Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 08:52   #1
promis97
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Probelma Norton Ghost 2003 e HD SATA

Ciao a tutti.

A prescindere dal tipo di scheda madre, microprocessore,scheda video, ram e quant'altro (che credo non siano rilevanti per il problema (o presunto) che ho riscontrato), fino ad oggi ho sempre usato con successo Norton Ghost 2003.

In pratica avevo due HD, il primo con XP e il secondo con Vista. Mi sono creato entrambi i backup e sono sempre riuscito ad effettuare il restore, in caso di necessita'. In realta' la necessita' fino ad oggi per fortuna non si e' mai presentata, ma sono certo che funziona perche' l'ho fatto almeno una volta x vedere se il tutto funzionava.

Sabato ho acquistato un HD SATA (i due che ho gia' sono IDE).

Volevo effettuare il restore di vista su questo nuovo disco ma ho avuto il seguente problema (premetto che Norton Ghost ha di per se una limitazione, che e' il fatto che un qualsiasi recovery deve essere fatto esattamente su un disco avente stessa etichetta (C,D....). Nel senso che al momento del backup, lui si segna anche questa informazione e nel restore ci mette la stessa etichetta (forse perche' fa proprio una fotografia, ovvero un' immagine).

In ogni caso ho preso i miei 3 DVD dove avevo l' immagine di VISTA e ho fatto fare il boot dal primo DVD.
La prima cosa strana e' che GHOST ci mette moltissimo a partire, la seconda e' che non vede il nuovo disco SATA dove effettuare il restore.
Vede sempre e solo gli altri due dischi IDE.
La cosa strana e' che se lancio Norton Ghost 2003 da windows vista, se provo ad eseguire il backup, il disco SATA lo vede tranquillamente.
Non posso effettuare pero' il restore in questa modalita' , perche' da windows Norton non mi da la possibilita' di scegliere tra le diverse partizioni di un disco, ma vede solo il disco nella sua interezza.

Per cui non sono riuscito ad effettuare il restore su disco SATA. Qualche suggerimento ?

Esiste un parametro di configurazione da modificare o e' possibile fare il tutto in qualche altro modo che non conosco ?

Si tenga presente che avviando dal DVD dove ho il back-up, e'come se avviassi NORTON da DOS, con appunto il fatto che non riesco a vedere il disco SATA e la preoccupante lentezza a partire che sembrerebbe anticipare il fatto che non vede quel disco.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento

Roberto
promis97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian