|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[algoritmi] help me
ciao a tutti sto preparando l'esame di programmazione ma ho serie difficoltà con alcuni esercizi.
Potreste darmi una mano? Fornire la specifica di un algoritmo per il seguente problema: INPUT: vettore INT di lunghezza n di numeri di tipo intero OUTPUT: vettore FR di interi rappresentanti la frequenza di ogni intero INT. anche piccoli consigli sono ok |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
ciao, non sono sicuro di aver capito quello che ti è stato richiesto. da quel che ho capito: hai in input una serie di interi. devi scrivere in uscita quante volte è comparso un intero all'interno della serie. non so in che modo ottieni l'input e in che modo devi far comparire l'output, cmq io strutturerei il metodo principale in un modo tipo questo: Codice:
public static int[] apparizioni(int[] array) {
int i, j; // indici
int k; // conta le apparizioni
int[] apparizioni = new int[array.length];
for(i=0;i<array.length;i++) {
k=0;
for(j=0;j<array.length;j++)
if(array[j]==array[i])
k++;
apparizioni[i] = k;
}
return apparizioni;
}
se, per esempio, in input hai un array del tipo: [1,2,3,4,5,6,7,8,9,1,2,3,4,5] l'uscita sarà un array del tipo: [2,2,2,2,2,1,1,1,1,2,2,2,2,2] ovvero, ogni apparizioni[i] indica quante volte compare nella lista il numero intero array[i]. cmq è solo una bozza dato che non conosco le tue esigenze (magari non ho capito nulla, hehe) vabbè, spero sia d'aiuto byebye |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ti ringrazio enormemente....
credo che continuerò a chiedervi aiuto nei prossimi giorni grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.