Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2008, 09:27   #1
Jo3
Senior Member
 
L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1299
Rave party sul Po: incidenti, oasi devastata e un morto

la protesta degli ambientalisti: distrutto il lavoro di anni

GUASTALLA (Reggio Emilia) — Era nato male. È finito peggio. Alle polemiche che già montavano attorno al rave party che tra sabato e ieri notte ha trasformato gli argini del Po di Guastalla in un'isola non autorizzata dello sballo, con annessa deturpazione ambientale, ora si è aggiunto anche un morto. Cinque ragazzi di Torino, reduci dalla lunga notte del raduno, si sono scontrati frontalmente con lo scooter di Juri Benassi, 28 anni, uccidendolo sul colpo. Il gruppo aveva lasciato da poco l'area golenale di Guastalla, il paesone della Bassa reggiana invaso dal popolo delle treccine e dei tatuaggi. Il tasso alcolico del guidatore pare fosse nella norma, ma altri esami sono in corso per verificare la presenza di eventuali sostanze stupefacenti. Sta invece meglio un ragazzo trentino, crollato a terra privo di conoscenza nel corso del raduno e ricoverato in ospedale.

Basta e avanza perché «il rave del Po» diventi un caso. Il morto, ovviamente, complica tutto. Ma gli ingredienti c'erano già. Fioccano le denunce. «Qualcuno dovrà rispondere di ciò che è avvenuto» tuona ora il vicesindaco di Guastalla, Paolo Gozzi. Perché nessuno sapeva dell'arrivo di quei 4-5 mila ragazzi che, provenienti da mezza Europa, hanno preso possesso per un intero weekend della golena del Po, una delle oasi naturalistiche più importanti dell'Emilia-Romagna, facendone teatro di sballo e lasciando dietro di sé, parole degli ambientalisti, «sporcizia e distruzione». Nulla sapevano gli amministratori di Guastalla. E pure alla Prefettura di Reggio Emilia sono stati colti alla sprovvista. «Ci siamo accorti della cosa — continua Gozzi — sabato mattina, quando sono arrivati i primi camper». Ma ormai era troppo tardi. «Impossibile fermarli». Il vicesindaco ci ha provato, emanando un'ordinanza di sgombero. «Ma in Prefettura — racconta — ci hanno detto che sarebbe stato troppo rischioso tentare un'evacuazione, c'era il pericolo di scontri e comunque non c'erano gli uomini sufficienti».

E così hanno vinto gli abusivi. L'area golenale, che dista nemmeno 700 metri dal municipio di Guastalla, è stata di fatto espropriata dai 5 mila. Che hanno ballato, bevuto e fumato tutta la notte. Guardati a vista dalle forze dell'ordine. Guardati con curiosità dai guastallesi, abituati ai silenzi del Po. Guardati con terrore dagli ambientalisti della cooperativa «Eden», che da 21 anni spendono il loro impegno volontario per il recupero di un ecosistema unico in Italia e che rientra tra i siti d'interesse comunitario. Ora ci saranno indagini. «C'è da capire — spiegano gli investigatori — chi ha organizzato il raduno e come mai nessuno sapesse nulla». La prima ipotesi è che il rave party fosse stato inizialmente fissato nel Piacentino e che, saltato all'ultimo momento, sia stato spostato a Guastalla.

C'è anche chi dice che c'era un'altra festa nel Lodigiano e che sia stato deciso di farne una sola, in formato extralarge. Di sicuro, erano ben informati gli invitati. Alcuni dei ragazzi hanno ammesso «di sapere del raduno da mesi». Sono stati identificati e interrogati. Il vicesindaco Gozzi non sa darsi una spiegazione: «Ci deve pur essere un modo per anticipare eventi di queste dimensioni. Ciò che più mi addolora è non essere riuscito a tutelare i miei concittadini e non aver potuto evitare la violazione di proprietà private». Con il morale sotto i tacchi anche il presidente della coop «Eden», Emilio Maestri che, dopo essersi aggirato «tra escrementi e rifiuti», traccia il seguente bilancio: «Animali messi in fuga, piante rovinate: in fumo il lavoro di anni». Poi la notizia del morto. E non c'è più niente da dire.

www.corriere.it
__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 09:32   #2
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11758
pompieri con gli idranti...

