|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
iPhone, solo marketing o c'è anche un po di sostanza?
Giuro... non è colpa mia
:asdhttp://www.repubblica.it/2005/b/sezi...tml?ref=hpspr1 Nel primo giorno di vendita del melafonino in Polonia, file di giovani. Tutti regolarmente stipendiati da Orange Polonia, tutti in fila per l'iPhone ma i clienti sono delle comparse La compagnia tlc: "Fatto per far accrescere l'interesse" di MARCO STEFANINI RAGAZZI e ragazze sono pazientemente in fila, da stamattina, di fronte ad alcuni negozi polacchi, nel primo giorno di commercializzazione dell'iPhone. Sembra la scena già vista in America e in Italia, in occasione del lancio del telefono di ultima generazione della Apple, che ha scatenato una vera e propria corsa all'acquisto tra moltissimi appassionati. Ma stavolta, in Polonia, temendo un flop, con conseguente danno di immagine, proprio nel primo giorno di vendita, si è deciso di far ricorso ad alcuni figuranti retribuiti. In tutto alcune decine di persone, pagate dal principale operatore mobile del Paese, la Orange. In prevalenza giovani, tutti molto professionali: si sono, infatti, presentati sul luogo di lavoro con tanto di zainetto e sedie pieghevoli, per ricreare quelle scene le cui immagini hanno fatto il giro del mondo, nel giorno del primo lancio sul mercato americano. E' stato lo stesso portavoce della compagnia telefonica del Paese est-europeo ad ammettere candidamente di aver fatto ricorso a questo espediente, nella speranza di far incuriosire i clienti, quelli veri. "Le file sono davanti a 20 negozi, sparsi in tutto il Paese, per far accrescere l'interesse verso il prodotto", ha spiegato. Il timore, nelle settimane che hanno preceduto il lancio dell'iPhone in Polonia, è che non troppe persone siano pronte a metter mano al portafogli, per accaparrarsi l'ultimo gioiellino dell'azienda di Steve Jobs. Il principale ostacolo ad una diffusione capillare del prodotto, in Polonia, sono le tariffe offerte dalla compagnia telefonica per l'abbonamento e il prezzo dello stesso apparecchio, decisamente non alla portata di tutte le tasche. Per reclutare le comparse sono stati affissi, in giro per la città, normalissimi volantini, con un numero da chiamare per segnalare la propria disponibilità. Ma la decisione di far ricorso a dei finti clienti non è stata presa dall'altra compagnia telefonica polacca, la Era-Tmobile, che venderà, sempre a partire da oggi, il telefonino. Il sospetto che delle comparse fossero stati assunte per dare maggior effetto al lancio di iPhone era sorta già l'11 luglio in Svezia. La compagnia telefonica Telia Sonera, che però ha sempre smentito questa circostanza, non avrebbe dato corso al piano, grazie al fatto che le code si erano poi formate spontaneamente. La Apple ha riferito di aver venduto circa un milione di nuovi iPhone negli Stati Uniti nel primo fine settimana seguito al lancio sul mercato. L'11 luglio, il telefonino è stato messo in vendita in 22 Paesi; il 17 luglio è toccato alla Francia e, sempre secondo quanto riferisce l'azienda, il 22 agosto è stato lanciato in altri 20 Paesi. L'obiettivo dichiarato nei mesi scorsi dalla Apple è quello di avere l'iPhone in commercio in una settantina di nazioni entro fine 2008. E, quanto alle vendite, si vuole arrivare a 10 milioni di telefonini nel 2008. (22 agosto 2008) iPhone, per me 80% marketing, 20% innovazione E nel frattempo, una operaia vi saluta dalla clean room http://www.repubblica.it/2006/05/gal...-iphone/1.html ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#2 |
|
|
anche se fosse 0% innovazione se c'e chi lo compra apple fa bene a venderlo. Di produttori di telefonini ( o quello che è diventato) ce ne sono infiniti tra cui scegliere.
