema operativo, facilitando la risoluzione di guasti o di problematiche che altrimenti richiederebbero l'intervento on-site del tecnico. Ed una organizzazione complessa, come una banca - ad esempio - potrebbe ridurre considerevolmente il numero degli interventi on site e di conseguenza i costi operativi. Si tenga presente che il costo di intervento di un tecnico on-site è di decine di euro.. moltiplicalo per decine di migliaia all'anno, e ti rendi conto di quanto è grosso l'importo complessivo sui cui puoi risparmiare anche il 60-70%.
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pietro667 : 29-08-2008 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E perchè? Ormai questo non è più vero. Anzi, sui server gli IT Manager conoscono già la convenienza della piattaforma Opteron in determinati contesti.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho letto da qualche parte che alcune grandi aziende comprano un pacchetto di multilicenza, quindi hanno già la licenza di installazione sui computer che andranno ad acquistare.
Forse vanno a scaglioni questi pacchetti... 10-50-100 macchine... e ne risultano eccessi di licenze non utilizzate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
|
ma dove... ?
Pc Desktop per ambiente business in italia ?
Io lavoro come personale IT nella più grande azienda assicurativa italiana, abbiamo dei PC di merda, lavoriamo ancora con i Pentium 2 a 1Ghz (quando va bene) Abbiamo macchine con 128Mb di ram con su Windows 2000... Monitor Olivetti a tubo da 14" pollici, Sistemi server senza backup... Altro che sistemi business... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
|
si sorry volevo dire pentium 3
![]() Per il resto confermo tutto quello che ho detto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
ma 400$ compreso monitor mouse e tastiera? Sembra un ottima offerta. Bisogna vedere cosa offrono di garanzia (per le piccole aziende soprattutto)
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() Per tutto il resto c'è DameWare MRC ![]() ah tanto per commentare tutto l'articolo: li ho visti bene questi lenovo, mi sembrano davvero ben fatti, io almeno vedendo i modelli col core 2 duo, mi sono decisamente stupito della pulizia interna e della completa silenziosità. Ultima modifica di avvelenato : 29-08-2008 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@pietro667
in realtà da quello che c'è scritto sembra che la cheda remota (tipo iLo) sia una cosa, la gestione dei backup e del restore sia invece affidata al software thinkvantage ed è proprio a questo che mi riferivo. per quanto riguarda AMD sono daccordissimo con te, purtroppo però questo discorso sui pregiudizi che la accompagnano non è vecchio di anni ma solo di un paio di mesi... per questo non vorrei che questa scelta pregiudicasse a priori il prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ostia
|
wow
Wow, c'è anche il floppy disk! Era da un po' che non ne vedevo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.