Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-08-2008, 13:24   #1
bludiamond
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Tra 1mese mi scade Norton Internet Security 2008: lo rinnovo o passo a Kaspersky?

Beh il titolo del post dice tutto...
Cercando in questo forum ho trovato moltissimi commenti negativi sul Norton fino al 2006, riguardanti la sua lentezza e la sua inefficacia nello scovare virus.
Io onestamente devo dire che mi sono trovato sempre bene, soprattutto con le ultime due edizioni di Norton, il pc non mi sembra affatto lento e non ho mai avuto problemi di virus o malware in generale (ho anche vari antispyware e antirootkit con cui faccio periodiche scansioni).
Anche il firewall della suite risulta nascondere perfettamente tutte le porte, che infatti vengono segnate come "stealth".

Volevo sapere se concordate con me che la suite del Norton ha fatto molti progressi negli ultimi due anni ed è molto più veloce ed efficace nella rilevazione virus. Il Norton ora può essere messo sullo stesso piano di Kaspersky? (mi interessa più che altro la capacità di riconoscere e rimuovere virus, non tanto i consumi di RAM e CPU, che probabilmente sono sempre più alti di quelli di Kasp.)

In altre parole, quando tra un mese mi scadrà la licenza, mi consigliate di rinnovarla o passo a Kaspersky?

[PS: non mi interessano le alternative gratuite, preferisco una suite completa con antivirus antispyware firewall ecc che solo questi programmi a pagamento possono offrire]

Grazie a tutti per le risposte!
bludiamond è offline  
Old 21-08-2008, 13:26   #2
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
la seconda!
Traxsung è offline  
Old 21-08-2008, 13:29   #3
bludiamond
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Traxsung Guarda i messaggi
la seconda!
Ci sono dei test che dimostrano che Kaspersky è ancora superiore al Norton?
bludiamond è offline  
Old 21-08-2008, 16:48   #4
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bludiamond Guarda i messaggi

[PS: non mi interessano le alternative gratuite, preferisco una suite completa con antivirus antispyware firewall ecc che solo questi programmi a pagamento possono offrire]
Questa affermazione non è vera, ma se sei disposto a pagare.... non intendo smuoverti.
Posso dire che ho la suite kaspersky 2008.
Sembra efficace, a volte mi crea problemi quando scarico la posta, ma nulla di grave.
Purtroppo Norton non lo conosco.
kkt77 è offline  
Old 21-08-2008, 22:03   #5
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
infatti bludiamond...passa a kaspersky che fai la cosa migliore
Traxsung è offline  
Old 21-08-2008, 22:58   #6
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Secondo me dovresti sfruttare la possibilità che offrono tutte le software house, cioè le trial. Tra un mese installa la trial del KIS2009, se non ne sarai soddisfatto almeno non avrai speso soldi inutilmente.
Oltre ai prodotti da te elencati io prenderei in considerazione anche Avira Premium Security Suite, che ha una rilevazione virus attualmente migliore dei prodotti menzionati da te ad un prezzo minore.
Old 22-08-2008, 14:07   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti

questo verrà chiuso essendo thread doppione
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Xiaomi annuncia un trimestre record e ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian