|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: venezia
|
Problemi risorse rete xp-vista
Dopo una lunte lettura dei vari post senza trovare soluzione mi sono deciso a scrivere questo. Il problema che mi sta facendo impazzire
![]() ![]() Mia Configurazione : router-modem netgear DG834PN con ip 192.168.0.1 firewall interno abilitato, dhcp abilitato con prenotazione indirizzi, porte aperte x emule e torrent, internet funzionante. PC1 :collegato via cavo ethernet al router,con DHCP gestito dal router,indirizzo prenotato ip 192.168.0.2 gateway 192.168.0.1 ( il router)s.o. win xp sp2, account replicati, netbios attivato, file lmhostsmodificato con i miei indirizzi ip, criteri accesso rete modificati (aggiunto everyone), condivise verie cartelle con autorizzazioni complete, win firewall disattivato ( ma non come servizio), ipv6 disattivato, una sola scheda di rete attiva (ne avrei due), PC2 : portatile con vista home basic, collegato via wi-fi al router,con DHCP gestito dal router,indirizzo prenotato ip 192.168.0.3 gateway 192.168.0.1, condivisione effettuata, account replicati, netbios attivato, ipv6 disattivato, win firewall disattivato, defender disattivato. PC3: cellulare nokia symbian con sw symsmb versione 3.50.18 (l'ultima) Ogni tanto capita che in risorse di rete riesco a vedere la rete che ho creato, le cartelle condivise e i file. Poi, dopo un certo periodo di tempo, che può essere + o - lungo, la rete si blocca ed esce la maledettissima finestra su xp : "Impossibile accedere a RETE_DI_CASA ( è il nome della mia rete).L'utente non dispone...autorizzazioni...bla bla bla... L'elenco dei sever x questo gruppo di lavoro non è disponibile". Quindi da xp non accedo + nemmeno a xp stesso !! mentre da vista sparisce il collegamento al pc con xp, ma vista stesso si vede e posso navigare tra le cartelle. Qui la cosa si complica xchè se faccio un ping o un tracert da entrambi i pc, questi si vedono senza problemi. Oltretutto se digito nella barra di gestione risorse il percorso del computer ( tipo"\\nome computer\catella condivisa) a volte, ma non sempre mi da la possibilità di accedere ai file, sia in vista che in xp. Dopo ore e ore di prove e di info sul web, ho pensato che il problema sia nel servizio Browser di computer che è automatico in entrambi i pc. ma non ne sono ovviamente sicuro!. qualcuno può aiutarmi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.