alle volte ci vuol poco.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 10:46   #3
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
tra tutto mi dispiace per la rovina ambientalistica che hanno fatto questi qua !!! ma io dico : non puoi divertirti , ballare ed anche sballarti (libero di farlo per me) senza spaccare tutto o cagare in giro ????
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 11:11   #4
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
lacrimogeni...vediamo se gli piace così tanto sballarsi
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 11:23   #5
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 555
Non erano i sinistri della scorsa legislatura a voler liberalizzare le stanze del buco, le canne, queste feste del piffero e quant'altro?
E i verdi non hanno appoggiato ogni volta simili nefandeze?
Ora i verdi piangono? Che sbattano la testa sul muro: colpa loro

Fosse per me, chi organizza questi festini si beccherebbe tante mazzate e anni di galera che ci penserebbero 8273648726342 volte prima di riprovarci

NeroCupo
NeroCupo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 11:32   #6
Charonte
Senior Member
 
L'Avatar di Charonte
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1642
va bhe
gente da sterminare questa , ma manco nel giurassico robe cosi
i classici virus della societa che si dovrebbero estirpare al piu presto
invece come al solito pacca sulle spalle e non farlo piu

bac
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 11:56   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11758
prima idranti
poi fumogeni ...
poi ultimatm di fare fagotto in una ora
poi scattano le mazzate e la caserma.



ci vuol tanto?
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:01   #8
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
prima idranti
poi fumogeni ...
poi ultimatm di fare fagotto in una ora
poi scattano le mazzate e la caserma.



ci vuol tanto?
Si, ci vuol tanto o, meglio, tanti poliziotti contro un esercito di 4-5 mila trogloditi
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:14   #9
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11758
ho visto MOLTE volte le camionette lanciarsi sulle folle...

una volta inzuppati, affumicati e tenuto conto che non son politicamente motivati, che son bevuti e fumati

imho con pochi fuoristrada si fa tutto.




siamo in italia, eh...

abbiamo una certa capacità al riguardo.



poi eh... gli si fracassano gli altoparlanti e i generatori.

= NO PARTY


idranti e fumogeni fanno il resto ...



o ste cose si fanno solo per folle politicamente motivate?
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 12-08-2008 alle 12:18.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:16   #10
speck
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 119
Ci vogliono l

i lavori forzati per questa gente !!
Catene ai piedi e lavoro sulla salerno - reggio calabria finche non è terminata !! !
__________________
[IMG]
speck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:17   #11
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20038
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ho visto MOLTE volte le camionette lanciarsi sulle folle...

una volta inzuppati, affumicati e tenuto conto che non son politicamente motivati, che son bevuti e fumati

imho con pochi fuoristrada si fa tutto.




siamo in italia, eh...

abbiamo una certa capacità al riguardo.
ma come , non sono elettori di sx , prodi d'alema blablabla ?




Cà.aà.z.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:19   #12
sim89
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
prima idranti
poi fumogeni ...
poi ultimatm di fare fagotto in una ora
TANTE TANTE mazzate e la caserma.

ci vuol tanto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:20   #13
Valuk
Senior Member
 
L'Avatar di Valuk
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
va bhe
gente da sterminare questa , ma manco nel giurassico robe cosi
i classici virus della societa che si dovrebbero estirpare al piu presto
invece come al solito pacca sulle spalle e non farlo piu

bac
*
__________________
Codice:
  Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club  Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC 
BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:21   #14
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma come , non sono elettori di sx , prodi d'alema blablabla ?




Cà.aà.z.a
vero, motivo in più per bastonarli
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:31   #15
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ho visto MOLTE volte le camionette lanciarsi sulle folle...

una volta inzuppati, affumicati e tenuto conto che non son politicamente motivati, che son bevuti e fumati

imho con pochi fuoristrada si fa tutto.




siamo in italia, eh...

abbiamo una certa capacità al riguardo.



poi eh... gli si fracassano gli altoparlanti e i generatori.

