|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vicenza
|
[Consiglio] Corso di fotografia digitale in DVD DeAgostini
Chiedo un consiglio a tutti voi riguardo questo corso di fotografia...
![]() http://www.deagostiniedicola.it/coll...fia/index.html Secondo voi ne vale la pena? Contando che sono 40 uscite da 9,99€ ciascuna... l'importo finale è una bella cifretta... a me 40 dvd per un corso di fotografia sembrano un po tantini... non è che in ogni dvd mi ritrovo un mini filmatino da 15 minuti... dove ti spiegano poco niente e la spesa non vale la resa?? So che esiste anche un corso di fotografia della national geographic in dvd e libro. Mi sembra che siano 8 dvd ma non ho idea di quanto costi... meglio quest' ultimo o quello della DeAgostini ???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
prova a prendere almeno uno/due numerti e vediamo cosa dice... anche perchè le tematiche sono davvero infinite, se è fatto bene...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Corso di fotografia digitale de Agostini
Ciao a tutti,
Ho visto in tv lo spot di questa collezione della de Agostini formata da fascicoli e dvd. Per un niubbo totale come me dite che ne vale la pena? Oppure risparmio quei soldi e mi prendo qualche altro libro? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
m........prima di fare l'ordinazione sapete se lo trovo anche in edicola?'.....cosi tanto per farmi un'ideea........
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
sicuramente ...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Risparmiateli. Prenditi un libro di fotografia e usa Internet e i forum.
Quanto verrebbe a costare tutto il corso? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Mi sa 400€ in vari mesi... sono 40 fascicoli/DVD... Io l'ho consigliato alla mia donna, lei non ci capisce una mazza di internet e forum quindi forse e' un buon punto di partenza per imparare entrambne le cose.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
trovo ci siano soluzioni più pratiche ed economiche... basterebbe fare un giretto in qualche bella libreria e prendere qualche buona guida di fotografia pura (quelle di national geographics, di ansel adam) e poi eventualmenete un manuale per il fotoritocco...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Manuale da imparare a memoria
Google e wikipedia Schede/spiegazioni/tutorial su internet Fotografare tanto Forum Per la fotografia digitale DEVI saper usare bene il PC, se no... ...400€ per un corso...il costo di una reflex!!! Ma siamo matti? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
come tutti i corsi in edicola di solito trovi solo i primi numeri... devi chiedere all'edicolante di farseli arrivare e quindi prenotarli... poi casomai se vuoi smettere annulli l'ordine
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma è già in edicola il primo numero ?
Vedo che è proposto a 10 euro, ma siamo sicuri che i numeri successivi siano alla stessa cifra ? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Cmq l'ho proposto alla mia ragazza.. se lo prende ne usufruiro' anch'io :P
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
sono molto indeciso, credò darò un' occhiata al primo numero.
Ho paura sia un corso troppo "amatoriale", e sinceramente non mi sarebbe un granchè utile. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
discussioni unite
>bYeZ<
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Comunque quoto in toto (che fa anche rima)
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vicenza
|
infatti io pensavo di ordinare tramite internet i primi 3 fascicoli a 9,99€ e in omaggio ti regalano il trepiede... se è accettabile continuo se no tanti saluti
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
A 30 euri un tripode non è degno di una Nikon 60D! Compriamo macchine...le migliori possibili...e poi cerchiamo di risparmiare su lenti ed accessori! PS: |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
400 euro sono un furto.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
anche a me pare tantino.......
ma gia che qui si parla di libri, non potreste postare qualche titolo valido per studiare un po'? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non sono veri corsi di fotografia, ma sono cmq ottimi strumenti di studio, IMHO. Il primo è di taglio saggistico, il secondo è più descrittivo partendo dalle foto come esempio per spiegare alcuni concetti tecnici; ritengo però il secondo poco utilie (da solo) al fine di imparare a fare foto. p.s. sono in inglese, non so se esistano versioni tradotte. ciao. The Negative (Ansel Adams Photography, Book 2) [Paperback] By: Ansel Adams Creative Nature and Outdoor Photography [Paperback] By: Brenda Tharp
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.