|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
. L a . P o r t a . d e l . T e m p o .
uno scatto semplice una vecchia porta di legno i segni del tempo ![]() commenti, suggerimenti? Ste
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
non so,
c'è qualcosa che non mi convince forse il taglio è troppo stretto in effetti potrebbe non essere una porta... ![]() (nel senso che è poco leggibile, eh!)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
E anche la vignettatura non aiuta... non so se è aggiunta in post o è così che vengono le foto con le NIKON...
![]() Ciao Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
ma certo che è una porta! a voi che sembra, un trattore?
![]() Quote:
non ho fatto una versione + larga ![]() Quote:
il legno è pieno dei segni, botte, ammaccature, chiodi tolti e rimessi non è un semplice pezzo di legno, porta con se una storia, il lento scorrere del tempo in una baita di montagna Quote:
credo sia la prima volta che lo faccio, Simalan docet, forse ho esagerato?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In questo caso, vista anche l'inquadratura stretta, direi che la vignettatura rende meno leggibile la foto, togliendo luminosità a particolari che fanno parte del soggetto, per cui non la metterei per niente o mooooooolto leggera e sfumata...
cia Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
A me, me piace!
![]() E' sintetica, lascia all'immaginazione, non dice tutto. La vignettatura non mi dispiace anche cosi' com'e'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io non lo so.....mi piace!!! ma non riesco a decifrare perchè....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() che ne pensi cosi? meglio? ![]() Quote:
![]() ![]() grazie, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Secondo il mio gusto, sì. Comunque ho tralasciato di dire che la foto mi piace! (Piccolo particolare trascurabile...
![]() E che questi particolari di vecchie porte sono veramente affascinanti. Un soggetto che mi riprometto sempre di affrontare, quando li vedo fotografati da altri, ma poi non mi prendo mai la briga di farlo... ![]() Ciao! Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Eh
se vieni da queste parti di porte così ne trovi a iosa ![]() Comunque il taglio è troppo stretto. Non ti dico che è una bella foto perchè sennò dovrei citare la mia firma completa. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
prova ad invecchiare i legnetti chiari
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
L'immagine non è male, si vedono i segni del tempo, le riparazioni molto artigianali tipiche di un ambiente contadino, delle belle assi di legno massiccio e nodoso come quelle che si vedono in montagna, i chiodi antichi fatti a mano, insomma una porta che se ne sbatte del tempo che passa, una porta che valeva la pena fotografare.
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() ![]() peccato che parliamo di foto e non di legno che tocco con le mani e ne percepisco la strana "lisciosità" dovuta al continuo passaggio di mani in foto il il vecchio lo immagini diversamente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Più che "la porta del tempo" potremmo chiamare la foto "la serratura del tempo". A parte il titolo poco indicato trovo che come foto sia onesta senza gloria e senza infamia. Non c'è un qualcosa che veramente mi attiri ma è pur vero che tutti quei segni fanno pensare e questa è una nota positiva. Nelle foto non cerco d'immaginare ma cerco le emozioni tangibili che essa mi può dare, quello che il fotografo è riuscito ad imprimere in uno scatto. Era in vena di scrivere, adesso vi saluto
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si si, mi piace parecchio
![]() e per quanto sia un amante della vignettatura, nella prima era davvero un po' troppa :P bella! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
mi pare ovvio che mi piaccia la prima con la sua vignettatura
![]() Inoltre avrei usato il plug-in del film 300 su questo tipo di immagine... del passato remoto ... ![]() ciao carissimo albe
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
In effetti.. magari.. con un pezzo di cerniera..
Uè, mi piace assai! Soprattutto i toni e la luce. E anch'io la preferisco vignettata. C'ho una passione per le porte. Io il tuo stesso concetto l'avevo visto così, ma poi non ho mai avuto il coraggio di postarla perchè non mi convinceva. (se ti "inquino" il topic, la levo; solo che uno scambio di idee sulle porte che portano i segni del tempo mi sarebbe piaciuto! Della mia non mi piace esteticamente la puntina gialla, che pure è il segno dell'uso ancora attuale che si fa di questa superficie di legno, ed il taglio che sembra quasi indeciso; ma non ho saputo fare di meglio). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi piace la prima, esprime un caldo senso di antico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.