|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1064/index.html
Uno dei due titoli più attesi di quest’anno è finalmente arrivato sugli scaffali dei negozi e si appresta a diventare uno dei tool più utilizzati per valutare le prestazioni delle schede video. In questa analisi vi proponiamo i valori fatti registrare con tutti i processori grafici più diffusi sul mercato, identificando le impostazioni ottimali per ognuno di essi. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Le X800 davanti alle 6800?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mah...a me personalmente il motore grafico non è che mi abbia fatto gridare a chissà quale miracolo rispetto a quanto visto in Far Cry (che segue però una filosofia diversa), comunque credo che Ati abbia un certo potenziale di crescita con le prossime future versioni dei driver.....in ogni caso doom 3 alla fine acchiappa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ci sono un po' di errori -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Mi aspettavo maggiori differenze...cmq anche con hl2 le schede sono abbastanza allineate, meglio così per tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: [RO]
|
X DJLODE ..... E DOVE STA SCRITTO CHE ATI è INFERIORE A NVIDIA ..... X ME SOLO ATI !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Raga, sono rimasto esterrefatto dall'antialias delle Radeon: sinceramente, fa proprio letteralmente schifo. Pur essendo un accanito tifoso di Ati, ritengo che la resa qualitativà delle 6800 sia nettamente superiore da questo punto di vista. So rimasto un po' deluso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Viceversa, mi spieghi l'utilità di questo tuo post?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'AA è esattamente identico, con la color correction per Ati che fa si che sia un pelo migliore. Ripeto, come fai a dire quello che dici? O parli della velocità?
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Incredibile......
L'unica recensione sul web che sia riuscita a mettere una scheda ATI davanti alle schede NVIDIA! Dopo che TUTTI i maggiori siti al mondo di recensioni hardware - software hanno dimostrato la superiorità NVIDIA in Doom 3... arriva HwUpgrade e dice il contrario?!?! Sono veramente senza parole! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Interessante ed utile test.
BRAVI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Cosa intendi dire Dalcor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
DjLode meglio farlo spiegare che mettergli parole in bocca che non ha detto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
al posto di scandalizzarti tanto ti consiglierei: 1) di leggere bene l'articolo 2) di guardare tutti i grafici 3) di osservare bene, quando guardi un grafico, le impostazioni indicate (settaggio qualitativo e risoluzione). Ad esempio, in ultra quality http://www.hwupgrade.it/articoli/1064/12.html ATI Radeon X800 XT PE è avanti a risoluzioni basse (in misura molto ridotta), che abbiamo riportato ma che ovviamente con quella modalità ha poco senso utilizzare, mentre alle risoluzioni più elevate la situazione si rovescia a vantaggio di NVIDIA, guarda caso proprio dove i risultati hanno più valore. Se noti bene, inoltre, vedrai come a parità di costo (399 dollari) GeForce 6800 GT è molto più avanti della concorrente Radeon X800 PRO. Se vuoi pensare male del nostro lavoro liberissimo di farlo, nessuno te lo vieta. Ma se con un commento il tuo intento non è quello di avanzare dubbi, ma indicarci come venduti per questo o quel produttore, quantomeno fallo dopo aver letto tutto un pezzo e non sulla base di un grafico che, presumo, non hai neppure interpretato molto bene. La critica costruttiva è sempre ben accetta; l'urlare allo scandalo senza neppure aver avuto la pazienza di leggere dei dati, analizzarli e interpretarli mi sembra un comportamento abbastanza infantile.
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava Ultima modifica di Paolo Corsini : 25-08-2004 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Mah... secondo me invece questa recensione e' un capolavoro. Spiega perfettamente i limiti e i vantaggi di embrambi i colossi del mercato svga. E la valutazione mi sembra quanto piu' corretta possibile. Non come in certi siti in cui su 10 prove, 9 sono a pannaggio di un contendente, una dell'altro, e poi viene riportato solo il caso ANOMALO sparando il titolone con formato ARIAL 72 !
Non credo proprio che il CORSINI da questa recensione ci abbia guadagnato una X800, quindi dubito che siano stati falsati i valori. Dubito pure che i test non siano attendibili. Fin'ora su tutto quello che mi e' capitato di poter confrontare con i risultati di HWUPGRADE ho sempre avuto CONFERME!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Su altri siti c'erano differenze di 30 fps e addirittura la liscia era superiore alla X800 Pro.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
Le prestazioni venute fuori rispecchiano quello che si era già detto!Non trovo molto sensato fare il test a 640x480 xkè con schede del genere chi è che ci va a giocare a quella risoluzione?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.