|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
WoW impressionante
![]() ![]() byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Già... è davvero un idolo
![]() Davvero fenomenale... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
photoshop condito con una tavoletta grafica di alto livello e un bravo disegnatore.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Magari sapessi disegnare così...mi basterebbe metà del talento di questi disegnatori.
![]() Ogni volta che entro in CGtalk, rimango ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
|
certo che qui non basta PS, una tavoletta grafiga fenomenale o un pc della nasa.....o disegni in modo eccezionale con un foglio di carta e una matita o non si va da nessuna parte
![]() io non sarei capace nemmeno in mille anni...riga e squadra sono piu il mio campo ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
BAH....
più di 4 ore di lavoro,conoscenza approfondita del "mezzo" (Photoshop 7 e la tavoletta grafica)... non vedo come mai rimanete così a bocca aperta! non è nemmeno un risultato perfetto! secondo me avete esagerato un pò,non è niente di che! ho visto lavori di altro livello e basta guardare un pò su youtube che si trovano. magari sono io che sono su livelli più alti ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() ![]() Uhm... perchè non ci mostri qualche tuo lavoro con photoshop? Se per te questo non è un risultato perfetto, chissà le tue creazioni come sono, a confronto, ancor più eclatanti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
immagino per te vedere questo sia l'equivalente di quello che è per me vedere usare autocad! ![]() ![]() cmq quoto PaVI90....facci vedere qualcosa anche tu ![]() ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
tira più un pelo di f... che un carro di buoi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
figo ma niente di che rispetto ad altri che si trovano sul tubo..cerca lo speed painting di john locke
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
disegni fatti con photoshop? non ne ho! non mi piace "disegnare" con un pennino e per giunta "in aria",cioè senza toccare una superficie! ho provato una volta ad usare una tavoletta grafica ma non ci sono riuscito! frequento l'ultimo anno di scultura in un' Accademia di Belle Arti quindi i miei studi mi portano a volere il contatto diretto con la materia.... se volete vedere alcune mie opere,potete benissimo farlo dal link qui sotto,che riportano ad un altro forum dove sono inserite quasi tutte le mie creazioni. poi se vi va ditemi che ne pensate!
ah,sono tutte elaborate con photoshop,ma solo a livello di "ritocco" e non di "costruzione",esclusa la prima dove senza PS avrei avuto l'opera con troppi elementi di disturbo. ciao!
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
cerca i video di nico di mattia molto belli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=L6DrrxpeC2Q&NR=1 chi a due... http://it.youtube.com/watch?v=MSFJDTUPhqo e chi... con metodi alternativi ![]() http://it.youtube.com/watch?v=fLMpbQ...eature=related
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
|
gia' photoshop + tavoletta grafica
ma quello che conta veramente e' la mano cmq concordo con chi dice che e' carino si, ma niente di che... fatevi un giro su deviantART ![]()
![]() |
#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
credo vi siate resi conto che è stato velocizzato in fase di postproduzione video, nevvero?
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
X tutti quelli che hanno detto "non è niente di eccezionale":
Io credo che alle volte bisognerebbe pensare di più prima di sparare certe frasi "da bar". Io credo anche che un minimo di umiltà potrebbe aiutare certe persone a risultare più simpatiche e meno banali. Le persone che con tanta superficialità e leggerezza hanno dichiarato "sì, carino, ma niente di eccezionale" a mio avviso questa umiltà non ce l'hanno proprio. Allora vorrei porvi una domanda semplice semplice: voi potete fare la stessa cosa? Siete in grado di ottenere un risultato simile o addirittura migliore? Sapete gestire i chiaroscuri e la luce nello stesso modo? Avete un identico senso dell'anatomia umana? Dimostratelo, prima di sminuire il talento altrui come foste artisti di classe superiore. Io, per esempio, comune mortale e grafico illustratore tecnico per professione, non saprei nemmeno da che parte cominciare per disegnare un volto partendo da zero! Nessuno ha mai detto che questi esempi di speed painting rappresentino il massimo artistico esistente; chiaramente si potrà sempre trovare di meglio, il mondo è grande e persone talentuose si trovano ovunque. Nonostante questo, però, credo sia una forma di umiltà e di rispetto riconoscere che questi artisti (perché artisti sono) hanno molto talento. I disegni che abbiamo visto formarsi in quei video (lo sappiamo che sono accelerati in post produzione, non è questo il punto della questione) dimostrano che quelle persone hanno una grande capacità nel disegno e nella rappresentazione grafica. Non importa quali mezzi usino, che sia Photoshop oppure Paint oppure una matita o ancora un cucchiaio con lo sciroppo di cioccolato. La verità è che quelle persone hanno talento da vendere e riescono a fare cose che la maggior parte di noi (io per primo) non riuscirebbe a fare nemmeno dopo 5 anni di liceo artistico! Forse non si potranno definire i nuovi Leonardo del XXI secolo, ma liquidarli semplicemente definendoli "nulla di eccezionale" mi sembra una grossa forma di presunzione e mancanza di rispetto, soprattutto se questa frase è pronunciata da persone i cui disegni perderebbero il confronto con quelli di una scuola elementare. Prima di sminuirli, pensate a quello che sapete fare voi. Potreste scoprire di non essere così eccezionali X Homerdb: Ho guardato il link nella tua firma e ho visto le tue opere. Premetto che non sono un cultore della scultura e il mio giudizio probabilmente non ti interesserà; detto questo, posso affermare che se fossi ad una mostra e mi trovassi di fronte alle tue opere, probabilmente passerei oltre senza fermarmi. Credimi, non lo dico per "ripicca" o per il gusto di contraddirti, nemmeno ti conosco e non avrei nulla da guadagnarci. Semplicemente trovo le tue opere assolutamente anonime. I disegni che tu invece definisci "niente di eccezionale", guarda un pò, mi fanno spalancare la bocca di meraviglia. Mi spiace, ma nemmeno tu sei eccezionale, secondo il mio parere. Umiltà, gente, umiltà. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.