|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Crash Windows Vista Home premium
Ciao a tutti,
da qualche tempo la mia versione di vista (Home premium) ogni tanto improvvisamente va in "crash". Appare schermata blu e poi si riavvia, cosa che non succede mai su XP (ho doppio sistema operativo). Leggendo qua e la ho visto che e' un problema abbastanza comune ma non ho trovato soluzione. Sapete come aiutarmi ? L'errore e' il seguente : Problem signature: Problem Event Name: BlueScreen OS Version: 6.0.6000.2.0.0.768.3 Locale ID: 1040 Additional information about the problem: BCCode: d1 BCP1: 8BA7129D BCP2: 00000002 BCP3: 00000000 BCP4: 8BA7129D OS Version: 6_0_6000 Service Pack: 0_0 Product: 768_1 Files that help describe the problem: D:\Windows\Minidump\Mini080208-02.dmp D:\Users\roberto\AppData\Local\Temp\WER-25046-0.sysdata.xml D:\Users\roberto\AppData\Local\Temp\WER8F6E.tmp.version.txt Read our privacy statement: http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0409 Spero in un aiuto, Grazie Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho gia' fatto tutti gli aggiornamenti possibili e mi sembra sia proprio da quel momento che sia iniziato il problema.
Forse un aggiornamento da non fare ! Il problema e` che su "program and features" non trovo gli aggiornamenti relativi a windows update ne tantomeno a service pack 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non ho verificato la versione del tuo SO ma se Yeppala ti dice che devi installare la SP1 allora vai qui e segui le istruzioni per scaricarla.
A volte WU non te la fa scaricare per incompatibilità che riscontra sul tuo HW. Se volessi essere un purista dovresti aggiornare tutti i driver delle tue periferiche (probabilmente la causa del crash è prorpio quella...ad es. vecchi driver NVIDIA o vecchi driver di rete) e riprovare con WU se a questo punto ti mostra la SP1. Ad ogni modo anche se la scarichi e la installi dal sito della Micrososft tieni presente di aggiornare comunque i driver (anche se nella SP1 ce ne sono molti di più) perchè i crash potrebbero comunque non essere spariti. Ciao
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao orsogrigioita,
ho visto che nel link che hai postato, la Sp1 e` riferita alla versione Ultimate. Io ho home premium, va bene lo stesso ? Se no, come immagino, sai darmi il link per la mia versione ? Seconda cosa : qualcuno sa dirmi con che programma posso aprire/leggere un file con estensione .dmp ? grazie roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Oddio ma dove hai clicckato
![]() Io nel link che ti ho indicato trovo un rimando a questo che va bene per tutte le versioni. I file .dmp sono immagini della memoria fisica al momento del crash. Dubito che aprirli ti possa servire a qualcosa
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao, come suggerito da yeppala ho installato la sp1 (grazie orsogrigiota per il link).
Ero quasi convinto non succedesse + (e' stato acceso tutto il giorno funzionando a meraviglia) ma proprio poco fa si e' ripresentato il malfunzionamento e improvvisamente si e' riavviato il pc con lo stesso tipo di errore. Avete qualche altro suggerimento ? Ma a chi e' successo come ha risolto il problema ? Io oltre alla sp1 ho installato anche tutti gli aggiornamenti "proposti" da windows update. Vi ringrazio per qualsiasi vostro suggerimento roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
che messaggio ti esce nella schermata blu?comunque,aggiorna i drivers,fai una scansione della ram con memtest86 e fai un controllo dell' hard disk con hdtune
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è sufficiente usare lo Strumento di diagnostica memoria che c'è già in Vista:
apri il menù di start -> scrivi diagnostica e premi il tasto INVIO Ultima modifica di yeppala : 05-08-2008 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ciao yeppala,
ho la versione in inglese, qual'e` il comando analogo ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Lupin credo che la ram sia a posto. Dispondo di un dual boot e con windows XP mai nessun errore !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
come digiti le prime lettere della parola diagnostica, la ricerca istantanea te lo trova anche se hai la versione inglese, dato che in inglese la parola è diagnostic (Memory Diagnostic Tool).
Ultima modifica di yeppala : 05-08-2008 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ciao yeppala,
ho eseguito con "Diagnotic" il memory test e il risultato e' "nessun errore trovato". Io credo si tratti di un problema SW (della versione di vista) o di qualche aggiornamento installato. E' possibile che non ci sia molto alcuno di trovare quale sia la causa di questo crash con schermata blu ? Devo rassegnarmi e magari provare con Vista ultimate o c'e' qualche altra indagine che puo' aver senso effettuare. Ricordo che ho effettuato tutti gli aggiornamenti proposti da qindows update compresa la service pack 1, ma il problema si verifica sempre ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.microsoft.com/search/...%3D1033&res=40 Ultima modifica di yeppala : 05-08-2008 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Come consigliato da yeppala dopo aver installato la sp1 ed eseguito il memory test (che e` ok, anche perche` con lo stesso pc e XP il problema non si verifica mai), ho provveduto anche ad aggiornare tutti i drivers.
