Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 23:42   #1
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
[CONSIGLIO] Hard-Disk Esterno da 1 Terabyte (1000 GB)

Salve.

Vi scrivo perchè ho bisogno di un hard-disk esterno e lo vorrei prendere da 1 tera, al massimo da 750 giga. Che mi consigliate?

EDIT: per il prezzo, andrebbe meglio se fosse entro i 130€ (con un errore di +-10€), ma per ora accetto ogni proposta, poi si vedrà.

Ultima modifica di tesladj : 22-08-2008 alle 11:22.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 14:52   #2
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Autoassemblatelo comprando box + hd, oppure comprane un preassemblato della wd, ma io ci andrei cauti con le capienze esagerate per uso esterno, consiglio spassionato
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 15:42   #3
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
Autoassemblatelo comprando box + hd, oppure comprane un preassemblato della wd, ma io ci andrei cauti con le capienze esagerate per uso esterno, consiglio spassionato
...che in caso se parte qualcosa, parte tutto? Purtroppo ne ho bisogno... Quanto ci vorrebbe in $$ per prendere 2x500 GB da mettere in RAID?
Old 22-08-2008, 15:44   #4
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

se qualcosa va storto hai perso 1000gb di dati, e non sò fino a che punto convenga.

in caso fatti due hd da 1tb l'uno e li metti in raid1, o 2 da 750, vedi un pò te, ma trova il modo di salvaguardarli, sopratutto se sono per uso esterno.

ho perso 400gb e un hd da 750gb perchè è caduto accidentalmente al suolo.

ciauzzzzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 22-08-2008, 15:55   #5
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
se qualcosa va storto hai perso 1000gb di dati, e non sò fino a che punto convenga.

in caso fatti due hd da 1tb l'uno e li metti in raid1, o 2 da 750, vedi un pò te, ma trova il modo di salvaguardarli, sopratutto se sono per uso esterno.

ciauzzzzzzzz
Sorbole!

Quindi tu mi consigli Western Digital, come marca... Altri?
Old 22-08-2008, 16:36   #6
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Sorbole!

Quindi tu mi consigli Western Digital, come marca... Altri?
se vai sui pre-assemblati si, altrimenti su hitachi e samsung (wd compresa) per gli assemblati.
Old 22-08-2008, 23:05   #7
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
se vai sui pre-assemblati si, altrimenti su hitachi e samsung (wd compresa) per gli assemblati.
Thank you.
Old 25-08-2008, 14:15   #8
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Anche se vai un po fuori budget, io guarderei and un bel Nas Synology, come il 207

ciao

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 14:27   #9
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Quote:

ciauzzzzzzzz
sti cazzi che sfiga

cmq io dico un WD da un tera like this --->http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=340

questo ti da la possibilità di mette in raid i dischi. la versione del link è quella ethernet, ma esistono identici anche con connessione usb o firewire
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 14:40   #10
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Allora, la questione è semplice:

quello da te postato è un'ottimo modello. ho avuto un wd mybook premium 320gb ed è solido come una roccia.

tutto però dipende da che "portabilità" cerchi tu. Se vuoi lasciare 1tb di dati fuori dal case, sulla scrivania, OK!

ma se vuoi portarteli in giro, a meno che non giri con una bella valigetta in metallo, e che tu stia molto attento all'unità, a dove viene posizionata, se è a contatto con altre fonti di calore, se è al sole, se è accanto ad un magnete come un diffusore da pavimento o scrivania, se è vicino ad acqua o altri liquidi ecc ecc....bhe potrebbe anche essere OK.

Tutto questo per metterti in guardia, perchè io ho perso 400gb di dati, e dentro c'era tutto. Alla fine sono diventato anche un esperto di recupero dati pur di riprenderne una parte, tanto è stato il dispiacere e la frustrazione; ero intrattabile in quei giorni. Insomma valuta con cognizione

ciauzzzzzz
Old 25-08-2008, 14:49   #11
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Quote:
Allora, la questione è semplice:

quello da te postato è un'ottimo modello. ho avuto un wd mybook premium 320gb ed è solido come una roccia.

tutto però dipende da che "portabilità" cerchi tu. Se vuoi lasciare 1tb di dati fuori dal case, sulla scrivania, OK!

ma se vuoi portarteli in giro, a meno che non giri con una bella valigetta in metallo, e che tu stia molto attento all'unità, a dove viene posizionata, se è a contatto con altre fonti di calore, se è al sole, se è accanto ad un magnete come un diffusore da pavimento o scrivania, se è vicino ad acqua o altri liquidi ecc ecc....bhe potrebbe anche essere OK.

Tutto questo per metterti in guardia, perchè io ho perso 400gb di dati, e dentro c'era tutto. Alla fine sono diventato anche un esperto di recupero dati pur di riprenderne una parte, tanto è stato il dispiacere e la frustrazione; ero intrattabile in quei giorni. Insomma valuta con cognizione

ciauzzzzzz
be quello è ovvio. quello che ho indicato io è un HD da posizionare in casa e nn spostare più. naturalemnte se poi deve poratarlo in giro nn va assolutamente bene
come dici tu dipende dall'uso che deve farne
Old 25-08-2008, 15:01   #12
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Intesi, allora è ottimo!

se possibile preferirei la versione esata, ammesso che tu abbia come connetterlo alla mobo, in questo modo è come se li avessi interni al case
Old 25-08-2008, 21:38   #13
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Grazie a tutti per le risposte.