= NO PARTY


idranti e fumogeni fanno il resto ...



o ste cose si fanno solo per folle politicamente motivate?
Quoto.
Ecco cosa non dave mai mancare in certi casi...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:35   #16
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Non erano i sinistri della scorsa legislatura a voler liberalizzare le stanze del buco, le canne, queste feste del piffero e quant'altro?
E i verdi non hanno appoggiato ogni volta simili nefandeze?
Ora i verdi piangono? Che sbattano la testa sul muro: colpa loro

Fosse per me, chi organizza questi festini si beccherebbe tante mazzate e anni di galera che ci penserebbero 8273648726342 volte prima di riprovarci

NeroCupo
che c'entrano le canne con lo spaccare tu lo sai solo te e chi non sa neanche di cosa stà parlando !
poi che sti teppisti dovrebbero imparare l'educazione e la civiltà (secondo me con dei lavori socialmente utili) iniziando a ripulire il merdume che producono e poi continuando per un Tot. di tempo , credo che trovi tutti d'accordo !

ma quando vedo dei Trogloditi che addirittura invocano lo sterminio , mi sembra di vedere un troglodita che si incazza con un'altro troglodita !!!!

HUH UHU HUH .... chi parla di sterminio di lavori forzati a vita ed altre amenità varie , per un danno ambientale non è meno troglodita di chi il danno lo crea (secondo me)
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:43   #17
Benax
Member
 
L'Avatar di Benax
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Luzzara
Messaggi: 33
Io fino a 3-4 anni fa ho abitato a Guastalla, e la golena del Pò negl'ultimi anni sta diventando veramente qualcosa di bello, soprattutto per chi ha vissuto in queste terre. Ultimamente si stanno costruendo piste ciclabili e tutto quanto serve per riqualificare un ambiente che altrimenti sarebbe abbandonato a se stesso. Per chi ama la natura semplicemente così com'è è uno spettacolo, vedere la gente a cavallo che cavalca per questi boschi naturali, con migliaia di animali e piante lasciate crescere in totale naturalezza.
....poi arrivano sti dementi e ti devastano la zona....

...sarebbe ora che i pochi che hanno beccato cominciassero a farli girare con un sacchetto della spazzatura in mano a raccogliere le loro merde!!...vedrai che quando hanno finito di pulire gli viene la voglia di fare nomi...bastardi!

Sarebbe ora che lo stato e la politica facesse PAGARE VERAMENTE a chi commette certi reati...
..a proposito...se non sapete dove mettere i carcerati...catene alle gambe e scopa in mano...di lavoro ce n'è per tutti..
__________________
1.A64X23800+ 939dualvsta 2x512MB PC3200 7600GT 2.XP2500+@1Ghz NF7-S 1x512MB PC3200,ATI9550
3. HPdv9690
Benax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:50   #18
NeroCupo
Senior Member
 
L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
che c'entrano le canne con lo spaccare tu lo sai solo te e chi non sa neanche di cosa stà parlando !
poi che sti teppisti dovrebbero imparare l'educazione e la civiltà (secondo me con dei lavori socialmente utili) iniziando a ripulire il merdume che producono e poi continuando per un Tot. di tempo , credo che trovi tutti d'accordo !

ma quando vedo dei Trogloditi che addirittura invocano lo sterminio , mi sembra di vedere un troglodita che si incazza con un'altro troglodita !!!!

HUH UHU HUH .... chi parla di sterminio di lavori forzati a vita ed altre amenità varie , per un danno ambientale non è meno troglodita di chi il danno lo crea (secondo me)
Qua di sterminio ne hai parlato solo tu, si vede che stalin vi ha indottrinati per bene

Un sacco di mazzate e/o un po' di galera a chi provoca questi disastri nei rave party mi sembra il minmo, visto che ha vanificato il lavoro di un sacco di gente, ma se non ci arrivi non è affar mio

NeroCupo
NeroCupo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:52   #19
sim89
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Benax Guarda i messaggi
..a proposito...se non sapete dove mettere i carcerati...catene alle gambe e scopa in mano...di lavoro ce n'è per tutti..
*
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:59   #20
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Non erano i sinistri della scorsa legislatura a voler liberalizzare le stanze del buco, le canne, queste feste del piffero e quant'altro?
E i verdi non hanno appoggiato ogni volta simili nefandeze?
Ora i verdi piangono? Che sbattano la testa sul muro: colpa loro

Fosse per me, chi organizza questi festini si beccherebbe tante mazzate e anni di galera che ci penserebbero 8273648726342 volte prima di riprovarci

NeroCupo
scusa ma non ricordo queste cose. in ogni caso adesso c'è la destra, o i destri come li chiami tu , e, questo assurdo evento si è verificato
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v