|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
|
La torre nera - dipinto
Tempo fa chiesi alla mia ragazza di realizzare un quadro ispirato alla torre nera di king. Premetto che lei non ha letto il libro. Cmq questo è il risultato:
![]() Ke ne dite? A me piace da morire ![]()
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 ![]() SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
premetto che non me ne intendo per nulla, sono solo appassionato di King e me l'ero sempre immaginata differente (un pò come viene illustrata nel libro) ma è davvero bello! Però non capisco la luna, che è in parte dietro (ovviamente) ed in parte davanti (copre il secondo pennone). licenza artistica?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
|
Quote:
Quote:
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 ![]() SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
|
Ho tutti i libri di King
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Molto bello il disegno, ma non è come me la immagino io
![]() Io la vedo come la torre di saruman nel signore degli anelli, in mezzo a una valle piena di rose rosse dritta lanciata in cielo con una base molto stretta |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Blaine il Mono rulez!!
la torre comunque io la immaginavo a cilindro tipo torre di pisa e che si stringe in altro.. in realtà è più un tronco di cono che un cilindro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Parlando del dipinto: le rose sono splendide e mi hanno colpito un sacco, la torre invece l'avevo immaginata in un'altra maniera, quindi mi lascia un po' perplesso. Interessante però la discussione: come ci si immagina i luoghi descritti nei libri? Esperienze personali e immaginazione si intrecciano ed ogni lettore si crea un mondo a parte e individualissimo...ecco perchè mi piace leggere ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
PS: complimenti alla tua ragazza, al di là di tutto
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Posso dare un parere puramente estetico/tecnico da artista?
![]() Vabbè, lo dico lo stesso però non linciatemi ![]() Non ho letto il libro, quindi non so assolutamente di cosa si stia parlando ![]() Le rose sono troppo "aperte" per essere un cespuglio e così in primo piano fanno troppo da cornice alla torre...soprattutto vedendo poi la distesa di rose sotto (non c'è continuità graduale tra primo piano e sfondo), e poi la luna mezza dietro la torre è troppo stereotipata come immagine, magari per dare movimento alla scena avrebbe dovuto farla solo da un lato ed un pochino più piccola. Comunque complimenti lo stesso, soprattutto se è un' autodidatta. Non fatemi del male ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
In che senso?
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Bello, si vede che è fatto da una ragazza. L'unica cosa che non mi piace è la luna attaccata alla torre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.