Parlando con mio padre, stiamo valutando l'ipotesi di mettere questo HD esterno al "centro" di una rete LAN in modo tale da poterci entrare da più computer e quindi mettere i dati in condivisione. E a tal proposito devo pure cercare la procedura per farlo in ethernet!
Old 25-08-2008, 21:42   #14
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Originariamente inviato da stex21 Guarda i messaggi
sti cazzi che sfiga

cmq io dico un WD da un tera like this --->http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=340

questo ti da la possibilità di mette in raid i dischi. la versione del link è quella ethernet, ma esistono identici anche con connessione usb o firewire
Questo mi sta piacendo una cifra!

Dove c'è scritto che posso metterli in RAID?
EDIT: trovato Ma la versione da 2TB ha 2TB totali o 1TB per scrivere e 1TB per il backup in RAID?
Old 25-08-2008, 22:19   #15
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Quote:
Questo mi sta piacendo una cifra!

Dove c'è scritto che posso metterli in RAID?
EDIT: trovato Ma la versione da 2TB ha 2TB totali o 1TB per scrivere e 1TB per il backup in RAID?
puoi usarlo o come 2Tb interamente oppure puoi mettere 1Tb in acquisizione e uno in raid (vado a memoria, l'ho visto dal mio amico). prob la versione da 2Tb ha 4 dischi, quindi due in acquisizione e due in raid.

Poi se vai a vedere sul sito WD c'è una tabella comparativa con tutti i vari modelli di quella serie. quello che ti ho indicato io è ethernet quindi se nn hai una rete in casa nn ti conviene; ti converebbe metterne uno fireware che ha gia un ottima velocità
Old 25-08-2008, 23:35   #16
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Grazie a tutti per le risposte.

Parlando con mio padre, stiamo valutando l'ipotesi di mettere questo HD esterno al "centro" di una rete LAN in modo tale da poterci entrare da più computer e quindi mettere i dati in condivisione. E a tal proposito devo pure cercare la procedura per farlo in ethernet!
ci sono hd e box esterni adatti a questo tipo di utilizzo

cmq non ho capito cosa intendete per acquisizione ed altro...

se ci sono due hd all'interno dello stesso box, entrambi da 1tb ad esempio, questi possono essere usati come:

1-un intero disco da 2tb con ottime prestazioni ma con scarsa sicurezza (raid0)
2-un intero disco da 1tb con prestazioni normali ma con alta sicurezza (raid1 mirroring)

ciauzzzzzzzzz
Old 25-08-2008, 23:51   #17
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
se ci sono due hd all'interno dello stesso box, entrambi da 1tb ad esempio, questi possono essere usati come:

1-un intero disco da 2tb con ottime prestazioni ma con scarsa sicurezza (raid0)
2-un intero disco da 1tb con prestazioni normali ma con alta sicurezza (raid1 mirroring)

ciauzzzzzzzzz
Esatto. Il WD segnalatomi prima funziona con il RAID 1 (visto sul sito WD) ma non ho visto se c'era la possibilità di fare anche la configurazione RAID 0 (chissà che non torni utile...).

@stex21: io vorrei creare la rete. Se hai un link di riferimento che io possa "spulciare" te ne sarei grato.
Old 26-08-2008, 00:18   #18
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Esatto. Il WD segnalatomi prima funziona con il RAID 1 (visto sul sito WD) ma non ho visto se c'era la possibilità di fare anche la configurazione RAID 0 (chissà che non torni utile...).

@stex21: io vorrei creare la rete. Se hai un link di riferimento che io possa "spulciare" te ne sarei grato.
bhe non vedo dove possa essere l'inghippo, il raid essendo un'impostazione software è slegata dal tipo di hardware utilizzato.

poi magari questo nas wd ha un processore interno che ne gestisce le operazioni per la lan, o possibilmente è composto da 4 dischi (quasi sicuramente), cose che potrebbero rendere la cosa più complicata, ma non impossibile
Old 26-08-2008, 12:16   #19
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
bhe non vedo dove possa essere l'inghippo, il raid essendo un'impostazione software è slegata dal tipo di hardware utilizzato.

poi magari questo nas wd ha un processore interno che ne gestisce le operazioni per la lan, o possibilmente è composto da 4 dischi (quasi sicuramente), cose che potrebbero rendere la cosa più complicata, ma non impossibile
Se ho letto bene, ha solo 2 dischi. Comunque in giro non lo trovo sotto i 400€, quindi devo vedere qualche altra soluzione equivalente.

Ma devo cercare i NAS, giusto? E' l'unica categoria di HD esterni che funziona da "server"?
Old 26-08-2008, 12:27   #20
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Bhe no, se non ricordo male anche wd fa soluzioni simili
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian