|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Chi chiamare?
Allora, ero intenzionato a mettere fastweb, tuttavia su vostro consiglio avevo lasciato stare.
Ora però mi sono abbonato a fastweb, in quanto telecom mi stava dando un infinità di problemi. Il problema è che il tecnico di telecom non mi ha ancora portato il modem di fastweb, proprio perchè il telefono non funzionava per via di telecom. Come risolvo? chiamo telecom o fastweb per dire di mandare il tecnico a montare il modem? E quale numero chiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Se attualmente sei abbonato fastweb chiama il servizio clienti fastweb. Ti hanno staccato da telecom?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non ancora, devo disdire io chiamando telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
E allora dovresti chiamare la telecom, però aspetta risposte da utenti che ne sappiano più di me
![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie
![]() Allora attendo altre risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Ciao,
dovresti chiamare fastweb perche è lui l'operatore al quale passerai. Mi interessa sapere se tu hai l'adsl attiva perchè se è attiva dovrai SOLO fare la disdetta all'adsl altrimenti potresti richiedere gratuitamente il montaggio di un nuovo doppino sul quale verrà attivato fastweb in modo da avere sempre l'adsl a casa, a meno che tu non voglia restare senza adsl per 10-15gg. Il modem di fastweb lo porta il tecnico fastweb, quello telecom viene solo per "controllare" impianti o per farne uno nuovo.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
L'adsl è già attiva, o almeno così mi hanno comunicato via sms. Per la linea, mi hanno assicurato che durante il passaggio telecom fastweb, non sarei mai stato senza connessione. Il numero di fastweb che devo chiamare è 192 193, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho chiamato fastweb per parlare con un operatoe, ma non ci sono riuscito.
Quando chiami ti da queste tre opzioni: mobile telefonia fissa attivazione telefonia fissa Facendo le utlime due, e mettendo il mio numero o prefisso, ho capito che non è ancora stata attivata la linea. Tuttavia, in tal modo non sono riuscito a parlare con l'operatore per dirgli di mandare il tecnico a montare il modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi tu hai l'adsl attiva ma non la voce? sicuramente in fase d'installazione ti avranno lasciato il numero provvisorio associato alla linea voce.
Chiama l'assistenza mettendo il numero provvisorio.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ma finche non vengono a portarmi il modem, non me l'attivano la linea di fastweb e di conseguenza devo aspettare quel giorno per disdire da telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Nel momento in cui ti portano il loro modem (che si chiama HAG), passi da Telecom a FW.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq domani provo a richiamare fastweb per farmi mandare il tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok tutto sistemato, il mulo viaggia che è una bellezza
![]() Solo una cosa non capisco, non riesco più a ricevere la posta elettronica, dato che l'email si indirizza sempre su alice per far arrivare la posta. Alice che non ho più dato che ho fastweb, come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Puoi continuare a ricevere la posta di Alice, andando sul loro sito. Devi invece ri-configurare il programma di posta per leggere quella di Fastweb, relativa alla nuova casella che avrai registrato con loro.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() Però non riesco ad accedere alla my fastpage, mi chiede il codice fiscale e non me lo accetta 0__0 Dato che l'username e la password non le so, in quanto non me le hanno fornite. Ultima modifica di wryx : 10-09-2008 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
riceverai in una lettera i dati d'accesso alla tua myfastpage. nel frattempo per poter usare la casella di posta di alice, potrai:
1.collegarti ogni volta sul portale alice e leggerle da li. 2.scaricare freepops sul tuo computer e che, in aggiunta ad outlook(o windows mail) potrai continuare a legggere la tua mail.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.