E la situazione e' notevolmente migliorata. Ora in una settimana il problema si e` verificato solo due volte e mi sembra sempre legato ad un problema di memoria, anche se non riesco a capire bene il perche`. In uno addirittura nel codice di errore fa riferimento ad un driver, ma sempre con problemi di memoria. Posto qui il dump fatto con windebugger. Yeppala o chi altro puo` darmi qualche suggerimento ? Possibile che non si riesca a stabilizzare vista ? Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.9.0003.113 X86 Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved. Loading Dump File [D:\Windows\Minidump\Mini080908-01.dmp] Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available Symbol search path is: srv*c:\symbols*http://msdl.microsoft.com/download/symbols Executable search path is: Windows Server 2008 Kernel Version 6001 (Service Pack 1) MP (2 procs) Free x86 compatible Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS Personal Built by: 6001.18063.x86fre.vistasp1_gdr.080425-1930 Kernel base = 0x81c00000 PsLoadedModuleList = 0x81d17c70 Debug session time: Sat Aug 9 01:25:45.448 2008 (GMT+2) System Uptime: 0 days 8:49:25.390 Loading Kernel Symbols .................................................................................................................................................... Loading User Symbols Loading unloaded module list ................... ERROR: FindPlugIns 8007007b ******************************************************************************* * * * Bugcheck Analysis * * * ******************************************************************************* Use !analyze -v to get detailed debugging information. BugCheck 10000050, {c75fa6bc, 0, 81c366ed, 0} Could not read faulting driver name Probably caused by : memory_corruption Followup: memory_corruption --------- WARNING: Whitespace at end of path element Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.9.0003.113 X86 Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved. Loading Dump File [D:\Windows\Minidump\Mini081308-01.dmp] Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available Symbol search path is: srv*c:\symbols*http://msdl.microsoft.com/download/symbols Executable search path is: Windows Server 2008 Kernel Version 6001 (Service Pack 1) MP (2 procs) Free x86 compatible Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS Personal Built by: 6001.18063.x86fre.vistasp1_gdr.080425-1930 Kernel base = 0x81c41000 PsLoadedModuleList = 0x81d58c70 Debug session time: Wed Aug 13 23:21:32.786 2008 (GMT+2) System Uptime: 0 days 6:23:43.802 Loading Kernel Symbols ................................................................................................................................................... Loading User Symbols Loading unloaded module list ........... ERROR: FindPlugIns 8007007b ******************************************************************************* * * * Bugcheck Analysis * * * ******************************************************************************* Use !analyze -v to get detailed debugging information. BugCheck 1000008E, {c0000005, 81e5082b, a46dbbfc, 0} Probably caused by : memory_corruption ( nt!MmDeleteTeb+53 ) Followup: MachineOwner |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
tra i threads creati da hexaee, mi pare ce ne sia uno riguardo ad un hotfix per multiple-cpu: parla di alcune configurazioni hardware - da quanto ho capito casi rari - con core multi cpu - penso tipo core duo etc.. o x2 - che creano, se non dei danneggiamenti, degli errori in memoria
eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788415 prova a scaricare questa hotfix, sempre che tu non ce l'abbia |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Scaricato e installato il fix. Tutto ok per un paio di giorni , poi poco fa un "crash" nuovo.....eccolo :
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.9.0003.113 X86 Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved. Loading Dump File [D:\Windows\Minidump\Mini081808-01.dmp] Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available Symbol search path is: srv*c:\symbols*http://msdl.microsoft.com/download/symbols Executable search path is: Windows Server 2008 Kernel Version 6001 (Service Pack 1) MP (2 procs) Free x86 compatible Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS Personal Built by: 6001.22214.x86fre.vistasp1_ldr.080701-1711 Kernel base = 0x81c18000 PsLoadedModuleList = 0x81d2fc70 Debug session time: Mon Aug 18 19:54:06.755 2008 (GMT+2) System Uptime: 0 days 1:35:18.628 Loading Kernel Symbols .................................................................................................................................................... Loading User Symbols Loading unloaded module list ....................................... ERROR: FindPlugIns 8007007b ******************************************************************************* * * * Bugcheck Analysis * * * ******************************************************************************* Use !analyze -v to get detailed debugging information. BugCheck 24, {1904aa, 8894fb34, 8894f830, 87e96d0b} Probably caused by : Ntfs.sys ( Ntfs!NtfsTeardownStructures+118 ) Followup: MachineOwner Ora anche il file di sistema Ntfs.sys :-(( Non so proprio + che pensare........ma soprattutto che fare Ultima modifica di promis97 : 18-08-2008 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.