|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
alimentatore laptop su scheda madre desktop
salve...
secondo voi si può moddare e montare un alimentatore da notebook su una scheda madre da desktop con un processore amd tipo l' AM2 ATHLON 64 LE-1620 2.40GHZ 45W 1MB ? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
intendi l'alimentatore interno al note? quello che prende corrente dalla batteria? oppure intendi quello esterno che ricarica anche le batterie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io pensavo a quello che sta nel filo. È un alimentatore giusto ?
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
quelli fatti così? ![]() si tratta di alimentatori, ma dubito seriamente che si possa moddarli... al limite si possono utilizzare così come sono, ma non moddarli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e non c'è qualcosa di simile che sia adattabile ad una scheda madre desk ? A ne interessa che sia piccolo e silenzioso come quello io foto...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
no è impossibile. fai prima a fartene uno. Da un alimentatore normale escono tittu i vari canali separati con i vari voltaggi e amperaggi.
Quello dei portatili è un semplice trasformatore stabilizzato che ti da 1 tensione e 1 amperaggio massimo, che poi all'interno del portatile veiene diviso nelle varie tensioni etc. etc. Quindi l'unico modo sarebbe quello di farti un circuitino che divida le tensioni e che abbia un connettore per le schede madri. Oltra a questo problema avresti anche quello dei consumi generali, il procio sara il 30-40% del consumo totale. Un portatile consuma moooolto mooooolto di meno di un pc normale se metti i 45 watt del procio + una 40 di watt della scheda video, mettici poi HD, NB, lettore e cazzate varie USB e praticamente fai esplodere il poveretto. diciamo in definitiva NO ![]() Se lo vuoi farte per la silenziosita ci sono ottimi alimentatori PASSIVI da 250/300 watt che vanno benissimo per il procio da te indicato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per un pc ti serve un alimentatore atx... se il pc consuma meno di 120 watt puoi pensare al pico psu... sennò devi buttarti su alimentatori atx con ingresso tra i 12 e i 24 volt... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
vedo però che parlate di alimentatori silenziosi..... o PASSIVI!!! ![]() avete dei modelli in particolare da suggerire? tenete presente che la scheda video è integrata alla main board (che dovrebbe contetere solo: scheda wireless, tvtuner, hdd (magari sd), procio, ram grazie mille! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.