Sarebbe piu corretto un unico prezzo mondiale piuttosto non tanto nel iphone ma dai computer apple |
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
mi auguro che la ragazza ( molto simpatica e dolce ) che si è fatta fotografare non abbia problemi con i datori di lavoro , visto che non penso che quello che ha fatto possa dar fastidio a qualcuno.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
quindi orange assolda le comparse e la colpa è di apple?
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
#5 |
|
|
Marò che tristezza.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Vabbè a prescindere dallo sfruttamento o robe del genere, ma a quanto pare 'sto iphone non gestisce nemmeno bene alcune cose fondamentali tipo gli sms, ci sono altri telefoni non apple simili che sono fatti molto meglio a livello software ma non hanno la mela stampata quindi sembrano meno fighi e fesssscion, insomma è la mela tira
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma no, certo che no!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Anche....!
Comunque non credo che farà grande successo qui....almeno non quello venduto dai vari operatori telefonici.
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
beh in 10 anni di sms non ho MAI forwardato un sms a nessuno!! per il resto credo che il suddetto pezzo di plastica sia un oggetto decisamente carino, molto tecnologico e altrettanto inutile....come la maggior parte dei cellulari che costano quasi lo stesso, se non di +!!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Un tempo la regina incontrastata del tutto apparenza e 0 sostanza era Motorola (cell fighissimo, proprio alla moda, bello da vedere, con il particolare del software scandaloso
), riuscirà la apple a sostituire la tanto amata motorola? (che fra l'altro dopo le legnate prese da mamma Nokia ed essere stata superata in classifica, se non sbaglio da Samsung, pensava di non produrre ulteriormente cellulari)L'iphone è tanto innovativo per certe cose, quanto lacunoso per altre.
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Per favore ho appena cambiato cellulare, non mi far venire la scimmia!
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
Quote:
tutte le cose davvero fondamentali (tipo mms - mai mandato uno - inoltro sms ecc) che non sono presenti non sono state inserite per tenere l'interfaccia minimale senza 500.000 opzioni e renderlo usabile anche a chi non ha mai visto un cellulare. tempo fa provai un boh? motorola? non sapevo come muovermi nell'interfaccia, come selezionare le opzioni evidenziate sul menù con le dita non ci son problemi di usabilità in via definitiva han fatto buon marketing su un buon prodotto (si non lo fanno per beneficienza, produrlo gli costa 1USD e lo vendono a 400)
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io possiedo un NOKIA N73 pagato 160 €. che mi rende i seguenti "servigi":
*Navigatore sat TOM TOM *Lettore mp3 2 giga *Visualizza filmati di tutti i generi *Video telefono *Gestione Mail *Navigazione internet *Fotocamera 3.2 mpix ottica Carl Zeiss *Telecomando universale *Torcia Pensate che riesco pure ad usarlo come telefono! Dubito questo iPhone possa fare di meglio. Per di+ mi pare che costi qualche EUROZZO in più. AH GIA' ma HA il "TACC-SCRIN" ! Allora, ... |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
A quanto diceva un utente, o un mod, nel topic chiuso, riusciva a far girare apache e un serverino ftp se ricordo bene...
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- vuoi combattere col software ipod o scherzi? - anche iphone, tranne quelli windows media - lo usi davvero? quanto costa una videochiamata? - funziona benissimo - credo che anche i nuovi nokia usino webkit, pari - se usi il telefono per fare le foto, +1 al nokia - indispensabile, prima di comprare un telefono controllo sempre che faccia da telecomando - "torch" esiste per qualsiasi telefono, ma utilità->0 ah già, ma il nokia ha tutti i tastini e i menù per trovare la roba farà anche le foto a 3Mpx ma per zommarle devi fare opzioni->scorri->scorri->scorri->scorri->zoom avanti opzioni->scorri->scorri->scorri->scorri->zoom avanti opzioni->scorri->scorri->scorri->scorri->zoom avanti ooops, troppo opzioni->scorri->scorri->scorri->scorri->zoom indietro io uso due dita e tiro
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si perchè essendo un telefono con dentro il kernel BSD (e tutto il sottosistema BSD) puoi prendere qualsiasi software che gira già su sistemi unix like e compilarlo per iphone in un attimo
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.

:asd